Capitolo 8

217 16 4
                                    

Soojung doveva ammetterlo, l'infermiera non aveva tutti i torti quando le aveva detto che la signora Kim sarebbe potuta essere scontrosa a volte. 

Non appena Soojung entrò nella stanza d'ospedale con la cena della signora Kim, la donna le lanciò un'occhiataccia irritata, facendola deglutire. 

"Um, ecco la sua cena, signora." Soojung disse, cercando di essere il più gentile possibile, appoggiando il vassoio. 

"Come osano assegnarmi una come te." La signora Kim mormorò, mentre Sooojung si avvicinò con la sedia per dare da mangiare alla donna. "Hanno proprio dovuto darmi una ragazza carina." 

È un insulto o un complimento? Soojung pensò, sforzandosi di sorridere, mentre imboccava la donna. 

"Come si sente oggi?" Soojung chiese, sperando di iniziare una buona conversazione, ma non funzionò.

"Miserabile, come sempre." La signora Kim rispose. "Vorrei solo recuperare la memoria, ma niente. Non posso riaverla indietro."

"Dev'essere dura." Soojung disse. Dev'essere dura non essere in grado di ricordare nulla della tua vita. 

"Lo è." La signora Kim rispose bruscamente. Soojung sussultò quando la donna si girò improvvisamente verso di lei. 

"Il tuo colore di capelli, mi sembra di averlo già visto prima." La signora Kim disse, cogliendo Soojung di sopresa. 

"Davvero?" Soojung disse, inclinando la testa. "Non ho mai incontrato nessuno con il mio stesso colore di capelli." 

"Potrei giurare di aver visto un'altra ragazza con quel colore." La signora Kim mormorò. "O forse sto impazzendo. Probabilmente la seconda opzione." 

Per quanto la signora Kim potesse essere scontrosa a volte, riusciva sempre a far sorridere Soojung con i suoi commenti. 

"O forse è solo stanca." Soojung disse, dandole da mangiare l'ultimo boccone. 

"Può essere." La signora Kim disse sbadigliando. 

Soojung allontanò il vassoio, tirando fuori le bende che avrebbe usato per sostituire quelle vecchie. 

"Sembri una brava ragazza. Come hai detto che ti chiami?" La signora Kim chiese, mentre Soojung le stava alzando la gamba per cambiare le bende. 

"Im Soojung." Soojung rispose con un piccolo sorriso, cercando di non rabbrividire alla vista delle ferite della signora Kim.

"Soojung, Soojung, assomiglia a..." Soojung non riuscì a sentire il resto della frase che la signora Kim farfugliò. 

Probabilmente al nome dell'ultima tirocinante, Soojung pensò, mentre la signora Kim continuava a mormorare cose senza senso e mentre lei finiva di sostituirle le bende. 

Quando soojung terminò, la signora Kim era già in dormiveglia, perciò decise di salutarla e poi uscì dalla stanza. 

Soojung si stiracchiò subito dopo aver restituito il vassoio vuoto, esausta a causa del lungo turno. Quando tornò nell'area ambulanze, vide Jaemin seduto su un letto vuoto nel corridoio, ormai senza camice. 

"Ti do un passaggio, è tardi." Jaemin propose. 

"Cer-" Soojung spalancò gli occhi quando si rese conto di una cosa. 

Mi sono dimenticata di dare da mangiare ai gatti! 

Nei giorni in cui Soojung aveva i turni all'ospedale, di solito dava da mangiare ai gatti di mattina, prima di dirigersi a scuola, ma oggi era in ritardo e quindi non aveva avuto il tempo di farlo.

Ashes | JENODove le storie prendono vita. Scoprilo ora