Capitolo 7.

79 10 0
                                    

Restammo in silenzio entrambi fino al mio dormitorio, eravamo rimasti senza parole tutti e due per il gesto precedente. Il mio respiro era ancora veloce e cercavo di nasconderlo al ragazzo che camminava al mio fianco; il colorito rosaceo delle mie guance non era svanito e i miei occhi brillavano nei corridoi bui del castello.

Dondolai sui talloni quando ci fermammo davanti alla porta, deglutii e tossii schiarendomi la voce.

<< G-Grazie.>> sussurrai.

Fece spallucce guardandosi le scarpe, si passò la lingua sul labbro inferiore e sollevò lo sguardo verso di me.

<< E' stato un piacere, Granger.>>

Si voltò lasciandomi li e feci qualche passo verso di lui per poi fermarmi.

<< Malfoy!>>

Lo richiamai e attirata la sua attenzione ritornò con gli occhi verso i miei.

<< Buonanotte!>>

Mi sorrise lentamente e con un occhiolino andò via, sorrisi spontaneamente anche io ed entrai nel mio dormitorio nel più silenzio possibile, tutti dormivano già mentre la sottoscritta non chiuse le palpebre per tutta la notte.

La mattinata era iniziata con il piede giusto dopo un'abbondante colazione, il mio sguardo ricadeva continuamente sul tavolo sei Serpeverde, ma il tipo che m'interessava più di tutti non c'era e questo mi procurò un lieve dispiacere. Avrei voluto scambiare qualche chiacchiera con lui prima dell'inizio delle lezioni, anche per risolvere quell'evidente equivoco del giorno prima. A malincuore mi diressi nell'aula della professoressa Cooman per la lezione di divinazione, non era una delle materie che preferivo a dire il vero, ma riuscivo comunque ad avere ottimi voti.

Mi isolai dal resto della classe in un banco un po' nascosto, posai i libri e mi fermai con gli occhi sulla sfera di cristallo davanti a me. Si stava creando una certa nube al suo interno e attirò decisamente la mia attenzione. Avvicinandomi di più strizzai leggermente le palpebre.

La sfera mostrò il bacio tra me e Draco Malfoy nello sgabuzzino del terzo piano e la mia mano cadde sulla mia bocca, riuscivo a percepire ancora quell'intesa che si era creata tra noi e mi morsi le labbra continuando ad osservare l'oggetto.

<< E' occupato questo posto?>>

Mossi il capo velocemente sentendo la voce di Draco e sperai con tutta me stessa che la sfera avesse smesso di mostrarmi quelle immagini.

Balbettai un po' e lui si sedette poggiando la sua sacca ai suoi piedi, incrociò le braccia sul banco e guardò la sfera.

<< Come ha fatto, tale oggetto, a catturare la tua attenzione.. Granger?>>

La coprii con un panno e afferrai un libro.

<< Niente di importante, controllavo che fosse pulita.>>

Rise portandosi un pugno sotto il mento senza smuovere le iridi ghiaccio dal mio corpo.

<< Molto divertente.>>

Feci finta di leggere qualcosa sfogliando delle pagine in modo completamente casuale e abbozzai un mezzo sorriso.

<< Sono sempre attenta ai dettagli, Malfoy.>>

Incrociai le braccia poggiandomi allo schienale della sedia e questa volta fui io a ridacchiare alla mia stessa affermazione; vedevo nei suoi gesti meno astio nei miei confronti, dov'era quel purosangue che nutriva odio nella mezzosangue al suo fianco?

One Last TimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora