Addio alla Hinny

97 4 0
                                    

1 settembre 1996
Villa Potter 9:00 a.m.

Autrice

Lily - Harry vieni a fare colazione, che sennò perdi il treno! - urla la signora Potter di prima mattina.

Il figlio scende velocemente le scale e arriva nella grande cucina di Villa Potter.

James - Buongiorno campione! -

Harry - Giorno papà! -

Lily - Tesoro, come al solito ti accompagneranno Sirius e Remus -

Sirius - E ovviamente prenderemo la mia moto! -

Remus - Vado a preparare il testamento - borbotta in maniera drammatica.

Sirius - Non ti azzardare a fare il drama queen della situazione Remus John BlackLupin - lo minaccia il marito.

James - Harry, hai detto che Lumacorno insegnerà difesa, giusto? -

Harry - Si -

Una settimana prima, appena tornati dal viaggio, Harry e Silente erano andati a trovare il vecchio insegnante Horace Lumacorno.
Silente voleva convincerlo a tornare ad Hogworts.

Lily - Strano ha sempre insegnato pozioni. Boh vabbè -

Remus - Bambi vai a prepararti che fra poco andiamo -

Harry - Agli ordini zio Lunastorta - esclama in modo solenne il corvino mentre gli altri ridono.
__________

Sirius - Bene ci siamo? Siamo tutti pronti? -

Harry - Si, devo solo salutare - dice voltandosi verso i suoi genitori, la cugina e i gemelli.

Lily - Ci vediamo a Natale tesoro -

Harry - Certo mamma. Ciao papà -

James - A presto campione -

Harry - A presto piccole pesti - dice guardando i tre bambini.

Remus - Sirius vai piano - dice quando salgono sulla moto.

Sirius - Sisi - dice in tono sbrigativo.
__________

Arrivati alla stazione Harry, dopo aver salutato gli zii, sta per salire sul treno, quando Felpato lo chiama.

Sirius - Harry, ti prego fai attenzione. Ora tu e i tuoi amici siete in pericolo -

Harry - Anche i miei amici? Anche Ginny?-

Remus - Beh si, ti ricordi l'anno scorso cosa è successo al signor Weasley? - gli chiede riferendosi allo scontro che il signor Weasley aveva avuto con Nagini.

Harry - Certo che mi ricordo cosa è successo - borbotta.

Remus - Bene, allora fa attenzione -

Sirius - Scrivici appena arrivi ad Hogworts -

Harry - Certo - dice e, dopo averli salutati, sale sul treno.
__________

Harry

Salgo sul treno continuando a pensare alle parole di Sirius e Remus.

Li sto mettendo in pericolo e la causa sono solo io.

Vado verso Ginny continuando a chiedermi se quello che sto per fare è gusto o no.

- Ginny devo parlarti - le dico appena la vedo.

Ginny - Harry cosa c'è? Mi stai spaventando - dice guardandomi negli occhi.

- Gin, ormai sono circa due anni che stiamo insieme. Io sono stato benissimo con te, sei stata la mia prima ragazza, la prima a cui ho detto 'ti amo' -

Il Ritorno di Lily e James PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora