•ꫀꪶꫀꪜꫀꪀ•

50 6 6
                                    

Forse mi sto facendo troppe domande.

«Le si sta resettando il cervello, ne so qualcosa» disse Error mentre la guardava ancora seduta per terra, immersa nei suoi pensieri.

«Uh... Stavo solo pensando. - si rimise in piedi - Perché mi hai lasciato cadere quando hai sentito il nome di Ink?»

«Siete venuti nel mio Anti-void per cercare Ink!? Come se fossi così idiota da lasciarlo venire qui e non legarlo da qualche parte.»

«Mi avevi detto che non eri qui.» Nightmare cambiò argomento senza pensarci, notando che stavano solo perdendo tempo.

«E non sono nemmeno così idiota da lasciare venire te e una ragazzina qualunque, soprattutto perché impazzireste. Prendetelo come un aiuto»

«Non ci serviva il tuo aiuto» ribatté la ragazza, semplicemente perché era infastidita dalla voce del ragazzo con la sciarpa.

«Non sai proprio rispondere male, eh?»

«Error basta prenderla in giro, ascoltami. Sai dove può essere Ink?»

«A cosa ti serve sapere dov'è?»

«Non sono cazzi tuoi, lo sai o no.?»

«Ehi, non scaldarti. Quel pazzo potrebbe essere ovunque, che ne so io.»

«Quando lo hai visto l'ultima volta.?»

«Che è, un interrogatorio? Non lo so, qualche giorno fa.» cominciava a seccarsi anche lui, tutte quelle domande lo facevano innervosire più del solito.

«Sei inutile.» concluse Nightmare roteando gli occhi.

(T/n) era rimasta zitta ad ascoltare da quando Error le aveva fatto capire che se avesse parlato lui l'avrebbe contraddetta come meglio poteva.

«Ora te la faccio io una domanda.» continuò Error. «Da quando ti porti ragazzine d'appresso?»

«In realtà io...» per l'ennesima volta non riuscì a terminare la frase, stavolta perché Error la interruppe.

«Non ho chiesto a te stronzetta, spiega la tua guardia del corpo» disse il ragazzo con la sciarpa guardandola, per poi rivolgersi nuovamente a Nightmare.

«Voleva il mio aiuto per trovare qualcuno, ti basta sapere questo.»

«Quanto sei noioso. Comunque quel bastardo di Ink non è qua, potete andarvene adesso.»

«Lo penso anch'io» e dopo quest'ultima frase pronunciata dalla ragazza, i due tornarono alla Doodle Sphere, da cui poi avrebbero cambiato postazione per una quarta volta.

«Visto che conosci così bene gli au, andremo nel tuo preferito.» le disse Nightmare, valutando che quello che aveva detto Error era vero: Ink poteva essere ovunque.

«E qual è il mio preferito secondo te?»

«Vuoi davvero che indovini.»

«Beh si, non è così difficile» (T/n) sembrava supplicare Nightmare con lo sguardo di fermarsi un attimo e finalmente calcolarla. E per assurdo ci riuscì.

«E va bene.» rimase a pensare qualche istante. «Outertale.? È un classico.»

«Nope»

«Underfell.?»

«Neanche» replicò sorridendo.

«Allora credo Reapertale.»

«Mh, nemmeno»

«Come no.? Sono quelli più conosciuti.»

«L' ultimo AU al quale penseresti»

«Sul serio.? Vuoi cercare a Horrortale.?»

Ridacchiò «No, no, mi scambierebbero per umana e finirebbe molto male» Nightmare annuì.

«Hai l'ultima possibilità»

«Credo che l'ultimo AU a cui penserei sia Xtale.»

«Ti prego no, meglio se evitiamo»

«Ora me lo vuoi dire.?»

«Si torna al punto di partenza mio caro»

Il mostro rifletté un attimo su quello che aveva risposto (T/n).

Che idiota.

«Spero tu stia scherzando.»

«Come dici tu "ti sembra che io stia scherzando.?"»

Non era la prima volta che lo imitava in qualche suo modo di fare o di parlare, e non era sicuramente la prima volta che cercava di infastidirlo. Si torna anche qui al punto di partenza: non era capace di farglielo capire con un rimprovero, né con una minaccia, né con un semplice "smettila". La ignorava sempre, continuando il discorso precedente a quell'intervento probabilmente inutile, ma dietro a quelle risposte fredde e indifferenti riusciva a nascondere un lato quasi intenerito.

«Perché lì.? Voglio una motivazione valida.»

«Mi hai chiesto il mio AU preferito ed io ti ho risposto Dreamtale»

«Uno dove magari non siamo già stati.»

«Non ricordo di aver cercato un certo Ink nell'universo alternativo di Dreamtale, sarà che ho un vuoto di memoria?»

«Fai un fottuto ragionamento sensato. Ink dovrebbe essere a Dreamtale per quale motivo.?»

«Non so, per proteggere questo AU come fa con gli altri»

«Te lo faccio io un ragionamento intelligente. Ink protegge gli universi da Error, il quale non verrebbe mai a distruggere Dreamtale, perché ci sono io.»

«Allora per far visita a Dream... Non è amico di tutti?»

«No. Di Ink no. Hanno litigato anni fa. Motivo per cui non esistono più le Star Sanses fortunatamente.»

«Oh capisco... È l'ultimo posto al quale avresti pensato, visto?»

«Se. Dove lo vuoi cercare allora.?»

C'era una piccola verità della quale Nightmare non poteva accorgersi, era fin troppo occupato a credere di essere superiore. Proprio questo lo aveva reso tanto superbo da non rendersi conto di avere davanti qualcuno molto più furbo di lui. Più furbo con ragionamenti anche superficiali, eppure efficaci.

«Va bene, so dove andare. Visualizza il seguente universo parallelo» Nightmare annuì pronto a teletrasportarli.

«Fai piano, sai poi come va a finire»

«Dillo ora o mai più.»

«Portaci a... Suspense»

Roteò gli occhi «Sto aspettando.»

«La smetto.»

«L' au.»

«Giusto.»

«Mi stai imitando di nuovo.?»

«No.?»

«Dì questo au e basta, cazzo.»

«Dreamtale»

In un attimo si ritrovarono nell'universo nominato da (T/n) e visualizzato nella mente di Nightmare. E lei non riuscì proprio a trattenere una risata.

«Piccola stronza.»

𝔾𝕖𝕥 𝕐𝕠𝕦 𝕋𝕙𝕖 𝕄𝕠𝕠𝕟 {𝑵𝒊𝒈𝒉𝒕𝒎𝒂𝒓𝒆!𝑺𝒂𝒏𝒔 𝑿 𝑹𝒆𝒂𝒅𝒆𝒓} Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora