4 luglio 1995
Villa Potter 10:00 a.m.Autrice
Lily - Ragazzi sveglia - esclama la signora Potter quella mattina di inizio luglio.
James - Tesoro che succede? - chiede.
Lily - Succede, mio caro, che tra quattro giorni partiamo e voi non avete preparato nulla -
Harry - Vero! Fra poco partiamo con i Weasley, i Granger, e i Tonks! - esclama emozionato.
Infondo, è la sua primissima vacanza con la sua famiglia.
Remus - Tale padre tale figlio -
Lily - Purtroppo -
Remus si mette a ridere con Sirius. Loro due si erano sposati a giugno.
Lily alza gli occhi al cielo mentre James e Harry fanno il "broncio made in Potter", come lo chiama lei solitamente.
Si mettono a fare colazione e poi subito iniziano a preparare le valigie.
Nel pomeriggio Harry scrive ai suoi amici mentre i suoi genitori, il suo padrino e suo zio sono in giardino a passeggiare.Harry - Ho spedito le lettere! - esclama.
James - Dai Harry, vieni -
Harry li segue e si mette a correre con Remus, un cervo e un cane mentre Lily ride e scatta delle foto.
Lily - Queste vanno dritte nel mio nuovo album - dice la rossa.
Harry - Hai degli album? -
James - Pieni di foto. Remus le ha trasmesso questa mania di fotografare tutto - dice tornando normale insieme a Sirius.
Remus - Non è una mania -
Sirius - Amore, è una mania - dice guardandolo.
Remus sbuffa e mette su un broncio e Sirius si mette a ridere.
Remus - Non c'è niente da ridere - borbotta imbronciato.
Sirius - Mi ricordi Regulus - dice ridendo per poi bloccarsi.
Non ha mai parlato di suo fratello davanti ad Harry.
Ma gli è venuto spontaneo da dire.
Il broncio che aveva fatto Remus era molto simile a quello che faceva il piccolo di casa Black.
James, Lily e Remus lo guardano con gli occhi spalancati mentre Harry li guarda confuso, ma senza proferire parola.
James - Sirius... -
Sirius - Emh...no...cioè scusate...non...fate finta che io non abbia detto nulla, ok? -
I tre fanno si con la testa e poi la loro attenzione va su Lily che si porta la mano sulla pancia tonda.
James - Lily, tutto bene? - dice preoccupato.
Lily - Si James, tranquillo. Sta solo scalciando -
James - Se lo dici tu -
Lily - Andiamo in soffitta? Vorrei far vedere le vecchie foto ad Harry -
Harry - Perché sono in soffitta? -
Lily - Le abbiamo recuperate pochi giorni fa e abbiamo deciso di metterle lì per ora -
Entrano in casa e James, Remus e Sirius salgono in soffitta a prendere lo scatolone.
James - Lils! Vieni subito! -
Lily - James come pensi che io possa salire in soffitta con tutto il caldo che fa, per di più incinta? -
STAI LEGGENDO
Il Ritorno di Lily e James Potter
FantasyCOMPLETA E se al quattordicesimo compleanno di Harry, Lily e James tornassero in vita tramite una magia sconosciuta? E se Sirius e Remus si mettessero insieme? Cosa succederebbe se nel corso degli ultimi anni di Hogwarts tutto il gruppo dei genitori...