Petra's pov
Verso le sei di sera stavo tornando da lavoro, e non appena accesi il telefono, vidi un messaggio da Mikasa.
"Hai voglia di andare a mangiare fuori? Ci troviamo al solito ristorante" mi scrisse.
Io le risposi con un semplice "Va bene" e ci trovammo subito in una pizzeria.
<<Scusa se non mi sono cambiata, però sono appena tornata da lavoro>> dissi sedendomi con lei.
<<Non fa niente, stai benissimo anche così. Sembri una donna d'affari>> commentó sorridendo ed io ricambiai il sorriso.
<<Cambiando argomento, come sta andando con mio cugino? >> chiese.
<<ah... Tutto bene >> sospirai non molto convinta.
<<Che è successo? Racconta>> disse curiosa.
<<Niente di che, ma non è mai a casa, sta sempre al telefono e mi parla poco>> le feci notare.
<<Ma perché stai ancora con lui? È ovvio che ti sta tradendo. Ancora. >> commentó.
<<Ma non dire cavolate, Levi ha imparato la lezione, e non mi sta tradendo. Mi fido di lui>> dissi più sicura rispetto a prima.
<<e comunque sto con lui perché lo amo no? È mio marito>> le ricordai.
<<Già... Ma lui ama te?>> chiese ed io restai zitta.
Dopo qualche secondo ripresi a parlare.
<<Ma la smetti? Levi non mi tradirà di nuovo, è cambiato>> dissi.
<<tipo quando si è messo con la tua migliore amica Nifa>> disse ironica.
<<Senti, quella è una storia diversa, non ho voglia di parlarne>> affermai incrociando le braccia.
Avevo scoperto che Levi aveva baciato Nifa, e quindi gli ho chiesto di prenderci una pausa per riflettere su noi stessi, nonostante lui non fosse d'accordo.
Frequentai altre persone, e con "altre persone" intendo Oluo, il suo migliore amico, per vedere com'era.
Però Levi non era soddisfatto con Nifa, e la stessa cosa valeva per me ed Oluo, quindi ci siamo rimessi insieme alla fine.
<<E neanche quando si faceva la sua segretaria mentre facevi viaggi di lavoro all'estero?>> continuó ad insistere.
<<Smettila Mikasa! Sei uscita con me solo per parlare dei miei problemi che non dovevano interessarti?!>> le urlai.
<<Lo faccio perché stai facendo da cane a quel cretino di mio cugino!>> disse con il mio stesso tono.
<<Magari apri gli occhi ogni tanto, sono sicura che sta facendo qualcosa. Tu intanto prova a vedere, e alla fine fammi sapere>> disse alzandosi lasciandomi lì.
Mi arrivò una chiamata, ed io risposi, era il mio capo.
<<Petra? So che te lo chiediamo ogni anno, però dovresti restare il 24 dicembre, abbiamo bisogno di più personale, perché molti sono a casa>> disse.
<<Ma... Ma non è giusto!>> esclamai.
<<Grazie mille, sapevo che avresti capito>> disse ed io riattaccai con violenza.
Tornai a casa, e Levi era seduto sul divano al telefono.
<<Ciao Levi... >> dissi sedendomi vicino a lui.
<<Com'è andata a lavoro?>> chiese.
<<Bene sapendo che ti sei fatto mezza città mentre ero lì>> dissi incrociando le braccia.
<<Ma... Ma si può sapere che ti è preso?!>> esclamò alzandosi.
<<Scusa, colpa di Mikasa... >> dissi a bassa voce e lui non sapeva davvero cosa dire.
<<Passiamo un pó di tempo insieme?>> chiesi appoggiando la mia guancia alla sua spalla.
Lui si scostò, alzandosi dal divano.
<<Non sono in vena di abbracci e cose del genere>> disse allontanandosi.
<<Levi aspetta>> lo chiamai ma lui non mi diede il minimo ascolto, e se ne andò in camera da letto.
Io sentì un nodo alla gola, e poco dopo scoppiai a piangere.
Mi misi una mano tra i capelli e continuai a piangere.
Che cosa ho fatto di sbagliato? Come mai Levi fa sempre così?!
T/N's pov
Sinceramente io Levi non lo capisco quasi per nulla.
Non so cosa prova per me ecco, si comporta come se fosse il mio ragazzo, ma ho ancora molti dubbi.
Mi ricordo bene quella volta in cui la prima volta che ci siamo parlati per davvero aveva un anello.
Io voglio crederci, spero che non sia sposato, perché comunque non ho trovato nessun'altra prova.
O è un bugiardo da Oscar, oppure non lo so.
Poi quella Nifa... Come mai si comporta così?
Non sembra sua cugina, Levi era nervoso mentre le parlavo, e se fosse sua moglie, o una sua amante?
E se Levi mi stesse solo usando, ed io fossi solo un idiota ad ascoltarlo?
Gabi in quel momento entró in camera, sporca di liquido rosso.
<<che lavoraccio>> disse stiracchiandosi.
<<Gabi?! Chi hai ucciso?! Oppure chi stava per ucciderti?!>> esclamai.
<<Stavo facendo arte... Tutto bene! Sembri nervosa>> disse, e fece completamente centro.
<<Sto bene sto bene, comunque non dovevate già essere partiti?>> chiesi.
<<Ah no, mamma e papà non trovano le chiavi, ma tutto bene, se hai bisogno di qualcosa dimmelo, io vado a prepararmi>> disse sorridendo.
<<Certo certo, ciao>> risposi ricambiando il sorriso.
Ritornando al discorso di prima, spero seriamente che Levi sia davvero una brava persona e non quello che penso.
Angolo atroce
POVERA PETRA, PERÒ ABBIAMO CAPITO UN PÓ DI PIÙ IL SUO PUNTO DI VISTA.
ANCHE T/N È MOLTO PREOCCUPATA EH, QUINDI LEVI FA PREOCCUPARE TUTTI MANNAGGIA
STAI LEGGENDO
Quando Ti Ho Conosciuto ❤︎Levi x reader❤︎
FanficL'amore non è sempre una cosa facile, possono esserci degli imprevisti. Non sempre due persone che si amano riescono a stare insieme, e alcune volte, una delle due si innamora di qualcun'altro. Beh, questo è il caso