Levi's pov
Le cose continuarono così per qualche mese, e continuai a vedere T/N nascondendo tutto a Petra, e nascondendo tutto anche a T/N.
Era appena arrivato l'inverno, appunto era il ventuno dicembre, e c'era un problema.
Presto sarebbe arrivato il Natale, e non sapevo se passarlo con T/N oppure con Petra.
Il Natale non l'ho mai veramente festeggiato con Petra in realtà, ci facevamo un regalo giusto per mantenere l'atmosfera, e alcune volte veniva con la sua famiglia.
In ogni caso, T/N arrivó come mi aveva detto ieri, e la feci subito entrare.
<<Si muore di freddo fuori!>> esclamò entrando di fretta, togliendosi il cappello.
<<Immagino, sei venuta a piedi!>> le ricordai.
<<Ma ero un attimo da una mia amica che abita a dieci minuti da qui, non aveva senso chiamarti>> mi rispose togliendosi anche la giacca e la sciarpa.
Aveva un maglioncino di lana bianco, e dei jeans.
<<Non si vede la neve da quattro anni, e ora nevica come se non ci fosse un domani>> dissi guardando alla finestra.
<<Parlando d'altro, passiamo il Natale insieme vero?>> chiese lei sorridendo.
<<Ma tu non devi passarlo con la tua famiglia?>> chiesi.
<<Sono andati in vacanza, io però sono restata a casa>> disse.
<<Beh, allora va bene>> risposi facendo spallucce.
Spero che Petra lavori anche per Natale e la vigilia, ma è molto probabile visto che la maggior parte volte è così.
Si sedette sul divano, ed io andai in cucina.
<<Hai voglia di una cioccolata calda?>> le domandai.
<<Ma sì perché no, sto gelando!>> esclamò ed io sorrisi.
Gliela preparai, e mi sedetti anche io sul divano, accendendo la TV.
<<Hey, vediamoci un film di Natale!>> esclamò emozionata.
<<ne conosco pochi, tu quale vuoi vedere?>> chiesi.
<<Ovviamente un classico, cioè "Mamma ho perso l'aereo" >> disse come se fosse ovvio.
<<Oh no>> dissi a bassa voce e lei trattenne una risata.
Misi il film, e lei iniziò a bere la cioccolata calda, mentre ci coprivamo entrambi con una coperta grande.
Si mise tra le mie gambe, ed io le misi le mani intorno alla vita, par poi appoggiare il mento alla sua spalla.
Lei sorrise, e dopo aver finito posò la tazza, e si giró abbracciandomi, appoggiando la sua testa al mio petto.
<<Non volevi guardare il film?>> chiesi mettendole una mano tra i capelli.
<<Beh, secondo me questo è meglio, ma se vuoi posso anche staccarmi>> disse quasi per provocarmi.
<<Io sto benissimo così>> le risposi a bassa voce.
Mi mise una mano sulla guancia per poi accarezzarmi il volto, ed io le sorrisi di nuovo.
È da molto che non ho momenti del genere con Petra, ci sono poche scene dolci e che durano poco.
Invece non sto neanche insieme con T/N ma ci comportiamo come se fossimo fidanzati.
Sentimmo bussare alla porta, e subito persi un battito.
Spero solo che Petra non sia tornata prima, e che sia qualsiasi altra persona tranne lei e Nifa.
Guardai dallo spioncino, e mi venne la voglia di sotterrarmi.
Era Nifa!
<<Arrivo eh>> dissi a T/N per poi uscire subito di casa.
<<Ma che cosa ci fai qui?! Potevi almeno mandarmi un messaggio!>> esclamai.
<<Vabbè cosa devi fare di così tanto importante? Hai paura che Petra ti lasci di nuovo?>> chiese.
<<Che vuoi da me?! Abbiamo chiuso due anni fa circa>> le ricordai.
<<Sono venuta a farti una visita veloce, non dovrebbe darti fastidio a meno che... >> disse sorridendo.
Lei aprì la porta e vide T/N seduta sul divano mentre usava il telefono, e subito entrai pure io.
<<Oh ciao! >> esclamò Nifa con un sorriso stampato in volto.
<<Uhm... Ciao?>> disse confusa T/N alzandosi.
<<T/N, questa è mia cugina Nifa>> dissi sperando che mi stesse al gioco.
<<ah! Scusami, è un piacere conoscerti>> disse T/N avvicinandosi stringendole ma mano.
<<Anche per me! Sei la fidanzata di Levi a quanto vedo>> affermó la rossa, ma non può andarsene il più in fretta possibile?
<<Oh no, ecco... >> disse arrossendo.
<<Bene ora puoi anche andare Nifa, stavo passando il tempo con T/N>> dissi, ma ovviamente non mi diede ascolto.
Dovetti sopportarla per mezz'ora, visto che restó lì per tutto quel tempo, e fu davvero noioso.
Se ne andó di sua spontanea volontà, e grazie al cielo non disse assolutamente nulla su Petra.
<<simpatica tua cugina, ma non ti somiglia affatto>> mi comunicó.
<<Sì è normale, è mia cugina di terzo grado è normale>> continuai ad inventare.
<<Ah ecco>> disse.
Era stato abbastanza imbarazzante, perché subito Nifa si comportó come se conoscesse T/N da una vita, ma in fondo si vedeva che Nifa era nervosa visto che frequentavo un'altra ragazza al posto suo.
Io e Petra ci eravamo presi una pausa, io stavo con Nifa, e Petra con Oluo, il mio migliore amico, ma non ha funzionato e ci siamo rimessi insieme.
T/N non dovrà mai saperlo.
Angolo atroce
HO FATTO LO SKIP TIME SOLO PER FARE LO SPECIALE DI NATALE IL 25 MA VABBÈ AHAHHA
COMUNQUE NIFA FARÀ QUALCHE CASINO LO SAPPIAMO TUTTI
STAI LEGGENDO
Quando Ti Ho Conosciuto ❤︎Levi x reader❤︎
FanficL'amore non è sempre una cosa facile, possono esserci degli imprevisti. Non sempre due persone che si amano riescono a stare insieme, e alcune volte, una delle due si innamora di qualcun'altro. Beh, questo è il caso