Tonsillite. Effettivamente mancava.
A quanto pare Christian aveva preso freddo nei giorni precedenti e adesso si ritrovava con un mal di gola che gli impediva quasi di parlare e la febbre che gli stringeva le tempie.
Per una settimana non solo dovette fermarsi di ballare, ma fu costretto a rimanere quasi sempre fermo in camera, muovendosi nella casetta solo per le cose indispensabili e sempre con la mascherina addosso per evitare di contagiare qualcuno, specialmente i cantanti che non potevano permettersi il mal di gola.Ovviamente, però, c'era qualcuno che non aveva affatto intenzione di farsi separare da lui solo per una stupida influenza.
Nonostante il malato continuasse ad esortarlo di stargli distante, Mattia gli stava se possibile ancora più appiccicato di prima, quasi per dispetto. Quando non era a lezione gli portava da mangiare in camera ed ogni due secondi era seduto sul letto del moro per vedere come stava e provargli la temperatura.
<<Matti è già la quinta volta di oggi che me lo chiedi, ti ho detto che sto meglio, non mi sento neanche più la febbre.>>
<<Eppure ce l'hai ancora, quindi lo so che fingi di stare bene.>>
<<Appunto, ho ancora la febbre... quindi perché non ti distanzi un pochetto... cioè non so, se tra poco vuoi anche stenderti qui affianco a me...>>
Ovviamente Christian non si aspettava di essere preso in parola dal biondo, che invece si infilò immediatamente sotto le coperte con lui, sotto il suo sguardo a dir poco scioccato.
<<Guarda che io scherzavo eh!!>> Disse tentando di rimanere fermo sulla sua posizione, ma si vedeva chiaramente che quel contatto lo faceva stare meglio e i suoi occhi pregavano il minore di rimanere.
<<Io no che non scherzo. Che c'è di male se ho voglia di stare per un secondo tra le braccia del ragazzo che mi piace? E poi lo so che anche tu mi vuoi... ma se invece preferisci che me ne vada...>> Fece per alzarsi con sguardo di sfida.
<<No no no, resta!>> Christian lo attrasse a sé, cadendo nella sua astuta trappola. Era incredibile quanto quel ragazzino fosse sfrontato e svergognato; ma soprattutto era incredibile come lui gliela desse vinta ogni santa volta. Il biondo era l'unico che aveva questo effetto su di lui.
<<Mi farai impazzire Matti...>> ammise sospirando.
<<Sai, è questo che mi piace tanto quando stiamo insieme.>>
<<Cosa? Vuoi vedermi completamente pazzo?>>
<<L'effetto che ti faccio.. l'ho notato da subito quanto diventi vulnerabile appena mi avvicino un po' troppo rispetto a quanto vorresti... che poi tanto non sei capace di resistermi. Di solito con gli altri vuoi fare tanto il duro, quello che non piange mai, convinto e sicuro di sé... invece con me sei completamente diverso. Mi piace quando il cuore prevale sulla tua testa dura, quando te ne freghi, quando perdi le staffe...>> gli lasciò un bacio provocante sul collo bollente.
Christian si scostò lievemente. <<Okeey te ne do atto... ma è colpa tua, mi fai perdere tutte le certezze, accidenti!>>
Mattia rise. <<Lo stai facendo anche adesso.>>
<<Cosa?>>
Rise ancora. <<Arrossire... basta che io provi a scavarti un po' dentro questa corazza, a farti sciogliere un po' per farti diventare bordeaux.>>
Le guance di Christian si tinsero ancora di più e lui cercò di nascondersi col lenzuolo. <<Adesso non esagerare, non hai tutto questo potere su di me, ragazzino... le guance rosse sono dovute solo ed unicamente al fatto che probabilmente mi sta salendo di nuovo la febbre, tutto qui.>>
<<Sì sì certo... lo so io che febbre ti sta salendo...>> Il biondo si alzò dal letto, ridendo ancora come un matto.
Quando fu sulla porta si girò a fare l'occhiolino a Christian, il quale lo osservò uscire dalla stanza con gli occhi da pesce lesso e un sorriso ebete.-Writer's space-
Buonaseeeèra e scusate i giorni di assenza.
Volevo anche ringraziarvi per le numerose letture, non avevo aspettative su questa storia, quindi mi fa davvero strapiacere.
Se avete una qualsiasi osservazione o quello che volete scrivetelo pure nei commenti, anche quelli li leggo volentieri. Io mi impegnerò per continuare a soddisfare le vostre aspettative.Ah sì ultima cosa, per chi ha visto il daytime di oggi pomeriggio, ma Chri e Matti vestiti uguali?? Sclero troppo per così poco 😭😍
STAI LEGGENDO
Tra silenzi💜 [_Zenzonelli_]
Fanfiction"Christian e Mattia sono così: la terra e il mare, il nero e il bianco, la luna e il sole. Eppure si attraggono come due calamite e col tempo scopriranno che, pur nella loro diversità, le loro insicurezze sono infondo le stesse e impareranno a super...