15 febbraio 1995
Hogworts
8:00 a.m.Autrice
Quella mattina di metà febbraio tutta la scuola era ansiosa di vedere la seconda prova.
Tutti mormoravano tra loro le varie scommesse da fare sui partecipanti.
Quando Harry, Ron ed Hermione varcarono la soglia della Sala Grande, avevano gli occhi di tutti puntati addosso.
I tre non ci fecero caso, abituati com'erano, e si sedettero al tavolo.
Ginny - Emozionato? - chiese la rossa al suo ragazzo.
Harry - Agitato più che altro - risponde sincero.
Hermione - Ciao Neville - dice la riccia salutando il ragazzo che si è appena seduto.
Neville - Ciao ragazzi. Emh Harry, ti volevo dare questa pianta. Mangiala prima di buttarti nell'ago. Ti aiuterà - gli dice.
Harry - Grazie Neville -
Hermione - Harry, secondo te i tuoi genitori oggi ci diranno se avrai una sorellina o fratellino o tutti e due? -
Harry - Si, oggi dopo la seconda prova lo sapremo -
Ron - Allora spero proprio finisca presto. Sono abbastanza curioso di sapere se avrai un fratello o una sorella -
Harry - Lo spero pure io -
__________In tanto a Villa Potter
James
- Lils ci sei? - le domando.
Lily - Si, sono pronta. Piuttosto, a che punto è quel coglione del tuo migliore amico? - mi chiede.
Sirius - Donna mi offendi. L'unico coglione qui presente è James - dice sistemandosi la giacca, prima di rendersi conto di ciò che ha detto.
- Sirius... -
Sirius - Oh no -
Lily - NON -
Sirius - Lily ti prego -
Lily - CHIAMARMI -
Sirius - Cosa ho fatto!? -
Lily - DONNA! AZZARDATI DI NUOVO BLACK E TI AMMAZZO NEL SONNO -
Sirius sbianca di colpo e guarda Remus che è pallido. Poi riprende il suo solito ghigno.
Sirius - Lily, dubito che tu voglia entrare nella stanza mia e di Remus in piena notte -
Io ghigno divertito, mentre Lily è sbiancata e Remus è più rosso dei capelli di mia moglie.
Remus - BLACK - urla rosso.
Sirius - Rem sembri una donna nel suo periodo - gli dice.
Remus - Ma io proprio di un imbecille mi dovevo innamorare? - chiede esasperato.
Sirius - Imbecille stupendo, affascinante, divertente e bravo a let... - ma non termina la frase che Lily lo schianta.
Lily - Scusate non volevo sentire altro - esclama riponendo la bacchetta nella borsa.
- Io poi voglio sapere tutto - affermo.
Lily - JAMES -
-Ok ok la smetto. Andiamo? Ci perdiamo la seconda prova di mio figlio! -
Arriviamo ad Hogworts e ci sediamo sugli spalti.
Sirius - Dov'è Minnie? Si perderà la mia telecronaca - afferma.
STAI LEGGENDO
Il Ritorno di Lily e James Potter
FantasyCOMPLETA E se al quattordicesimo compleanno di Harry, Lily e James tornassero in vita tramite una magia sconosciuta? E se Sirius e Remus si mettessero insieme? Cosa succederebbe se nel corso degli ultimi anni di Hogwarts tutto il gruppo dei genitori...