Capitolo 21

167 15 1
                                    

"Sembri felice." La Signora Kim disse, non appena Soojung entrò nella stanza dell'ospedale con un ampio sorriso sul viso.

"Sono di buon umore." Soojung disse appoggiando il vassoio, pronta per dare da mangiare alla donna.

Non appena Soojung sollevò il cucchiaio, gli occhi della Signora Kim sfrecciarono sul nuovo orologio. "Quello è nuovo."

La ragazza annuì con il capo. "È un regalo."

La signora le fece un sorrisetto. "Un regalo da parte di una persona speciale?"

"Forse." Soojung disse, portando timidamente una ciocca di capelli dietro l'orecchio, per poi continuare a dare da mangiare alla paziente.

"Raccontami di questa persona." La signora Kim disse, cogliendo di sorpresa Soojung.

"Vuoi che ti racconti della mia vita amorosa?" Soojung chiese e la Signora Kim annuì.

"L'ospedale è noioso e i pettegolezzi delle infermiere sono terribili. Dimmi qualcosa di più interessante."

Soojung ripensò alle serate passate con Jeno e ridacchiò.

"Beh, lui è interessante." Soojung iniziò a parlare e la signora sembrò essere già assorta dalla conversazione.

"La prima impressione che dà è quella di un ragazzo forte e intenso, ecco perché molte persone hanno paura di lui." Soojung le raccontò.

"Immagino che in realtà non sia così?" La Signora Kim disse.

"Niente affatto." Soojung rispose. "È l'opposto."

"Ha sicuramente bisogno di un po' di tempo per prendere confidenza con qualcuno, perché non gli piace aprirsi, ma una volta che lo fa, è la persona più calorosa che abbia mai incontrato." Soojung le disse.

"È una persona dal cuore d'oro e compassionevole. È molto attento ai tuoi bisogni e anche se non è abituato a mostrare il suo affetto, quando lo fa, ti fa sentire benissimo."

"Sembra che tu sia innamorata." La signora Kim disse, sorprendendo Soojung.

"Innamorata?" La ragazza chiese e la signora Kim annuì.

"Questo ragazzo, sembra essere qualcuno che di solito le persone evitano, qualcuno a cui hanno paura di avvicinarsi. Ma sembra che tu abbia trovato un altro lato di lui, che ti aiuta ad accettare il suo lato più freddo. Giudicando dal fatto che anche lui sembra essere a suo agio nell'aprirsi con te e nello starti accanto, penso che anche lui ti ami."

"Lo pensi davvero?" Soojung disse guardando la signora dritta negli occhi, la quale rispose facendo spallucce..

"Quell'orologio sembra costoso. Non è uno di quei regali scontati che qualcuno dà ad una ragazza qualsiasi, perciò sono sicura che tu abbia un posto speciale nel suo cuore." La signora Kim le disse.

"Hm." Soojung disse digerendo le parole della signora Kim ,con lo sguardo puntato sull'orologio che avvolgeva il suo polso.

_ _ _

Soojung alzò lo sguardo non appena si rese conto che qualcuno si era seduto accanto a lei in biblioteca e di certo rimase sorpresa quando vide di chi si trattava.

"Soojung, giusto?" Ayeon chiese e Soojung annuì con il capo.

"Sì e tu sei Ayeon?"

"Yay! Ti ricordi il mio nome!" Ayeon esclamò ricevendo delle occhiatacce da parte degli altri studenti. "Scusa."

Soojung non poté fare a meno di sorridere a causa della ragazza che aveva accanto. "Posso aiutarti?"

"Sì, in realtà ho una domanda da farti." Ayeon disse, abbassando il tono di voce.

Ashes | JENODove le storie prendono vita. Scoprilo ora