<< Signorina Granger anche quest'anno ha deciso di frequentare tutti i corsi della nostra scuola?>>
Mi fermai nel bel mezzo del corridoio che portava nell'aula della professoressa McGranitt, la prima lezione dell'anno era trasfigurazione. Amavo particolarmente quella materia al contrario magari del mio amico Ron, lui era incapace e molte volte si distraeva non ricordando bene le formule esatte.
Con in mano i miei libri e le mie pergamene mi voltai lentamente al richiamo della professoressa, sembrava molto felice di rivedermi.
<< Oh si professoressa, spero di fare ancora buon uso dell'oggetto che mi ha regalato, non la deluderò!>>
Le mostrai il mio sorriso prima di entrare in classe e scivolare lungo la prima fila di banchi libera.
La sera della cerimonia, il cappello parlante aveva smistato nuovi studenti nelle quattro case e aveva fatto il suo solito discorso di inizio anno; all'oggetto magico si era susseguito il nostro Preside Silente, il quale aveva una strana cera ed era quasi preoccupato per l'inizio di questo anno ad Hogwarts e sinceramente mi aveva trasmesso questo suo stato emotivo. Ero l'unica ad averlo notato a quanto pare, Harry e Ron a cena pensavano solo a saziarsi.
Quando tutti i banchi si riempirono la professoressa McGranitt fece la sua entrata, spiegò per un'intera ora il programma che avremmo dovuto svolgere per superare al meglio gli esami. Lei era molto ottimista e io l'adoravo davvero tanto, mi piaceva molto il suo modo di insegnare ed io ero la prima della sua classe.
<< Sappiate che mi aspetto duro lavoro da voi in questo trimestre, il vostro impegno sarà premiato e sapete che sono di parola...>>
Prese una pausa prima di continuare.
<< ...anche da lei signor Malfoy, non si renda competitivo con gli altri suoi compagni e studi molto, ho molta fiducia nelle sue potenzialità.>>
Roteai gli occhi al soffitto prima di girarci tutti verso gli ultimi banchi, dove Draco e i suoi amici sedevano.
Era lì, con le braccia conserte sulla copertina di un libro, la sua piuma era l'unica ad essere completamente posata sul ripiano di legno mentre le altre erano tutte nel loro apposito calamaio.
<< Si professoressa,farò del mio meglio.>>
Replicò con fare arrogante, come sempre d'altronde.
Harry seduto accanto a mesi lasciò scappare una risata dopo che la professoressa lasciò l'aula. Gli diedi una gomitata prendendo i miei effetti e uscii anche io seguita da tutti i miei compagni.
Feci qualche passo per sbrigarmi a raggiungere la classe dell'ora seguente quando al mio fianco mi ritrovai Draco. Lui era più alto di me e aveva la falcata più ampia e veloce rispetto alla mia, ma non gli diedi molta importanza; stringevo forte i miei libri al petto mentre sentivo il mio respiro farsi sempre più serrato nei miei polmoni. Non ebbi il tempo di svoltare il corridoio che Draco mi bloccò il passaggio con un braccio. Sospirai rumorosamente e alzai il viso incrociando il suo sguardo.
<< Sai Granger, credo che il tuo atteggiamento nei miei confronti stia diventando un po' intollerante.>>
Risi spostando il suo braccio e buffai continuando a camminare, poi fui bloccata di nuovo.
<< Senti Malfoy, lasciami stare, sei tu che sei intollerante.>>
Passai sotto il suo braccio e con fare svelto scesi nei sotterranei per la lezione di pozioni, sperando di non dover parlare con Draco ancora una volta. Odiavo il fatto che frequentavamo quasi gli stessi corsi.
Una volta posati i libri, mi sedetti al banco e aspettai che il professor Piton cominciasse la sua lezione, Harry e Ron erano seduti dietro di me e voltandomi per scambiare giusto qualche parola con lui, notai che Malfoy e il professore parlare in silenzio sulla soglia della porta.
Alzai un sopracciglio e ritornai dritta dopo un paio di secondi.
**
<< Molto bene,mettete in pratica cosa avete capito oggi della pozione che vi ho spiegato, non voglio intrugli o roba del genere. Ci siamo intesi?>>
Annuimmo al professor Piton e iniziai a pulire la mia postazione, aprii il libro e cercai tutti gli ingredienti facendo attenzione a non dimenticare nulla.
<< Hermione, hai visto come ti sta osservando Malfoy?>>
Sollevai gli occhi verso Draco prima di incrociare il suo sguardo, strinsi i pugni e continuai a fare ciò che stavo facendo.
<< Ron, non lo guardare nemmeno tu per favore. Sto cercando di concentrarmi!>>
Feci sbadatamente cadere il libro a terra, mi chinai a terra nervosa e lo riposi sbattendolo sul tavolo appena; il mio gesto catturò l'attenzione di tutta la classe.
<< Che c'è Granger?Ti senti osservata?>>
Abbassai il viso sul calderone mentre le persone presenti nella stanza risero alla domanda di Malfoy.
<< STAI ZITTO!>> gridai esasperata.
<< Silenzio!!!!!!>>
Intervenne Piton infastidito e non potei fare a meno di chiedere scusa per il mio comportamento. Era la prima volta che sbroccavo in quel modo davanti ad un'insegnante.
<< La signorina Granger e il signor Malfoy, dato che hanno così tanta voglia di pizzicarsi durante le mie lezioni, saranno così felici di continuare a pizzicarsi in biblioteca sotto la mia supervisione.>>
Serrai le palpebre cercando di mantenere la calma e deglutii passandomi una mano nei capelli.
Ron mosse il capo infastidito verso il ragazzo biondo infondo all'aula e tornò a leggere gli ingredienti della pozione, era abbastanza indietro così lo aiutai per quello che potessi fare.. in quel momento.
Se pensavo al fatto che, purtroppo, avrei dovuto passare una punizione con Draco Malfoy mi si accapponava la pelle.
Finii la mia pozione e una volta conclusa la lezione scappai nel bagno dei prefetti, era sempre così desolato quel posto che avevo ritrovato la mia serenità; lessi un libro che mi ero portata in valigia, appoggiandomi ad una lastra di marmo mi lasciai divorare dalla lettura.
STAI LEGGENDO
One Last Time
FanfictionUn amore vissuto all'ombra degli altri, perché troppo diversi per mostrarsi.