"Che ne pensi di questo vestito?" Ayeon chiese, mostrando il telefono alla ragazza. Le due ragazze erano sedute con Jaemin all'interno della base dei Phoenix, aspettando che gli altri tornassero a casa dopo aver concluso un affare.
"Hm, mi piace di più quell'altro." Soojung disse, riferendosi al vestito precedente che Ayeon le aveva mostrato. "Penso che metta più in risalto le tue curve."
"Anche a me." Ayeon disse con un sorriso. "Mi sei stato molto più utile di Donghyuck. Non fa altro che dire 'Amore, addosso ti sta bene tutto,' non che mi dispiaccia, mi piace quando mi fa un complimento, ma non in momenti come questi."
Soojung si mise a ridere a causa delle parole di Ayeon e quando sentì Jaemin sussultare, si voltò.
"Non può essere vero!"
Soojung si alzò immediatamente quando vide Jeno zoppicare verso di loro, supportato da Mark. Anche Haechan era ferito, Chenle e Jisung lo stavano aiutando, Renjun invece corse a prendere il kit di pronto soccorso.
"Ci penso io ad Haechan, tu puoi occuparti del tuo ragazzo?" Jaemin chiese, cominciando a strappare i vestiti di Haechan per avere una visuale migliore della ferita.
"Forse dovresti chiedergli se vuole che sia io a occuparmene." Soojung disse, dando un'occhiataccia a Jeno.
"Cosa intendi, è solo una ferita da coltel— OW!"
Soojung voleva ridere insieme ai due maknae ma non poteva, dato che la sua priorità in quel momento era ripulire la ferita di Jeno.
"Scusami dicevi?" Soojung disse, tamponando delicatamente il taglio e Jeno le lanciò un'occhiataccia letale.
"Sbrigati e basta." Jeno disse, distogliendo lo sguardo.
— — —
"Mi hai messo in imbarazzo." Jeno disse non appena Soojung entrò nella stanza. Il ragazzo era sdraiato sul suo letto con la gamba sostenuta da un cuscino.
"Davvero?" Soojung disse, facendo la finta tonta, per poi passargli il bicchiere d'acqua che gli aveva chiesto e scivolare sotto le coperte accanto a lui.
Jeno annuì con un broncio sul viso e Soojung non poté fare a meno di dargli un rapido bacio.
O per lo meno ci provò.
Per evitare che la testa di Soojung sbattesse contro il bicchiere, Jeno lo spostò velocemente, versandosi tutta l'acqua addosso. Soojung spalancò gli occhi e si affrettò a togliere il bicchiere d'acqua dalle mani di Jeno, per poggiarlo sul comodino.
"Mi dispiace." Soojung disse, passandogli un asciugamano. Jeno cercò di assorbire più acqua possibile, ma ormai la sua maglietta era inzuppata.
"Se non ti conoscessi, penserei che l'hai fatto apposta." Jeno disse, passandole l'asciugamano, per poi togliersi la maglietta.
"Te ne vado a prendere una asciutta." Soojung disse, con l'intento di rovistare nell'armadio, ma Jeno la afferrò per il braccio.
"Hai fatto abbastanza. Vieni qui." Jeno disse dolcemente.
Soojung annuì e ritornò a letto, lasciando che Jeno le avvolgesse le braccia attorno. Soojung ricalcò con le dita le linee del tatuaggio che il ragazzo aveva sul suo petto nudo, un tatuaggio identico a quello che aveva lei.
"Sicuro che non prenderai freddo così?" Soojung chiese, poggiando le mani sulle spalle di Jeno, per poi premere le labbra contro quelle del ragazzo per dargli un dolce bacio.
"Dipende, hai intenzione di restare tra le mie braccia per tutta la notte?" Jeno chiese, restituendole il bacio.
"Se ti ammalerai di nuovo, non prendertela con me." Soojung disse, poggiando la mano sul collo di Jeno, per avvicinarlo al suo corpo e approfondire il bacio.
STAI LEGGENDO
Ashes | JENO
FanfictionFt. Lee Jeno degli NCT ᴍᴀғɪᴀ/ɢᴀɴɢ C'erano due regole: 1. Non vagare mai per le strade buie di notte da solo 2. Se vedi una persona che indossa una giacca di pelle nera con una fenice dorata sulla schiena, è meglio girarsi e correre, e non pensare...