Natale, ritorni e sorprese

100 3 0
                                    

22 dicembre 1995
Hogworts
9:00 a.m.

Autrice

Hermione - Avete preparato tutto? - chiede ai due ragazzi.

Ron - Si Mione, per Merlino -

Harry - Si, spero di non aver dimenticato nulla - dice, felice di tornare a casa.

Finalmente avrebbe passato il Natale con suo fratello e sua sorella, senza dimenticare la piccola Marlene.

Ginny - Hey ragazzi, preso tutto? -

Ron - Ovvio. Amico hai i soldi per la signora del carrello no? -

Harry - Ovviamente -

Hermione - Siete due ingordi - esclama.

Harry&Ron - E fieri di esserlo - dicono in coro camminando a braccetto come due vecchie signore.

Subito i due scoppiano a ridere, poco importa che sono nel bel mezzo del corridoio.

Hermione - Andiamo su - dice e insieme si diriggono verso la stazione.
__________

A Londra

Sirius - Uffa quando arrivano? - chiede impaziente.

Remus - Zitto Sir e non fare il bimbo piccolo - 

Sirius - Sei molto cattivo con me, Lunastorta -

Remus - Continua così e ti lascio in astinenza per un mese - dice sicuro. 

Sirius - Cosa?! No no assolutamente! Sto zitto e buono -

Remus ghigna compiaciuto e, poco dopo, vede un ragazzo corvino correre verso la loro direzione.

Sirius - Bambi! - esclama felice di rivedere il figlioccio e lo abbraccia.

Harry - Hey Sir! - dice staccandosi per poi posare lo sguardo su Remus.

Remus - Bambi - dice anche lui abbracciandolo.

Sirius - Hey ragazzi! - dice rivolto ai quattro Weasley e alla Granger

Remus - Vi portiamo noi a casa -

Si smaterializziarono a Grimmauld Place e corrono dentro casa.

Harry - Mamma, papà! - urla.

I due si girano verso il figlio e lo abbracciano.

Lily - Come stai tesoro? - gli chiede.

Harry - Bene mamma -

James - Campione andiamo a salutare le piccole pesti? -

Harry si dirigge in soggiorno e trova Alice, Oliver e Marlene seduti nel box.

Appena si accorgono del suo arrivo iniziano a fare versi buffi e a battere le manine.

Harry - Hey piccoli - dice sedendosi accanto al box.

Oliver alza le mani verso l'alto per farsi prendere in braccio e il fratello maggiore lo accontenta.

James - Siete uguali - dice guardando i figli.

Ed era vero. Avevano gli stessi capelli corvini ribelli e gli stessi occhi verdi.

Harry - Ron è dal signor Weasley? -

Qualche settimana prima, Harry aveva visto, tramite sogno, Nagini, il serpente di Voldemort, aggredire il signor Weasley. Si è salvato appena in tempo.

James - Si, insieme a Ginny e i gemelli. Devi dirmi qualcosa, Harry? - chiese preoccupato.

Harry lo guarda per alcuni minuti. Aveva sempre desiderato che i suoi genitori capissero quando c'era qualcosa che lo preoccupava.

Il Ritorno di Lily e James PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora