Terza Prova e il cimitero

140 4 0
                                    

Autrice

I mesi sono volati e ormai, come si avvicinano gli esami, si avvicina anche la terza prova.

James, Lily, Sirius e Remus erano certi che si trattasse di un labirinto, perciò, Harry, Ron ed Hermione si erano messi a cercare incantesimi adatti per aiutare il bambino sopravvissuto. 

Il giorno è arrivato e Harry, Ron ed Hermione si trovano in Sala Grande.

Hermione - Ricordati gli incantesimi -

Ron - E devi essere abbastanza concentrato -

Hermione - Ma soprattutto -

Ron - Torna vivo Harry -

Il corvino li guarda.

Guarda il suo migliore amico che non lo ha mai abbandonato.

Colui che ha conosciuto per primo.
Il suo primo e soprattutto vero amico.

E guarda la sua migliore amica.

Quella ragazza intelligente che, inizialmente, a lui e Ron stava antipatica.

E alla fine si erano ritrovati migliori amici.

Harry lo sapeva perfettamente: senza Hermione, lui e Ron non sarebbero andati da nessuna parte.

Ginny - Harry - dice la rossa abbraciandolo.

Harry - Gin -

Ginny - Ti prego fa attenzione -

Harry - Gin ti prometto che ne esco vivo. Lo prometto -

La rossa annuisce per poi abbracciarlo di nuovo.

Ron ed Hermione li guardano per poi guardarsi a vicenda e arrossire.

Mcgranit - Potter. I suoi parenti vogliono vederla. Weasley e Granger voi non avete l'ultimo esame ora? -

Ginny -  Si professoressa, ora andiamo. Ma prima possiamo salutare Harry? -

Mcgranit - Certo signorina Weasley - dice la professoressa mettendosi a sorridere appena si volta.

Quei due, Potter e Weasley, le ricordavano molto Evans e Potter.

Ginny è una ragazza determinata e coraggiosa, che non ha bisogno di qualcuno per proteggersi, (più o meno visto che ognuno di noi, anche il più coraggioso, ha bisogno di qualcuno accanto a lui) come Lily. Hanno tutte e due i capelli rossi, l'unica cosa che le rendeva diverse erano gli occhi.

Se Lily gli aveva verdi, Ginny gli aveva nocciola.

Se Ginny assomiglia a Lily, Harry è preciso a suo padre James.

Stessi capelli neri perennemente disordinati, stessi occhiali, stesso coraggio, stesso amore per i propri amici, stessa determinazione.
L'unica cosa diversa sono gli occhi.

Se James gli ha nocciola, Harry gli ha verdi, come sua madre.

Harry arriva in una sala dove all'interno ci sono i professori e, al centro, vede 4 figure sorridergli.

Harry - Mamma, papà! - esclama andando verso di loro.

James - Campione! - dice sorridendo tenendo la mano di Lily.

I tre si abbracciano stretti.

Sirius - E noi Bambi? -

Harry - Sir, Rem! - dice il corvino abbracciando anche loro.

Remus - Come stai? -

Harry - Nervoso -

Lily - Un Potter nervoso? Dove si è sentito mai? - dice la rossa, battendo il cinque a Sirius.

Il Ritorno di Lily e James PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora