Draco era rientrato ad Hogwarts e l'avevo scoperto nel peggiori dei modi.
Indossavo ancora la divisa dei Serpeverde mentre ero appoggiata alla colonna dei bagni delle ragazze, aprii la porta di legno di una toilette e mi sedetti sul wc chiudendo il coperchio. Mi passai più volte le mani sulla faccia pensando. Ero sicura che, in un modo o nell'altro, mi avesse riconosciuta... ero troppo goffa per ingannarlo con la figura di Astoria, anche perché tentennavo parecchio durante la nostra breve conversazione.
Una volta indossata la mia divisa, lasciai i bagni dirigendomi a passo svelto al mio dormitorio per incontrare Harry e Ron, ma ahimè inciampai sull'ultima persona che avevo intenzione di vedere... lui.
Le sue mani tenevano strette le mie braccia tremanti e non ebbi il coraggio di alzare neanche di pochi centimetri lo sguardo. Il suo profumo avvolgeva le mie narici e per un attimo mi sentii come a casa.
<<Come ti è saltato in mente, Hermione?>>
Deglutii ancora ferma, il cuore mi saltò in gola e il respiro iniziava ad essere irregolare.
<<Non so di cosa parli.>>
Quelle furono le uniche parole che riuscii a pronunciare, non scandendole neanche per bene.
<<Lo sai benissimo! Pensi che io sia così stupido?>>
Mi allontanò velocemente e alzai il viso leggermente, afferrò il mio mento con le dita costringendomi a guardarlo fisso negli occhi ghiaccio. Le sue labbra erano serrate e gli si leggeva perfettamente il suo stato d'animo, era serio e cercava di mantenere la calma sospirando.
<<Usare la pozione polisucco per sgattaiolare nel mio dormitorio e frugare tra i miei effetti personali...non me lo sarei mai aspettato da te.>>
Chiusi le palpebre per qualche secondo e trovai il coraggio di intraprendere un discorso senza tremare.
<<Te ne sei andato con un misero "non cercarmi" e poi vengo a sapere da altre persone che hanno arrestato tuo padre... secondo te cosa avrei dovuto fare?>>
Incrociò le braccia e abbassò la testa guardandosi le scarpe.
<<Dovevi aspettare il mio ritorno.>> concluse.
Risi portandomi i capelli dietro le spalle e mi morsi le labbra nervosa.
<<Aspettare il tuo ritorno... Malfoy sei patetico.>>
Feci per sorpassarlo toccandogli la spalla e mi fermò il polso stringendolo forte.
<<Lasciami, non ho più niente da dirti. Forse sarebbe meglio chiuderla qui.>>
Mollò la presa dopo le mie parole e non aspettai oltre che mi precipitai alle scale, le salii velocemente e asciugandomi le lacrime entrai nel mio dormitorio, dove, Harry e Ron mi aspettavano.
Sospirai profondamente e scivolai lungo la poltrona rossa, i miei amici erano sul divanetto difronte che parlavano della riuscita del piano; passarono diverse ore a parlare delle eventuali ricerche che avremmo dovuto fare su quei nomi che avevo letto sull'agenda di Draco, ma io ero totalmente assente. Non lo diedi a vedere, fino a quando non mi lasciarono sola nella sala comune per andare a cena.
Il mio stomaco si era chiuso in una morsa talmente stretta che il mio unico pensiero era correre nei bagni a rimettere. Con una mano fissa sulla bocca arrivai al primo bagno isolato che trovai e una volta chinata sulla tazza vomitai tutto quello che avevo nel mio corpo esile. Tirai lo scarico e mi sciacquai il viso con l'acqua fredda, bagnai i polsi e alzai il viso verso il piccolo specchio sul lavandino.
STAI LEGGENDO
One Last Time
FanfictionUn amore vissuto all'ombra degli altri, perché troppo diversi per mostrarsi.