-Capitolo 29-

436 31 141
                                    

Levi's pov

Era continuata così per quattro anni circa, il problema più grande è che quando lei è cambiata, anche io sono cambiato, ma in modo diverso.

Mi girai verso T/N che stava già dormendo, e le diedi un bacio sulla fronte.

Guardai il telefono, e c'era Petra che mi aveva  scritto un sacco di messaggi.

I ruoli si sono proprio invertiti, prima io ero quello che la supplicava, e adesso... Beh è lei.

Lasciai stare il telefono, in fondo si erano fatte le tre di notte, non li avrebbe visti in ogni caso.

Comunque persi tempo a leggerli e diceva cose del tipo "Mi dispiace, torna"

Ma perché deve insistere? Ormai non c'è più nulla tra me e lei, e credevo di averglielo fatto capire ormai.

Mi alzai, e indossai la felpa ed i jeans che avevo quando ero arrivato da T/N, e me ne andai in balcone.

Faceva abbastanza freddo, ma era piacevole stare lì.

Restai lì per un buon quarto d'ora, e poi arrivò T/N.

<<Come mai ogni tanto ti alzi e vai in punti della casa?>> chiese lei avvicinandosi.

<<Ho delle difficoltà a dormire ecco>> risposi girandomi, appoggiando la schiena alla ringhiera.

Lei mi mise le mani sulle guance e mi baciò.

<<c'è qualcosa che ti preoccupa? Se ti va puoi parlarmene>> mi ricordò.

<<no stai tranquilla>> risposi dandole un altro bacio, ma sulla fronte.

<<Allora vieni?>> chiese.

<<Sì, fa abbastanza freddo>> risposi andandomene nel letto con T/N di nuovo.

Inutile, non riuscivo ancora a chiudere occhio, in fondo avevo fatto una delle scelte più importanti della mia vita.

T/N si avvicinò a me e mi abbracciò, cosa che mi fece stare meglio.

Però almeno posso stare con T/N, senza che debba nasconderle tutto, anche se non voglio dirle di aver tradito Petra.

Mi sento in colpa per quello che ho fatto, anche se nemmeno lei è stata un angelo con me.

Strinsi T/N a me, mettendole una mano tra i capelli, mentre la coccolavo, in fondo ne avevo bisogno, e lei non era tanto contraria.

Riuscii finalmente ad addormentarmi con T/N vicino, era meglio non pensare a quello che era successo poco prima.

Petra's pov

Levi aveva visualizzato i messaggi, ma non aveva risposto, perciò io scoppiai a piangere, in fondo l'ho forzato io a sposarmi più o meno, mi dovevo aspettare che prima o poi avrebbe voluto il divorzio.

Io invece non voglio, non sono pronta a lasciarlo andare.

Flashback

<<Eren ha fatto la proposta di matrimonio a Mikasa, quando ti deciderai tu a farmela?>> chiesi incrociando le braccia.

<<Ma sono molto impegnato ultimamente, l'azienda sta andando bene e lavoro praticamente tutto il giorno. Non ho il tempo di organizzare anche un matrimonio>> mi fece notare.

<<Ma tu hai tempo per tutto tranne che per me, non mi pensi mai!>> esclamai e lui sospirò.

<<lascia stare>> dissi ignorandolo.

Passò qualche mese, ed Eren e Mikasa si erano sposati, ed io colsi subito l'occasione per rinfacciarglielo.

<<Vedi, Eren è molto meglio di te! Sei inutile sai? Incredibile, giuro che ti lascio se non mi fai la proposta. Devi solo prendere un anello e basta>> affermai.

Lui annuì poco convinto, e arrivò il giorno del mio compleanno.

<<Petra, noi ci conosciamo da due anni ormai, e beh, ho pensato che era il momento di chiedertelo>> disse prendendo un respiro profondo.

Lui si chinò e aprii una scatolina nera con dentro un anello.

<<Io ti amo, sei la persona che conta di più nella mia vita. Vuoi sposarmi?>> chiese con un sorriso stampato in volto.

<<Ti sei deciso allora>> affermai facendo spallucce.

<<comunque l'anello è orribile e la proposta potevi farla meglio>> gli feci notare e lui rimase deluso.

<<Comunque sì va bene>> dissi.

Fine flashback

Levi non si meritava quello che gli ho fatto, se dopo avessi aspettato magari la proposta sarebbe stata più sentita.

Sono stata la prima ragazza di Levi, non era bravo con le cose romantiche, ma lui si è sforzato lì.

Ora è molto più bravo a parole, ma sono quasi sicura di non essere quella a cui dedica quelle parole.

Sicuramente se accettassi di divorziare non farebbe fatica a trovare una nuova ragazza.

In fondo è davvero bellissimo, i soldi non gli mancano, è molto gentile con tutti, devo dire anche simpatico, altruista, intelligente, comprensivo... Sarebbe il sogno di ogni ragazza.

Guardai l'anello che Levi aveva buttato per terra, a me non era piaciuto in quel momento, ma in realtà gli è sicuramente costato una fortuna.

Io invece non lo avevo mai apprezzato, finché non ho scoperto che stava con Nifa.

Devo dire che dopo quattro anni che l' ho trattato malissimo, anche io lo avrei fatto, non avrei avuto tutta quella pazienza.

Chissà, dovrei firmare le carte del divorzio o dovrei provare a cambiare e risolvere?

Angolo atroce

ABBIAMO VISTO IL PUNTO DI VISTA DI PETRA SU STA COSA, E MANCANO DAVVERO POCHISSIMI CAPITOLI ALLA FINE, FORSE 3.

COMUNQUE ECCO DEGLI INDIZI SULLA PROSSIMA STORIA:

-Sarà molto diversa da tutte le storie che ho fatto fino ad adesso

-Sarà ambientata nella prima guerra mondiale.

-La storia mi è venuta in mente ascoltando la canzone "Two Birds"

Quando Ti Ho Conosciuto ❤︎Levi x reader❤︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora