Casa

2.5K 101 16
                                    

"Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio non soltanto dal torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia."
John Ruskin

"Posso renderti felice, - disse lui... - E a casa vicino al fuoco, ogni volta che alzerai lo sguardo io sarò lì; e ogni qualvolta che alzerò lo sguardo, tu sarai lì."
Thomas Hardy

"La casa è dove si trova il cuore."
Plinio Il Vecchio




"Plinio Il Vecchio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.





19. Casa



Quando Hermione e Theodore uscirono dal ristorante alla ricerca degli amici, la situazione era già precipitata al punto che passanti e clienti del locale si erano raggruppati dietro Pansy e Daphne, incuriositi dal chiasso della lite tra Draco e Blaise che si stavano fronteggiando a bacchette spianate.

"Ma che...?" Tentò Theodore, facendo un passo per avvicinarsi ai due con l'intento di calmarli.

"Come hai potuto?!" Urlò Malfoy infuriato, all'indirizzo di un altrettanto inferocito Zabini.

"Io?! Non ho certo fatto tutto da solo! C'era anche lei quando è successo!" Strepitò, indicando un punto impreciso tra una tremante Pansy e una nervosa Daphne.

Theodore si arrestò sul posto con le sopracciglia aggrottate e lo sguardo sempre più confuso. Guardava prima Draco e poi Blaise come se stesse seguendo il rimbalzo di una pallina da ping pong.

"Lei? Non scaricare la colpa su di lei!" Inveì il biondo, difendendo a spada tratta l'amica.

"Non l'ho certo obbligata io a calarsi le mutande! Non l'ho mai fatto e non l'ho fatto nemmeno quella volta! Era perfettamente consenziente e cosciente di quello che stava succedendo!"

Nott impallidì improvvisamente puntando gli occhi dritti sulla schiena di Pansy. Il sospetto si stava insinuando in lui.

"L'hai circuita come hai sempre fatto con tutte!" L'accusò nuovamente Draco ormai livido.

"Bé, amico mio, da che pulpito arriva la predica! Proprio tu parli!"

"Cosa vorresti insinuare?"

"Che nessuno di noi è innocente qui! Ce la siamo sempre spassata a scuola, tu per primo! Ne avevi una diversa nel letto ogni sera!"

"Spassarsela con le altre era un conto, ma Pansy e Daphne erano tutta un'altra storia, erano parte del gruppo, della famiglia! Non puoi paragonare loro ad una squallida scopata occasionale. Daphne ora è la tua fidanzata! Come ti sentiresti se ti dicessi che è venuta a letto con me quando già stava con te seriamente?!"

Theodore sgranò gli occhi incredulo. "Cosa?!" Intervenne per la prima volta facendosi avanti. "Tu e Daphne?" Sbottò senza parole.

Hermione chiuse gli occhi pronta alla catastrofe. Anche volendo intervenire non avrebbe davvero saputo come fare, soprattutto perché il fattaccio era successo nella famiglia Slytherin e lei, in quella famiglia, c'era appena entrata in punta di piedi.

The Wedding (I Said No)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora