Scusate per il ritardo
Hogworts
Sala Comune dei Grifondoro
9:00 p.m.Harry
Entro in sala comune insieme a Ginny e tutti mi guardano male. Provo a fare finta di nulla e vado verso alcuni miei amici.
- Ciao Dean, Seamus -
Dean - Hey Harry. Belle vacanze? -
- Si. Voi? -
Dean - Tutto bene. Meglio di quelle di Seamus, comunque - dice cercando di soffocare una risata.
Ginny - Perché? Cos'è successo a Seamus?- chiede.
Seamus - Mia madre non voleva che tornassi qui - dice cercando di non incontrare il mio sguardo.
- Che cosa? -
Seamus - Non voleva che tornassi ad Hogworts -
- Ma...perché? - chiedo sperando vivamente che la risposta non sia quella che sto pensando.
Seamus - Beh, immagino per colpa tua - dice e nella sala comune cala il silenzio.
- Che cosa vuol dire? -
Seamus - Beh...lei...emh...beh, non sei solo tu, è che Silente.... - dice continuando a non guardarmi.
E lui sarebbe un grifondoro?
- Crede alla Gazzetta del Profeta? Crede che io e Cedric siamo dei bugiardi e che Silente sia un vecchio pazzo? -
Seamus - Si, qualcosa del genere - borbotta.
Nella sala cade nuovamente il silezio.
Seamus - Senti, perché non ci dici veramente cosa è successo quella sera, durante il torneo? - chiede, incrociando poi le braccia al petto.
- Perché me lo chiedi? Basta che tu legga la Gazzetta come la tua stupida madre. Ti dirà tutto quello che c'è da sapere - sbotto guardandolo male.
Seamus - Non prendertela con mia madre! Non insultarla! Solo perché la tua è morta non significa che devi prendertela con quella degli altri! - urla arrabbiato per poi sgranare gli occhi accorgendosi solo dopo di quello che ha letto.
- Prova ripeterlo Seamus e ti giuro che ti ammazzo - affermo alzando la voce.
Ron - Cosa succede qui? - chiede entrando con Hermione.
Seamus - Ha insultato mia madre! - esclama.
Ron - Harry non lo farebbe mai! E poi l'abbiamo pure conosciuta! Ci è simpatica! -
- Mi stava simpatica prima che iniziasse a credere a quello schifo di Gazzetta - rispondo guardando male Seamus.
Ron - Ah -
Seamus - Gli credi?! Sei impazzito proprio come lui? -
Ron - Sta' zitto Seamus - risponde brusco avvicinandosi a noi.
Hermione - Ora stai esagerando! - esclama.
Seamus - Io esagero? Ron, tu credi a tutte le sciocchezze che ha sparato su Tu-Sai-Chi? Tu sei convinto che dica la verità sul labirinto? - chiede al mio migliore amico.
Ron - Si gli credo. Credo ciecamente a Harry. Perché dovrebbe mentire su una cosa così grave? -
Seamus - Per stare al centro dell'attenzione! - esclama come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
Hermione - Ma quante cazzate - esclama la mia migliore amica.
Seamus - Hermione, tu che sei intelligente, tu gli credi? Ad Harry -
STAI LEGGENDO
Il Ritorno di Lily e James Potter
FantasyCOMPLETA E se al quattordicesimo compleanno di Harry, Lily e James tornassero in vita tramite una magia sconosciuta? E se Sirius e Remus si mettessero insieme? Cosa succederebbe se nel corso degli ultimi anni di Hogwarts tutto il gruppo dei genitori...