Capitolo quattro

1K 58 14
                                    

Nell'ultima settimana di novembre, Roma non era molto accogliente come le settimane precedenti.
Il caos della città era unito all'incessante pioggia, c'erano solo rari momenti di interruzione.
Le persone sono sempre nella continua ricerca del proprio luogo e della propria identità.
Roma per quanto sia una delle città più belle al mondo, specialmente per la sua storia, come ogni cosa purtroppo ha la peculiarità di star divenendo non identitaria.
Ci sono luoghi in cui noi ci sentiamo bene e al nostro agio ma se riflettiamo sono molto simili tra loro.
É anche vero che tali cambiamenti siano dovuti dal fattore che oramai si va incontro alla modernizzazione.
Infondo l'unica certezza sarà che andremo inevitabilmente incontro a dei cambiamenti che possano riguardare noi stessi o il mondo.
C'era anche da dire che in quell'anno esisteva la pandemia scaturita dal covid19.
Come tutti, ogni giorno i ballerini convivevano con la speranza di portare avanti la loro passione.
Victoria detestava la pioggia, a meno che non dovesse stare nel letto a guardare qualche film, bevendo della cioccolata calda.
Avrebbe voluto farlo ma il lavoro chiamava.
Nei giorni precedenti, prima di poter incontrare il ballerino Guido e sviluppare insieme la coreografia, l'aveva dapprima elaborata con la Celentano.
Inizialmente non sapevano se dimostrarla insieme a un professionista ma entrambe interloquendo, decisero che Guido si fosse esibito in contemporanea con Vic.
Insieme riuscirono ad unificare l'hip hop, aggiungendo anche dei passi del moderno, sulle note di "Rewrite the Stars" di Zac Efron e Zendaya.
La ragazza amava quella canzone, soprattutto il film.
Nella casetta invece c'erano di sicuro nuovi cambiamenti.
Alcune amicizie continuavano a consolidarsi e assodarsi, amori che sbocciavano e altri ancora molto confusi .
Purtroppo anche numerose paure e preoccupazioni, in particolare quella di perdere la maglia e non vivere più quella esperienza dopo aver lottato tanto.
Per quanto Christian fosse divenuto tanto amico con Mattia, tanto da essere fratelli, il suo rapporto principalmente con Guido e Dario man mano accrebbe notevolmente.
I quattro condividevano non solo la passione della danza.
Inizialmente nessuno di loro sapeva come interagire ma a volte, come in molti casi, basta una parola per dar vita a una grande amicizia.
Forse vi starete chiedendo ma cosa é accaduto dopo la risposta di Christian alla storia di Vic.
Victoria inaspettatamente non lo disse alla sua migliore amica con la quale era a telefono, sia per non sentirsi uno dei suoi discorsi e sia perché per una volta nella sua vita voleva fare una cosa senza pensarci.
Da quel momento i due continuarono a messaggiare in amicizia, anche se gli orari di Christian a causa della produzione e delle regole erano molto sballati e irregolari, ma lei lo sapeva.
Si limitavano il più delle volte ad ironizzare e ciò fece prolungare la loro conversazione.
Durante il fine settimana Guido ebbe diverse lezioni di mattina con Victoria.
La professionista non pensava fosse un tipo socievole e particolarmente simpatico, le lezioni furono davvero piacevoli.
Si aspettava di trovarsi a disagio, soprattutto dai presupposti che si erano creati durante la puntata e invece si ritrovò davanti una persona totalmente differente.
Entrambi conoscendosi scoprirono di essere nati entrambi a Napoli quindi, di essere compaesani e di aver fatto un percorso artistico simile, anche se di stili completamente differenti.
Ironia della sorte avevano anche dei conoscenti americani in comune, inutile dire che quando lo scoprirono passarono per una bella oretta dopo una delle lezioni a dialogare.
"Come sta procedendo questa settimana?
Ho saputo del ginocchio di Serena"-quella fu una delle loro chiacchierate , probabilmente una di quelle fondamentali per il futuro.
"Si guarda mi credi veramente povera, non é capace di assestarsi del tutto "- Guido fece per sedersi a terra con le gambe incrociate, com'era solito fare negli ultimi giorni, stanco dalle continue ore di allenamento.
"In ogni caso io aspettavo i gossip da parte tua, ancora nulla tra Dario e la dolce Sissi?"- anche Victoria si sedette per terra come Guido, di fronte a lui ma a differenza sua, condusse le ginocchia al petto, circondandole con le proprie braccia e poggiando il mento sulle ginocchia.
"Ci stanno ancora lavorando, sai com'è la situazione quando c'è di mezzo un altro"-prima di risponderla fece per accennare una risata anche a causa del contesto creatosi.
"Senti ma...come sta andando invece Christian con le prove con Elena?
Lei mi ha detto che sta veramente lavorando molto e stanno facendo tante ore" -
"Infatti si, quel ragazzo si sta veramente impegnando tanto, dà tutto se stesso.
E comunque sappilo ho visto anche io la tua storia e mi sento offeso che sia lui il tuo ballerino preferito"- ovviamente era molto ironico con la sua ultima frase ma, fece comunque divenire Vic imbarazzata, talmente che all'inizio farfugliò appena: "Ma no, forse ho sbaglio avrei dovuto dire tutti voi perché veramente siete fantastici!
Anche se sai quanto ami il mio stile, penso si sia capito e Christian...é davvero formidabile!
Credimi quando lo vedo ballare riesce a trasmettermi ogni sua emozione che sia triste o felice, ha veramente un dono, credo sia sensazionale ! -
Guido inizialmente non seppe che rispondere ma non per altro, stava solo incominciando ad avere dei pensieri, probabilmente si sbagliava ma aveva una sorta di sesto senso.
"Mi sa che adesso vi aprirete un fanclub a vicenda, guarda che anche per lui sei formidabile.
L'altro giorno, ammetto che per sfizio, abbiamo cercato la tua serie tv e vedendola non faceva altro che sottolineare quanto fossi meravigliosa."-
"Io meravigliosa? Era molto così la serie e...la danza é tutto per me"- quasi per vergogna, la professionista scosse diverse volte il capo, prima di nasconderlo tra le gambe.
" E sentiamo lo trovi anche il più carino tra noi?"- era pur sempre sarcastico ma da una parte era curioso, non che a lui riguardasse.
"GUIDO! MA CHE DOMANDE MI FAI" - involontariamente la ragazza aumentò il tono della voce, com'era suo solito fare quando era un po' più piccola.
"Senti anche a me piacciono i gossip che ci vuoi fare e poi scherzavo, che ne dici se riproviamo un'ultima volta la coreografia?"- si alzarono insieme contemporaneamente
"Furbo il ragazzo e va bene, ci sto!"

Portami a ballare || Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora