Levi's pov (dopo aver letto il capitolo, leggete l'angolo atroce)
T/N si era già addormentata tra le mie braccia, con la testa appoggiata al mio petto.
Io invece ero ancora sveglio, e stavo al telefono visto che non avevo sonno, mentre la TV era accesa.
Io posai dopo poco il telefono, e guardai T/N sorridendo.
Le spostai una ciocca di capelli dal viso, e poi le diedi un bacio sulla fronte.
Lei per mettersi più comoda, mi abbracciò mettendosi sopra di me, ed io sorrisi per poi metterle una mano nella schiena.
Lei mi diede un bacio a stampo, ed io ricambiai praticamente subito.
<<Sai, ti ho preso una cosa. Volevo dartela domani, però non riesco a resistere>> dissi aprendo il cassetto.
Tirai fuori una scatolina nera, e lei la prese in mano.
Accesi la luce, e lei era emozionata di vedere cosa le avevo preso.
<<Che c'è, mi fai già la proposta di matrimonio?>> chiese sarcastica ed io sorrisi.
Lei l'aprì, e subito sorrise.
<<Oddio, ma è stupenda!>> esclamò tirando fuori una collana d'oro, con al centro un piccolo diamante.
(una cosa del genere, ma se non vi piace fa nulla)
<<Ma quanto ti è costata?>> esclamò sorridendo, menomale che le è piaciuta.
<<Guarda che non si deve dire il prezzo>> dissi.
Già anche perché è costata 4500 euro...
Lei mi mise le mani sulle guance e mi diede un bacio a stampo, ed io non esitai a ricambiare.
Si mise di spalle, ed io le misi la collana, che le stava benissimo.
Io poi le diedi un bacio sulla nuca, T/N era davvero stupenda.
Il giorno dopo ci vestimmo ed andammo a fare colazione fuori, e poi l'avrei riaccompagnata a casa.
Petra's pov
Andai a dormire, sperando che cambiassi davvero idea, però non riuscivo davvero ad immaginare Levi con un'altra.
Eravamo insieme da quasi sei anni, e adesso sarebbe finito tutto quanto.
Secondo me con quella ragazza non andrà tanto bene, perciò domani gli parlerò e cercherò di spiegargli che quello che sta facendo non ha minimamente senso.
<<Hey, sei ancora preoccupata? Oppure hai cambiato idea>> chiese Mikasa dopo un quarto d'ora.
<<Non so più cosa pensare ormai, ma perché Levi deve fare sempre di testa sua>> affermai.
<<Ma sai com'è fatto lui. Però apprezza che sia stato onesto con te>> mi ricordò.
<<Ma almeno vorrei sapere se ha una ragazza, e se ce l'ha, sapere chi è>> dissi sospirando.
<<Senti, domani andiamo a fare colazione fuori in modo da non pensarci ok?>> chiese sorridendo.
<<Sì va bene>> affermai ricambiando il sorriso.
<<adesso stai tranquilla, e se poi non cambi idea dirai a Levi cosa ne pensi>> domandó forse cercando di tranquillizzarmi.
<<Sei un'ottima amica Mikasa>> dissi sinceramente.
Mi addormentai, e il giorno dopo ci vestimmo e andammo a piedi verso un bar.
<<Oddio guarda! Non è stupenda quella maglia?>> chiese fermandosi davanti ad una vetrina.
<<Mhm, carina>> dissi facendo spallucce.
<<Tu intanto vai pure al bar, io arrivo entro cinque minuti>> disse entrando nel negozio, ed io sorrisi.
Andai nel bar, e la prima cosa che notai, fu Levi.
Era con una ragazza, e si temevano per mano.
Levi stava ridendo, e anche la ragazza con lui faceva la stessa cosa.
Io... Non vedevo Levi così da anni.
Mi vennero le lacrime agli occhi, e poi me ne andai subito, non riuscendo a vedere la scena.
Presi il telefono e mandai un messaggio a Mikasa.
"Vado a casa. Ho una cosa importante da fare" le scrissi.
Levi's pov
Una mezz'ora dopo, uscimmo dal bar, e la riaccompagnai a casa.
La salutai dandole un bacio a stampo, e poi me ne tornai a casa, seccato di trovare Petra.
Però per mia sorpresa non c'era, che strano, doveva essere già tornata da lavoro.
Forse era uscita con delle sue amiche.
Finché non notai che sul comodino, c'era un foglio di carta più dei documenti.
C'erano le carte del divorzio firmate, e subito dopo lessi il biglietto.
"Alla fine ho seguito il tuo consiglio, ho trovato qualcun'altro. Mi dispiace per tutto, ma sono davvero felice che tu abbia trovato qualcuno migliore di me"
Io presi subito il telefono, e provai a chiamare Petra, ma vidi che mi aveva bloccato.
Era uscita dalla mia vita?
Restai a guardare la sua firma, alla fine era finito tutto per davvero...
Quel giorno non lo dimenticai mai, neanche sei anni dopo.
Anche se Petra non era più andata in quella casa, io andai comunque a vivere da un'altra parte con T/N una volta finiti i suoi studi.
Eravamo andati a guardare i fuochi d'artificio a Natale, e mi ricordai di quando ci eravamo fidanzati anni prima proprio in quel giorno.
Io le misi un braccio intorno alla vita, mentre teneva nostra figlia in braccio, che aveva pochi mesi.
Guardai il suo anello di matrimonio al dito, e sorrisi.
<<Pensa che sei anni fa ci eravamo appena fidanzati>> disse sorridendo, ed io le diedi un bacio a stampo.
Sorrisi, e poi mi girai, e vidi qualcuno di familiare, aveva i capelli arancioni, e vicino a lei c'era un ragazzo, che in braccio aveva un bambino.
I fuochi d'artificio iniziarono, ed io sorrisi al pensiero che Petra era finalmente davvero felice con qualcun'altro.
<<Ti amo Levi>> disse T/N sorridendo.
<<Anche io ti amo T/N>> risposi ricambiando il sorriso.
FINE
Angolo atroce
AHHHH È LA FINE DELLA STORIA KSKSKEKS
COMUNQUE CHE COSA CARINA CHE LEVI E PETRA SONO MATURATI E SONO RIUSCITI AD ESSERE CONTENTI PER LA FELICITÀ DELL'ALTRO.
VI RICORDO CHE ALLE 22 E 30 ESCE IL PRIMO CAPITOLO DELLA NUOVA STORIA, SCRIVETE QUI PER ESSERE AVVISATI
STAI LEGGENDO
Quando Ti Ho Conosciuto ❤︎Levi x reader❤︎
FanficL'amore non è sempre una cosa facile, possono esserci degli imprevisti. Non sempre due persone che si amano riescono a stare insieme, e alcune volte, una delle due si innamora di qualcun'altro. Beh, questo è il caso