-Capitolo 26-

436 31 167
                                    

Levi's pov

Mi svegliai verso le undici, ci eravamo addormentati di nuovo, anche perché eravamo molto stanchi.

Mi alzai e mi misi i boxer, per poi prendere il telefono e vedere i messaggi.

Ce n'era uno di Petra, mi chiedeva come avevo passato il capodanno.

Le risposi con "bene" e che sarei tornato entro l'una.

Si moriva di freddo fuori dalle coperte, perciò mi sdraiai di nuovo vicino a T/N e l'abbracciai da dietro.

Lei si girò, e appoggiò le mani al mio petto, per poi darmi un bacio a stampo.

<<Da quanto sei sveglia?>> chiesi sorridendole.

<<Da poco in realtà, dieci minuti>> mi rispose guardandomi negli occhi, ed io la baciai nuovamente.

<<Io dovrei andare>> affermai abbastanza triste, però non potevo non tornare mai più a casa.

<<Ma come? Non puoi restare un po' di più?>> domandò delusa, ma io non potevo fare nulla.

<<Ci rivediamo domani se vuoi, io per te ci sono sempre>> dissi accarezzandole la guancia.

Lei mi baciò per l'ultima volta, e poi si mise l'intimo.

Mi alzai e mi misi i vestiti, che erano un pó stropicciati sinceramente, però tanto li avrei cambiati non appena arrivato a casa.

Lei si mise una felpa pesante e dei pantaloni comodi.

Guardai l'anello che aveva al dito, era stupendo modestamente, lo avevo scelto bene.

Ed era costato novemila euro circa, anche se mi sarebbe piaciuto prendere quello da cinquantamila, però non mi interessava troppo.

Mi accompagnò alla porta, e dopo avermi baciato ancora, ci salutammo e me ne andai.

Mi tolsi l'anello a malincuore, conservandolo con cura, sostituendolo con quello di matrimonio.

Andai a casa, e Petra stava guardando la TV in camera da letto mentre beveva una cioccolata calda.

Mi cambiai, mettendomi una tuta grigia semplice per stare comodo, e una canottiera.

Non faceva tanto freddo in casa, anche perché il riscaldamento era abbastanza alto.

<<Sei tornato finalmente>> disse sorridendo, una volta che mi ero seduto sul letto.

<<Già>> risposi nonostante non ne fossi troppo contento.

<<Mi sei mancato sai?>> chiese appoggiando la mano sopra alla mia, ed avvicinando il suo viso al mio.

Io mi scollai, e lei rimase confusa dal mio gesto.

<<Senti... Petra devo dirti una cosa>> dissi prendendo un respiro profondo.

<<Io ho... >> iniziai.

Perché nella mia mente sembrava così facile dire che non volevo più stare con lei, ma nella realtà era impossibile?

<<Ho avuto davvero una notte difficile, non sono dell'umore>> mi inventai qualcosa sul momento.

<<Levi, ma tu non sei mai dell'umore... Non ti chiedo tanto, ma non mi abbracci nemmeno più da due settimane!>> esclamò.

<<Senti, non ho voglia di stare con te adesso>> dissi schietto.

<<Petra, seriamente, io non so neanche come mai tu stai ancora con me. Se ti lamenti così tanto di uscire un po' di vada e conoscere qualcuno di nuovo>> iniziai prendendo coraggio.

<<Tu hai già conosciuto qualcun'altro?>> mi domandò e nella stanza cadde il silenzio più totale.

<<Petra... >> dissi senza negare quello che aveva detto.

<<Ma perché io non ti basto dai?! Perché qualche anno fa ero un po' troppo gelosa?!>> chiese.

<<Senti, non ho mai detto questo! Ora non ho voglia di stare con te ok?!>> esclamai.

<<È stato uno sbaglio venire di nuovo>> dissi alzandomi.

<<Non vuoi mai parlarmi, risolvi per una volta qualcosa!>> mi urlò.

<<Ma da dove cazzo ti è venuta l'idea che mi vedo con qualcuno eh?!>> risposi con lo stesso tono.

<<Da Mikasa ok?! È da mesi che ha sospetti su di te! Anzi, li ha da almeno un anno e mezzo i sospetti, quando tu mi hai tradito chissà quante volte!>> mi disse.

<<Pensi che non sappia che tu ti vedevi con Oluo da prima che io mi iniziassi a vedere con Nifa?!>> continuai ad urlare.

<<Io mi vedevo con Oluo?! Ho iniziato a frequentarlo quando abbiamo deciso di prenderci una pausa!>> mì ricordò.

<<Ma che bugiarda che sei! Dai ammetti la verità!>> continuai.

<<Io dirò la verità solo quando tu mi dirai con chi ti stai frequentando!>> esclamò dandomi una spinta.

<<Senti non ti azzardare più a toccarmi ok?! Io non mi vedo con nessuno, non sei cambiata di una virgola in cinque anni. Non ti fidi ancora di me e sei continuamente paranoica!>> continuai allontanandomi.

<<Dai dimmi chi è! Nifa, la tua segretaria?! O forse T/N?>> chiese e all'udire del nome iniziai a sudare freddo.

<<T/N?>> chiesi titubante.

<<Sì, Eren e Mikasa l'hanno incontrata non molto tempo fa. Ne hanno parlato quando sono venuti qui a casa ed io ho origliato>> ammise e io restai a bocca aperta.

<<Non la conosco neanche, non so chi sia. Ma sono sicuro che sarebbe cento volte migliore di te in tutto!>> esclamai, e mi tirai via la fede.

<<Sai che ti dico Petra? >> chiesi e lei attendeva una risposta.

<<Fottiti>> risposi secco per poi buttare via l'anello per terra.

Angolo atroce

LEVI È STATO GIUSTO UN PÓ AGGRESSIVO EH IN QUESTO CAPITOLO.

COMUNQUE LA DIFFERENZA DI COME SI COMPORTA CON PETRA E COME CON T/N È ENORME.

Quando Ti Ho Conosciuto ❤︎Levi x reader❤︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora