\10\

45 3 0
                                    

Suona la sveglia, così con la mia calma mi alzo e vado in bagno, entro in doccia e quando esco mi preparo per poi dire geni sotto a fare colazione.
"Buongiorno El" mi dice Peter con un sorriso, "eii buongiorno anche a te" gli rispondo sorridendo, "dove sono tutti?" gli chiedo non vedendo nessuno, "tua madre doveva andare alle Stark Industries per sbrigare qualche faccenda, poi so che tuo padre è in laboratorio e gli altri non lo so" mi informa lui, "ah ok, vabbè, allora grazie per la colazione, sbrighiamoci così andiamo da Happy", "si hai ragione, appena arriviamo a scuola, devo dirvi una cosa" mi informa lui con un sorriso, "ok ok, sono contenta che sia una cosa felice per te", gli dico con un sorriso, dopodiché facciamo colazione e andiamo a scuola.

Siamo appena arrivati a scuola, io e Peter cerchiamo Ned e Mj, ma non possiamo rimanere fuori per molto o faremo tardi per la nostra prima lezione, ''...e non dimenticate i biglietti per l'homecoming..'', sento questa frase e rivolgo il mio sguardo verso la mini tv presente in corridoio, ''tu andrai?'' mi chiede Peter, ''non so, credo di si, magari potremmo andare tutti insieme, intendo io, te, Mj e Ned'' gli dico, ''si, potremmo'' ma sembra nascondere qualcosa in quel suo tono, come se in realtà avesse un altro impegno, ''vabbè Peter, ci vediamo a pranzo, io ora devo andare'' dico una arrivati davanti l'aula di Filosofia, ''ok, a dopo El'' mi saluta lui, e mi sorride, sorrido di scatto anche io, quasi senza accorgermene ed entro in classe, quanto vorrei non avergli detto di provarci con Liz, per fortuna oggi non l'ho vista. 

Mi sto dirigendo in mensa con Mj, dobbiamo vederci lì con i ragazzi, così che Peter possa parlarci, ''ciao idioti'' saluta Mj, ''sempre simpatica Mj'' risponde Ned, ''ciao'' diciamo io e Peter nello stesso momento ed iniziamo a ridere entrambi, mentre Ned e Mj ci guardano male, ''bene ragzzi, devo parlarvi di una cosa'' inizia Peter, ''ok dai senza interruzioni, arriva al punto'' lo incita Mj sbuffando alla fine, ''ok beh, io e Liz stiamo insieme'' dice lui con sorriso, eccolo, per la seconda volta, il mio cuore si è rotto in mille pezzettini, mi volto un attimo verso Mj e lei mi stava già guardando, sta cercando di dirmi mi dispiace con lo sguardo, ''oh congratulazioni'' dico io guardando il mio pranzo, non ho più tanta fame, ''si, congratulazioni'' dice Mj con un sorriso forse falso, ''si amico, ce l'hai fatta'' dice Ned, per fino lui non sembra tanto entusiasta, ''oh eccola, può sedersi con noi giusto? Liz siamo qui'' inizia a chiamarla, mi volto verso di lei e poi di nuovo al nostro tavolo, ''ragazzi devo andare, Liz può prendere il mio posto, mi sono ricordata che devo finire degli esercizi, ci vediamo all'uscita'' dico io senza aspettare nemmeno le loro risposte, ''aspettami'' sento solo dire da Mj, ma non lo faccio, sento che è dietro di me, ma non mi fermo, abbiamo scienze insieme, ed è proprio lì che mi sto dirigendo.

Appena entro in classe lascio la porta aperta perchè so che Mj entrerà tra poco, ''El, stai bene?'' mi chiede lei sedendosi accanto a me, ''dovrei lo sai perchè?, Perchè ho detto io a Peter di provarci con Liz, sapevo che poi sarei stata male, ma l'ho fatto per il suo bene, e adesso la cosa mi si sta ritorcendo contro, e adesso dovrò sopportare questa Liz ovunque'' gli dico lasciando scivolare una lacrima, ''El, non ti deve importanre, tra una settimana ci sarà L'homecoming e sai che ti dico? Ci andrò, anzi andremo insieme, oggi pomeriggio usciamo anche a prendere il vestito, e farai vedere a Peter cosa si è perso ok?'' mi dice lei, ''ok ok'' dico io ridendo per poi abbracciarla, non avrei mai pensato di trovare un'amica come lei.

Ellen Stark ||Peter Parker||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora