Omega passò diverso tempo presso la dottrina dell'aura, lì oltre ad apprendere l'uso dell'aura venne a sapere anche della classifica divina completa:
10° Julius Tommaso Bodrov, Santo della dottrina del dolore, 50.000 denarios
9° Ariosto Arcuri, Vescovo della dottrina del fulmine, 80.000 denarios
8° Colossus, soldato regolare di Arion e detentore del titolo del colpo mortale, 130.000 denarios
7° Akitaka Kanada, Santo della dottrina sperimentale, 145.000 denarios
6° Perceval Rosado Valverde, Santo della dottrina del fuoco, 190.000 denarios
5° Amuro Mikami, soldato divino di Chalawan, 220.00 denarios
4° Milena Dellucci, Santa della dottrina del fulmine, 300.000 denarios
3° Takerou Higuchi, Santo della dottrina dell'aura, 350.000 denarios
2° Novum, comandante di Veritate, 400.000 denarios
1° Corey Reeves, Santo della dottrina dell'acqua e a capo dell'Apostolato, 500.000 denarios
La taglia era basata sulla percezione sommaria che gli scommettitori del codice dei soldati avevano sugli altri soldati e studiosi delle tecniche sacre, più le imprese erano grandi e maggiori erano le taglie; riscuotere una taglia significava uccidere uno della lista e portare il suo cadavere all'ufficio riscossione. Omega a stento riusciva a credere che il suo comandante fosse alla seconda posizione tra le persone più forti del mondo e si sorprese che non ci fossero quei tre assalitori che incontrò il primo giorno in cui si risvegliò senza ricordi, o la lista non teneva conto dei terroristi o queste dieci persone erano più potenti del trittico, pensò Omega.
Il giuramento sacro a cui si sottopose Omega prevedeva di essere condotto in una stanza buia e isolata mentre l'Apostolo gli elencava tutti i modi in cui sarebbe potuto morire ed i nomi di altri Apostoli deceduti in simili circostanze, la stanza stessa era adornata da simboli di sofferenza e devozione, poiché c'è il bisogno che l'iniziato sia consapevole di cosa voglia dire portare il peso della forza dell'Apostolato, c'è bisogno che sia convinto a voler proseguire e determinato ad addestrarsi per imparare le tecniche ed utilizzarle solo al fine di fare del bene; venne anche chiesto di elencare difetti e promettere di arricchirsi di conoscenza delle arti per potersi migliorare, infatti il rituale è inteso non come morte di sé e lasciarsi dietro, ma di essere consapevoli e portare il lato negativo al fine di redimersi ed accettarlo per amare i propri difetti e migliorarli per potersi poi elevare ad un grado di consapevolezza superiore. Non vi è né morte né rinascita, ma un punto nell'universo che si modifica nel corso del tempo e quel punto in questo caso era proprio Omega che doveva decidere se muoversi a fin di bene o al fine di alimentare il suo ego. L'Apostolo inoltre raccontò nuovamente della profezia dell'Illuminato di qualcuno che verrà a salvare il mondo e fece giurare ad Omega che nel caso avesse padroneggiato le tecniche le avrebbe usato solo nel bene della profezia e dell'Apostolato; Omega accettò ed in seguito Robert si tagliò fino a farsi uscire del sangue e poi con quello dovette imprimere sulla schiena di Omega, all'altezza delle spalle, il simbolo dell'Apostolato per farsi riconoscere come un membro.
Lasciata la dottrina dell'aura, Omega si diresse ad Amateru, lì avrebbe preso l'unico treno che connetteva tutti gli Stati del mondo, ad eccezione di Tonatiuh, unendo persino i tre continenti sebbene separati dal mare. Omega pensò quindi che, nonostante la guerra, ci fossero diverse cose su cui i governi centrali si fossero messi d'accordo, non solo per quanto riguarda il trattamento delle dottrine ma anche lo spostamento di persone tra i territori, inoltre esisteva un'unica valuta della moneta, il denarios, ed infine il fatto che le persone abitassero nel sottosuolo significava che c'era rispetto per, certe classi sociali, di cittadini e che dunque la guerra era unicamente di potere per conquistare territori, nascosti dal velo dei principi morali, minimizzando il più possibile le morti delle persone. Ad Omega parve che fosse tutto un gioco che si svolgeva in superficie mentre comunque tutti i partecipanti dietro le quinte forgiavano le regole e schieravano i loro pedoni solo per vedere chi vincerà la partita, magari solo in attesa di fare un nuovo gioco; tuttavia Omega recriminava questo comportamento non solo a chi reggeva le fila ma anche a chi le seguiva, soldati, cittadini e religiosi continuano tutti a seguire il loro copione che non solo non è stato redatto da loro ma non fanno nulla per modificarlo, tutti continuano a stare nel sottosuolo, tutti continuano a seguire ciecamente la fede, tutti continuano ad uccidersi e supportare il giogo della guerra invece che a riunirsi, quasi come se si ribellassero solo per per abbellire la gabbia ma non per evadere.
STAI LEGGENDO
Kyklos
Science FictionQuesta storia narra dei cambiamenti di un'intera società a livello antropologico e militare tutto condensato da concetti fantascientifici puramente originali ma che verranno esplicati via via con l'andamento della storia e dei capitoli. Il concetto...