"Benvenuti al reparto di traumatologia." L'infermiera disse.
Sia Soojung che Jaemin avevano già indossato il loro camice, i due ora, stavano seguendo l'infermiera, che gli stava mostrando le diverse aree dell'ospedale.
Era strano vedere Jaemin indossare qualcosa di diverso dalla sua giacca di pelle.
Sembrava quasi una persona normale. Quasi.
"Ad ogni modo, trascorrerete la maggior parte del vostro tempo ad aiutare qui, nell'area ambulanza." L'infermiera disse. "Ma abbiamo anche affidato ad ognuno di voi, un paziente del reparto di terapia intensiva, anche conosciuto con il nome di ICU. È quello il reparto che vi mostrerò ora."
"Cavolo questo posto è enorme." Soojung sentì Jaemin mormorare, mentre si dirigevano in direzione dell'ascensore.
"Jaemin, tu per primo conoscerai il tuo paziente, e mentre ti presenterai, porterò Soojung dalla sua paziente." L'infermiera disse, regalando ad entrambi un ampio sorriso.
Chiaramente non ha idea di chi sia Jaemin. Soojung pensò appoggiandosi al banco della sala d'aspetto. O evidentemente non le importa.
L'infermiera tornò e accompagnò Soojung in una stanza che si trovava alla fine del corridoio. "Voglio avvisarti, questa paziente ha sofferto molto. È piuttosto schietta, ma posso assicurarti che ha bisogno della tua assistenza."
Cosa dovrebbe significare? Soojung pensò entrando nella stanza.
Nel momento in cui vide la paziente, tutto ebbe più senso.
La donna, di cui Soojung non avrebbe neanche saputo identificare il genere, se non fosse stato per la cartellina attaccata al letto che la descriveva come una donna di cinquant'anni, era chiaramente una vittima di ustioni.
Il suo corpo era completamente rivestito da bende e la pelle era a malapena risanata. Soojung sentì dei leggeri respiri, questo voleva dire che stava dormendo.
"La signora Kim, o almeno è così che la chiamiamo noi, è una vittima con ustioni di terzo grado per tutto il corpo. È stato fortunata in quanto è stata l'unica a sopravvivere ad un incendio avvenuto qualche anno fa. Come potrai notare, è ancora in fase di guarigione, perciò durante la tua permanenza qui, una parte del tuo lavoro sarà assisterla." L'infermiera disse con un sorriso triste.
Il cuore di Soojung si spezzò alla vista della donna. Le ustioni erano probabilmente le ferite più dolorose che una persona potesse mai avere.
"Aspetta, hai detto che la chiamate Signora Kim?" Soojung disse, spostando lo sguardo dalla paziente, per tornare a guardare l'infermiera.
"Sì, sfortunatamente durante l'incidente la paziente ha perso anche la memoria. Abbiamo provato a fargliela riacquisire, ma non abbiamo avuto successo, è per questo che la chiamiamo Signora Kim." L'infermiera le disse.
La paziente cominciò a muoversi infastidita, perciò l'infermiera decise di lasciarla riposare.
"A quanto pare la Signora Kim non è di buon umore oggi, perciò ti presenterai la prossima volta." L'infermiera disse accompagnando Soojung fuori dalla stanza.
Immagino che Jeno non sia l'unico di cattivo umore, Soojung pensò prima di incontrare un Jaemin sorridente nel corridoio.
"Ad ogni modo, ora potete sistemarvi al pronto soccorso." L'infermiera disse, riferendosi all'area ambulanze.
"Fantastico, è il momento di suturare qualche ferita." Jaemin disse, strofinando le mani.
"Beh, almeno uno di noi sa quello che fa." Soojung disse alzando gli occhi al cielo, per poi seguire l'infermiera fino all'ascensore.
STAI LEGGENDO
Ashes | JENO
FanfictionFt. Lee Jeno degli NCT ᴍᴀғɪᴀ/ɢᴀɴɢ C'erano due regole: 1. Non vagare mai per le strade buie di notte da solo 2. Se vedi una persona che indossa una giacca di pelle nera con una fenice dorata sulla schiena, è meglio girarsi e correre, e non pensare...