-Capitolo 31-

420 29 192
                                    

Levi's pov

Non capisco perché Petra non vuole firmare le carte, entrambi ci lamentiamo della nostra relazione quindi che senso ha continuarla?

Presi in mano il telefono, e decisi di mandare un messaggio a T/N.

"Stasera andiamo a cena fuori?" le chiesi, e aspettai che rispondesse.

"Certo, alle sette?" rispose abbastanza in fretta.

"Ti vengo a prendere io?" domandai e lei mi disse che andava bene.

Io mi alzai, forse dovevo dire a Petra che mi ero fidanzato, ed era questa la ragione principale per cui volevo lasciarla?

No no, non c'è bisogno che glielo dico, magari non oggi almeno, lo avrà anche già capito da sola.

La sera stessa, indossai una camicia bianca, con dei pantaloni neri e scarpe dello stesso colore.

<<Dove vai?>> chiese Petra.

<<vado a cena fuori>> risposi semplicemente.

<<E... Si può sapere con chi?>> chiese sospirando.

<<Da solo, ho bisogno di tempo per me stesso>> le dissi un'altra cosa non vera, però sarebbe stata una delle ultime.

<<Tu devi andare a lavoro no? Ti conviene sbrigarti>> le feci notare, tanto era già vestita.

<<Già, hai ragione>> affermó per poi andarsene a malincuore.

Io nascosi velocemente tutto quanto, soprattutto le carte per il divorzio, in caso T/N fosse venuta.

Io uscii di casa, presi la macchina e andai da T/N, che era già fuori ad aspettarmi.

Entrò in macchina, aveva indossato una gonna nera con una camicia bianca, che le stava molto bene.

Le misi una mano nell'interno coscia, e poi la baciai.

<<Scusa per il ritardo>> risposi e lei sorrise.

<<Almeno adesso sei qui>> rispose ricambiando il bacio.

<<Dopo vieni da me? Sai è da un po' che non ci vieni>> dissi e fece spallucce.

<<Certo a me va bene, anche perché mi sa che con mia sorella non riusciremmo a stare da soli>> affermó grattandosi la nuca.

Andammo ad un ristorante che mi aveva consigliato Eren non molti giorni prima, ed in effetti aveva consigliato bene.

Ovviamente tutto andò bene, e poi arrivammo a casa mia.

<<sai, penso di andare a vivere da un'altra parte>> le dissi.

<<come mai? Questa casa è molto bella>> commentò, certo che era bella.

<<Già però non è molto nel mio stile. Ne ho trovata una più carina comunque>> dissi.

<<Mhm va bene>> disse sorridendo.

<<Magari un giorno potrai venire anche tu in quella casa>> le sussurrai e lei arrossì.

<<Beh, non che mi dispiaccia l'idea>> disse dandomi un bacio a stampo.

Io sorrisi, e la strinsi a me, mentre eravamo nel letto.

<<Ti amo>> dissi.

<<Anche io ti amo Levi>> rispose prendendomi per mano facendo incrociare le nostre dita.

Petra's pov

In realtà non ero andata a lavoro, ma ero andata da Mikasa, avevo mentito a Levi quando gli avevo detto che dovevo lavorare.

<<Mikasa, avevi ragione>> dissi sospirando, mentre lei era vicino a me che mangiava pop corn mentre guardavamo un film.

Eren non c'era, perché era a lavoro.

<<Sapevo che non eri venuta qui per guardare un film. Dai che succede>> disse pronta per ascoltarmi.

<<Vedi, Levi ha chiesto il divorzio> iniziai.

<<Beh non mi stupisce, non stava andando molto bene tra te e lui>> disse.

<<Già, però penso che abbia già trovato qualcun'altra, visto che esce sempre e si veste tutto elegante>> le feci notare.

<<Ecco... Devi lasciare che Levi trovi la sua strada. Almeno questa volta ha deciso di lasciarti, si vede che fa sul serio>> disse.

<<Ma non può essere felice con un'altra ragazza! Magari sarà ancora più infelice>> dissi.

<<Ma tu non lo sai. È infelice anche con te. E tu non sei infelice con lui?>> chiese mettendomi una mano sulla spalla.

<<Sì! Cioè no!>> esclamai.

<<in ogni caso io lo amo ancora! Non voglio firmare le carte per il divorzio>> dissi.

<<guarda che stai solo rimandando tutto, se lui vuole il divorzio ma tu non lo accetti, chiamerà un avvocato divorzista, e allora là sarai costretta>> mi ricordò.

<<Ma magari se aspetto cambia idea! Probabilmente non sa neanche quello che sta facendo>> dissi incrociando le braccia.

<<Io sono la prima a insultare mio cugino, però in questo caso mi sembra che tu non sai quello che stai facendo>> affermó.

<<Per te è facile, tra te e Eren le cose vanno bene!>> esclamai.

<<Senti, qua non si parla di me e Eren, ma di te e Levi. Ti consiglio di lasciarlo>> disse semplicemente.

<<Poi non farai fatica a trovare qualcuno di nuovo->> inizió ma io la interruppi.

<<Ma io non voglio qualcuno di nuovo! L'unica persona che voglio è Levi!>> esclamai.

<<Senti, io ti ho detto quello che penso, poi fai quello che vuoi>> disse alzandosi ed io sospirai.

<<Andiamo a dormire, magari puoi chiarirti la idee così>> affermò, magari aveva ragione.

Spero che Levi cambi davvero idea, perché io non ho davvero voglia di lasciarlo andare.

Forse se gli parlo cambierà idea.

Angolo atroce

IL PROSSIMO È L'ULTIMO CAPITOLO GENTE, E POI C'È LA NUOVA STORIA, HEHEHE

CHISSÀ SE ANDRÀ TUTTO BENE, SPERIAMO SOLO CHE PETRA ACCETTERÀ DI DIVORZIARE.

Quando Ti Ho Conosciuto ❤︎Levi x reader❤︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora