Hogworts
10 marzo 1997
9:30 p.mAutrice
Ron - Penso di essermi innamorato - borbotta il mio migliore amico prima di andare a dormire.
- Emh gliel'hai pure detto Ron - dico un po' sconcertato, ricordandomi perfettamente il giorno in cui Ron mi disse di aver detto "ti amo" ad Hermione.
Ron - Davvero? Non me lo ricordavo. Secondo te si è accorta di me? -
- Direi di si visto che state insieme da un anno e mezzo - dico mettendomi a letto.
Ron - Ma di chi stai parlando? - mi chiede scontroso.
Ma che gli prende? Stamattina andava tutto bene, abbiamo festeggiato il suo compleanno con gli altri.
- Tu di chi stai parlando? -
Ron - Di Romilda Vane naturalmente -
Sgrano gli occhi rendendomi conto che, la scatoletta con i cioccolatini con l'Amortensia, che mi aveva regalato Romilda per Natale, era vuota.
Ron deve averla confusa con un regalo.
- Vieni ti porto da lei - dico prendendolo per un braccio.
Ron - Davvero? - chiede con aria sognante.
- Si. Ora zitto e cammina - dico.
In realtà voglio andare da Lumacorno, ma dopo l'incontro che abbiamo avuto oggi non so se mi aprirà.
Dannazione a me e a quando non sono riuscito a prendergli il ricordo.
Busso alla sua porta con insistenza.
Lumacorno - Ma che diamine...oh Potter. Emh dimmi -
- Mi dispiace doverla disturbare a quest'ora professore, ma ho bisogno di lei - dico tenendo Ron per un braccio.
Il prof mi fa entrare nella sua stanza e gli spiego la situazione.
Lumacorno - Pensavo che avresti risolto tu questo problema, Potter -
- Volevo il suo aiuto professore. Avevo paura di sbagliare -
Lumacorno - Capisco -
- Professore...le volevo chiedere scusa per oggi. Davvero -
Lumacorno - Tranquillo Potter. Ora dai questo a Weasley - dice dandomi una fiala.
Faccio bere la pozione a Ron e lui si riprende subito.
Ron - Che miseriaccia succede? - chiede confuso.
- Amortensia - dico semplicemente.
Lumacorno - Tieni Weasley, bevi un po' di questa - dice dandogli una boccetta.
Ron beve tutto e sembra stare bene, fino a quando inizia a soffocare.
- Ron! Ron! Professore faccia qualcosa! - esclamo disperato vedendo il mio migliore amico contorcessi a terra.
Lumacorno - Io...io... -
Mi alzo di scatto e prendo un bezoar, per poi metterlo in bocca a Ron.
Lui smette di soffocare, ma sviene poco dopo.- Dobbiamo portarlo in infermieria - dico al professore.
__________Giunti in infermieria, adagiamo Ron su un letto e, poco dopo, arrivano Ginny, Hermione, Neville e Luna, il professor Silente, la professoressa Mcgranit e il professor Piton.
Hermione - Ma che cosa è successo? - chiede triste avvicinandosi al letto di Ron, prendendogli la mano.
Silente - Già...mi puoi spiegare Potter cosa è successo? - mi chiede.
STAI LEGGENDO
Il Ritorno di Lily e James Potter
FantasyCOMPLETA E se al quattordicesimo compleanno di Harry, Lily e James tornassero in vita tramite una magia sconosciuta? E se Sirius e Remus si mettessero insieme? Cosa succederebbe se nel corso degli ultimi anni di Hogwarts tutto il gruppo dei genitori...