Dubbi esistenziali

107 5 0
                                    

Hogworts
23 settembre 1995

Hermione

È l'ultima settimana di settembre, le lezioni sono riprese e io, Ron ed Harry stiamo, come da quasi 5 anni a questa parte, tutto il tempo insieme. 

A noi a volte si uniscono anche Ginny, Neville e Luna, corvonero dello stesso anno di Gin. 

Arrivo al tavolo dei grifondoro e vedo Ron ingozzarsi di cibo, un classico.
Mi siedo accanto a lui e inizio a riempire il mio piatto. 

- Harry hai già sentito i tuoi? - gli chiedo.

Harry - Si stanno bene e, come al solito, vi salutano -

- Piuttosto, siete pronti per le selezioni di Quidditch? - chiedo.

E già, Ron e Ginny si candidano come portiere e cacciatrice. 

Ron - Spero solo di non fare figuracce -

Harry - Stai tranquillo Ron, sono anni che d'estate giochiamo a Quidditch! Ormai sei bravissimo, come Ginny d'altronde - dice il mio migliore amico cercando di incoraggiare il rosso. 

- Harry ha ragione Ron. Andrai benissimo. Non sono una fan del Quidditch però ti ho visto giocare al campo che avete alla Tana, e sei bravissimo - esclamo, cercando di convincerlo. 

Ron - Grazie Herm - mi dice sorridendo e io abbasso lo sguardo imbarazzata. 

Ginny - Giorno ragazzi! - dice salutandoci per poi dare un bacio ad Harry.

- Giorno Gin. Pronta per le selezioni? -

Ginny - Sono prontissima! Non vedo l'ora! - esclama sedendosi accanto al corvino. 

- Andiamo a lezione, che se arriviamo in ritardo la Mcgranit ci fucila - dico.

Harry&Ron - Si mamma -

- Ok non vi farò copiare gli appunti di storia della magia - dico ghignando.

Sanno quanto odio essere considerata la "mamma" del gruppo. 

Ron - COSA?! NO DAI HERM! -

Harry - STAVAMO SCHERZANDO! - 

- Troppo tardi -

Harry - Promettiamo che non ci lamentiamo più quando ci porti in biblioteca a studiare. Vero Ron? -

Cerco di trattenere una risata, sembrano bambini.

Ron - Cosa?! Ma sei mat...ahia! Si si come dice Harry - dice lanciando un'occhiataccia a Harry, visto che gli ha pestato un piede. 

- Lo faccio solo perché sono buona...e perché potrò finalmente studiare in pace senza le vostre lagne - dico e loro due fanno le facce da cuccioli bastonati. 

Io lo ripeto.

Sembrano bambini.

'A cui però vuoi un gran bene' dice una voce tanto simile a quella di Ginny.
__________

Alle selezioni

Harry

Ci dirigiamo al campo di Quidditch. Hermione si siede sugli spalti mentre noi ci sistemiamo al centro del campo. 

- Bene emh...inizieremo con qualcosa di semplice. Ragazzi però fate silenzio. Ragazzi! - dico tentando di catturare la loro l'attenzione. 

Ginny - STATE ZITTI! - urla la mia adorabile ragazza e tutti, finalmente, stanno in silenzio.

- Grazie Gin. Incominciamo - dico impugnando la scopa.
___________

Un'ora dopo

Hermione - Congratulazioni ragazzi! Ora siete portiere e cacciatrice! - esclama venendoci incontro. 

Il Ritorno di Lily e James PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora