Pettinai i miei lunghi capelli seduta davanti allo specchio, cipriai un po' il succhiotto che mi aveva lasciato Draco la sera prima e mi sistemai il colletto della camicia. Rimasi qualche secondo a fissare il mio riflesso e sorrisi improvvisamente, nella mia testa giravano quelle scene così intime con lui che facevo fatica a non pensarci.
Afferrai il mio zainetto e presi due libri sottobraccio, uscii dal mio dormitorio e mi diressi nella sala grande per fare colazione. Harry e Ron erano già seduti alla panca, così mi avvicinai a loro dopo aver quasi gridato il "buongiorno".
<< Sei di buon umore stamane Hermione?>> chiese Ron.
Mi versai del latte nella tazza e afferrai una fetta di pane tostato.
<< Abbastanza! Mi sono resa conto che i libri non sono il mio unico interesse.>>
Sorseggiai il latte e Harry alzò un sopracciglio rispondendomi.
<< Se è per questo, io e Ron ce ne siamo accorti da un pezzo Hermione... dove sei stata ieri sera? Sei tornata tardissimo al dormitorio.>>
Sospirai e lasciai la tazza sul tavolo, sbadatamente girai il volto verso l'ingresso della sala grande e vidi Draco parlare con il suo gruppetto di amici, era appoggiato al muro con le braccia conserte al petto. Tornai con lo sguardo su Harry e sorrisi con le labbra.
<< Mi sono intrattenuta a leggere, non è la prima volta che succede e lo sapete...>>
Fui interrotta da Ron che si sfregava la mano sotto il mento.
<< Hai appena detto che i libri non sono il tuo unico interesse, ti stai contraddicendo Hermione? Ci stai nascondendo qualcosa?>>
Sbuffai e mi alzai dal tavolo con i pugni serrati.
<< Ma cosa ne capite voi uomini, cosa?>>
Continuando a sbuffare lasciai la sala facendomi spazio anche tra il gruppetto di Draco, lasciandoli leggermente senza parole per il mio gesto. Buttai i libri su una scala e mi ci sedetti sopra poggiando le mie braccia sulle ginocchia.
Che strazio non poter far capire i miei sentimenti ai miei migliori amici senza ferirli.
<< Hey..>>
Sorrisi lentamente sentendo la voce e voltai il capo nella sua direzione.
<< Hey.>>
Si fece spazio spostando i miei libri e si sedette su un gradino più basso rispetto a dove sedevo io.
<< E' successo qualcosa? Devo preoccuparmi?>>
<< No Draco, stai tranquillo.. Harry e Ron sono molto insistenti ultimamente, solo questo.>>
Mi prese la mano e la strinse alla sua un po' sovrappensiero.
<< Forse dovrei chiederti la stessa cosa... che è successo?>>
Morse il suo labbro inferiore più volte e si girò per guardarmi meglio, era teso e mi stava facendo preoccupare parecchio.
Sospirò profondamente giocando con le mie dita.
<< Il nostro segreto non è più al sicuro.>>
Sobbalzai sul gradino lasciando scivolare la mia mano dalla sua. Lo guardai il modo strano e passai una mano nei capelli.
<< Assurdo come può cambiare l'umore di una persona in un attimo eh?>>
STAI LEGGENDO
One Last Time
FanfictionUn amore vissuto all'ombra degli altri, perché troppo diversi per mostrarsi.