Lasciata Arion, Omega poté coglierne le differenze con la sua controparte Veritate con cui è in guerra. Arion è una nazione caratterizzata dal clima gelido e fortemente ancorato alla religione dell'Apostolato e alla figura dell'Illuminato visto che si dice sia una delle culle dell'umanità, tuttavia a causa del decadimento della religione vi fu una profonda crisi economica il che portò all'instaurazione di un governo che cercò di mantenere unita la nazione tramite l'oppressione del libero pensiero ed un opprimente nazionalismo; Veritate invece è un popolo in cui convivono diverse lingue, dialetti e culture, infatti la nazione venne creata principalmente grazie a profughi ed esiliati del vecchio ordine dell'Apostolato, non vi è mai stata vera unità nazionale né coordinazione a livello di manifattura e quindi vi è sempre stata relativamente bassa crescita economica e tecnologia, ecco perché è così importante per Veritate partecipare alla guerra in atto, con la scusa di voler essere riconosciuta da Arion può impadronirsi delle sue risorse naturali ed alleandosi con Chalawan, nazione tecnologicamente più avanzata, si garantisce condivisione del loro know-how, inoltre si è dimostrato che la paura tra le persone fa loro tendere all'unità, si spera quindi che la paura delle conseguenze della guerra generi unità nazionale.
Chalawan è uno stato che ha sempre avuto forte unità politica fino ad alcuni anni prima, sebbene non sia servita la religione in tale contesto, è attualmente l'unico stato ancora monarchico il quale re si dice viva sotto i bunker della magione regale a causa della guerra e lasci tutto il lavoro politico e militare ai suoi sottoposti, l'impero ha condiviso poco con l'Apostolato visto che è stato il primo a dichiararsi indipendenti nei confronti della religione e a dedicarsi all'avanzamento dello stato dell'arte scientifico, è stata quindi la sua innata ostilità nei confronti della religione ad aver costruito le basi per l'unità sociale ed è in conflitto con Libertas per via del territorio sottratto di Thaphao-kaw, i sudditi del regno però pongono poca fiducia nel nuovo re che sembra averli abbandonati per rintanarsi e nascondersi. Tuttavia, non si sa ancora il motivo preciso per cui il re sembri essersi isolato, alcuni lo definiscono prigioniero dei suoi ministri, altri come un re immolato per garantire la sovranità della sua stirpe imperiale; fatto sta che la sua figura è strettamente legata a quella della Regina dell'Eclissi ormai scomparsa.
La vita che si vive a Chalawan è profondamente diversa dalle altre nazioni, innanzitutto dal punto di vista architettonico gli edifici sono sfarzosi, particolari e caratterizzati da curve e spigoli accentuati, vi sono ghirigori rappresentanti più lune ed anche il modo di vestire delle persone è estremamente colorato e vario, le persone tendono a truccarsi molto ma non sono molto socievoli e loquaci, anzi in genere per le strade vi è silenzio spezzato unicamente da strumenti a corda che generano suoni armoniosi come quelli a Libertas, ma sono suoni più delicati. La cosa più impressionante però per Omega è vedere il risultato dell'avanzato tecnologico di Chalawan, per le strade infatti e i centri militari ci sono a guardia macchine da guerra gigantesche, le persone le chiamano "giganti senza testa", sono esoscheletri giganteschi e di diversi modelli, hanno forma umanoide ma senza una testa vera e propria, i soldati ci salgono sopra ed entrano dalla schiena comandandoli ed equipaggiandoli con armi da fuoco; più che soldati infatti sono classificati come piloti ed il termine specifico di questi carri è "tankusutsu", la voce più comune che gira a riguardo è che il governo ne stia progettando una specifica variante in grado di volare ed attaccare dall'alto per contrastare il dominio aereo di Libertas.
La dottrina sperimentale si trova sulla costa est del paese ed a sud si trovavano in fila sia la dottrina della spada e ancora a sud, oltre il confine con Libertas, anche quella del sangue vicino a Thaphao-Kaw, quasi come se fossero state costruite tutte insieme senza tenere conto dei confini politici ed è strano che Libertas si sia impossessata proprio di Thaphao-Kaw, alcuni dicono che l'abbia fatto di proposito tempo fa solo per spostare i suoi confini a nord ed accaparrarsi la conoscenza di una dottrina neo nata e molto misteriosa come quella del sangue.
STAI LEGGENDO
Kyklos
Fiksi IlmiahQuesta storia narra dei cambiamenti di un'intera società a livello antropologico e militare tutto condensato da concetti fantascientifici puramente originali ma che verranno esplicati via via con l'andamento della storia e dei capitoli. Il concetto...