"Il piacere è il fiore che passa; il ricordo, il suo profumo duraturo. "
Jean de Boufflers"Il piacere è un modo di sentirsi. La gioia è un modo di vedere."
Mark Rowlands"L'attesa del piacere è essa stessa un piacere."
Gotthold Ephraim Lessing
8. Whisky e RimorsiRientrare in camera e tendere l'orecchio per percepire qualsivoglia rumore era stata una reazione naturale e istintiva. Avvolta nel buio dell'ingresso, si era aspettata di sentire gemiti e gridolini eccitati, invece aveva trovato solo silenzio.
Statico, immobile e pesante silenzio.
Hermione si tolse le scarpe col tacco per non fare rumore sul pavimento e si diresse lenta verso la camera da letto dove, un Draco Malfoy addormentato, giaceva nel letto a pancia in giù con il lenzuolo aggrovigliato all'altezza del sedere tornito. Un fascio di luce, prodotto dalla luna e da alcune luci della città dormiente, lo illuminava perfettamente mettendo ben in evidenza i muscoli scolpiti della schiena e i capelli biondissimi.
La riccia avanzò leggera in punta di piedi, fermandosi di fronte alla parte di letto vuota dove, un pacchetto e un foglio di carta lasciati sull'immacolato guanciale, avevano attirato la sua attenzione.
Attenta a non far rumore, prese in mano il biglietto vergato a mano da una calligrafia sottile ed elegante e lo lesse curiosa.
Questo l'avevo preso per te.
In giornata i tuoi genitori mi hanno ripetutamente chiamato, probabilmente deve essergli rimasto il mio numero quando, l'altra sera, li hai sentiti. Non ho risposto, ma stasera mi sono sentito in obbligo di farlo. Ho detto loro che ero un amico che ti aveva prestato il telefono e che stavi bene. Volevano parlarti ma li ho convinti che era meglio lasciarti ancora qualche giorno per riflettere.
Mi hanno ringraziato e chiesto di dirti che, nonostante quello che è successo, ti vogliono bene e gli manchi.
Spero tu abbia passato una bella serata.
Draco.
La riccia si voltò appena ad osservare il ragazzo addormentato nel letto. Malfoy aveva l'innata capacità di farsi odiare incredibilmente e, un attimo dopo, farsi amare incondizionatamente.
Prese il pacchetto lasciato sul cuscino e lo aprì trovandovi all'interno un nuovo cellulare di ultima generazione. Hermione si morse un labbro nervosa, quel gesto era stato un pensiero decisamente dolce e inaspettato. Posò il regalo sul suo comodino e, scalza, fece il giro del letto arrivando a un passo dal biondo; prese il lenzuolo e glielo tirò sulle spalle coprendolo meglio. Si concesse un secondo per osservare più da vicino le ciglia lunghe che contornavano gli occhi serrati, il naso drittissimo e sottile, le labbra appena schiuse carnose e ben disegnate. Seguì la linea netta della mascella e degli zigomi. Poi, a disagio, si rialzò per rinchiudersi in bagno ma una mano improvvisamente ancorata al suo polso la prese alla sprovvista. Cadde addosso all'Ex-Slytherin quando, con uno strattone secco, la tirò indietro facendole perdere l'equilibrio.
STAI LEGGENDO
The Wedding (I Said No)
Fiksi PenggemarNella meravigliosa e avanzata società magica un Matrimonio è per sempre. Una sorta di condanna più che una rosea visione della vita coniugale. Non esistono tradimenti, litigi, dissapori, infelicità, lacrime o dispiaceri in grado di sciogliere una pr...