Ci sono storie mai iniziate che non riescono a finire.
Storie enormi e piene di emozioni, con un finale che molto probabilmente non aveva il felice e contenti di una volta.
Lui non era quello di una volta.Ci siamo fermati con Thomas che era sulla spiaggia, a dimenticare quello che aveva passato. O almeno ci provava.
Era passivo, mentre guardava l'orizzonte della spiaggia vuota, con gli uccellini che canticchiavano.
Sapeva ormai che tutto era di nuovo calmo e pulito come un tempo, come prima del virus. Ma sapeva in fondo cosa gli mancava, aveva voglia di quel qualcosa che riusciva ad intrattenerlo.
Qualcuno che riusciva a calmarlo. Perchè era pieno di rabbia, la stessa rabbia traumatizzante quando aveva puntato quella pistola ad Ava Paige dopo quell'episodio.
Essa lo aveva ucciso, gli aveva promesso che sarebbero stati al sicuro tutti. Ma Thomas voleva solo lui. Janson è morto subito dopo, e anche Teresa. Ma Newt...
Newt era l'unica persona che lo avrebbe motivato a continuare, a muovere il culo e pagare tutte quelle morti. Alby, Winston.. e Chuck.
Lui era stato a nominarlo velocista. Lui era la sua ancora di salvezza.. lo era sempre stato.
Ma solo ora lo aveva capito.Quella maledetta lettera che teneva al collo, come se una parte di lui lo potesse ancora proteggere, averlo al fianco sarebbe bello, ma solo nella sua testa ci riusciva.
Non la perdonava. Lei. La stessa sconosciuta di un tempo, ancora una volta faceva quel che le pareva, testarda com'era. Lei non ha voluto lasciare la cura a Minho, il velocista, per portarmi la fiala. C'era un motivo per cui lui e solo lui sapeva della mappa 3D nella radura.
Ogni giorno Brenda provava a parlare con Thomas, per scusarsi quelle poche volte, mentre il resto del tempo lo usava per fare la solita e organizzare piani.
Lui non riusciva a provare nulla per lei, se non fosse per Frypan, il suo attuale ragazzo, lui l'avrebbe messa in gattabuia. Ma non fece nient'altro che fingere. Thomas le parlava ancora, tenendosi il veleno dentro.
<<La perdonerai?>> Gli chiese una figura, fermo restando al fianco del moro.
Era al suo fianco, a fissarlo con il sole negli occhi, thomas restò a fissarlo, zittito, <<lo sappiamo entrambi che non è stata colpa sua>> continuò il biondo, tenendo le mani sui fianchi, mentre il vento gli scompigliava i capelli.
Lui lo guardò <<non ha più importanza, ti posso vedere solo nei miei sogni, Newt>>. Era distrutto mentalmente, lo voleva al fianco, lo vedeva. Lui era lì. Ma non se lo sentiva.
Il battito di Newt accellerò <<è sbagliato dire di dormire per sempre?>> entrambi sorrisero, rossi in viso. <<Minho ne sarà devastato -giocherellando con la collana- lui e Gally litigano per chi deve fare il secondo in comando.. io non sono più me stesso, da quando..>> lo indicò, a disagio, senza pensare.
Era ormai felice, tranquillo al vedere quel ragazzo al suo fianco, così sperava di rimanere un altro pò ma.. più restava afissarlo, più si allontanava.
<<Newt>> chiamò lui, borbottando stupito, ma restò a fissarlo in silenzio. <<Newt!>> Più forte disse, thomas iniziò a camminare verso di lui, gridandogli.
"NO!" "Non di nuovo" "ti prego, Newt"
Una luce lo abbaiò, d'un tratto, di soprassalto l'oscurità tornò ad accecarlo, a rendere triste quel suo volto.
Anche se si aspettava tutto ciò.
<<Pivello>> chiamò ali di gabbiano. Esso era davanti all'entrata della tenda, con aria chiusa e con braccia incrociate <<chi lo sa?>>.
<<Non ti importa>> rispose nervoso, scoprendosi di colpo, sentendo il vento gelido passargli il petto nudo.
<<Trattami come ti pare, ma sono mesi che lo sogni e mi sto preoccupando>>.
<<Sto bene>> esclamò, rendendo tutto meno chiaro, <<Si ecco- non dicevo questo, volevo dire che sei cambiato, con tutti noi e tu lo sai Thomas>> Gally si avvicinò a lui, prendendo il suo posto su quel letto, mentre il moro si vestiva.
<<Nessuno si deve occupare di me.. ogni persona che io sfioro, muore. Chi non lo meritava davvero. E sono stufo di sentirmi così>>.
<<Parli di Teresa?>> Chiese lui, con tono roco e privo di emozione. I due si fissarono, <<lei non c'entra. È passato. Non è tatuata nella mia mente come Newt. Newt mi ha fatto capire cose che mai avrei pensato. Lui è...>> Balbettò, restò senza fiato, senza riuscire a descrivere quanto gli mancava il suo amico.
<<Lui è speciale per te.. per non dire cotto>> blaterò, a mani intrecciate.
<<Resto di quell' idea, tu sta zitto e non dire nulla a nessuno>>.
Determinato e passivo, aprì di poco la tenda e fece uscire il suo amico, guardandolo dal basso verso l'alto.
Il petto si mosse in modo non regolare, senza esserne al cosciente urlò. Urlò così forte, iniziando a piangere. "Perchè.." si chiese tra se e se. Cadde a terra, lanciando la lanterna con dentro le lucciole per la notte.
Ruppe l'oggetto, fregandosene altamente, pensava solo al suo amico biondo, sotto di lui, privo di vita.
Quell'immagine era ovunque, e si sentiva talmente tanto in colpa, da non voler più comandare, ne aiutare chi doveva. Esso era caduto in depressione, le mani tremavano quasi ogni mattina dopo il solito sogno.
Era devastante svegliarsi, lui voleva stare in quel posto magoco, con newt che le parlava di quel che Chuck e Winston facevano o delle sue passeggiate insieme ad Alby.
Di nuovo nella loro casa, al sicuro da tutto.
Nella radura.
Anche se quel posto era stato creato da quel ratto, Thomas sapeva che era tranquillo. E si sentì stretto il petto, all'idea che forse.. doveva stare per conto suo, fate quelo che i radurai gli dicevano, senza entrare nel labirinto. Forse Newt, in quel caso, sarebbe ancora con lui, in vita.
Seduto sul pavimento freddo, i capelli gli solleticavano le braccia, mentre i vetri gli fecero pensare a mille cose tutte insieme. Ma una sola frase gli importava davvero, ed era pronto ad andare fino in fondo, pur di rimetterci la vita.
"Eppure me lo sento.."
Au: come inizio spero vi piaccia, più in là scoprirete cose di Gally che non vi immaginereste mai.. ANCHE LUI HA UN CUORE WAAAAA😑😂
Non capisco perchè molti lo odiano.. ha sbagliato, e nell'ultimo film voleva rimediare.. (è pure bello c'è) COMUNQUE qui è come la penso io e anche se non piacerà a tutti quel personaggio spero vi garbi lo stesso la storia🥃
Buona lettura Greenies 💅🏻
STAI LEGGENDO
The Lost Boy || Newtmas
Teen Fiction[COMPLETA] Newt e Thomas si erano incontrati nel Labirinto, un luogo misterioso e pericoloso in cui erano stati intrappolati insieme ad altri ragazzi, senza alcun ricordo del loro passato. Attraverso avventure, pericoli e ostacoli, Newt e Thomas ave...