Ciao ragazzi ho da dirvi una cosa importante prima che cominciate a leggere. Vorrei scusarmi tanto per l'assenza ma questo gennaio è stato stato veramente un mese molto brutto. Iniziando con una settimana chiusa da sola in una stanza per colpa di un contatto con un positivo , poi sono uscita un giorno prima del mio compleanno e poi il resto è volato, tra DAD e presenza, compiti ecc...
Scusatemi ancora tanto se per l'arrivo di questo capitolo ci abbia impiegato 3 mesi.
Leggete anche l'angolo autrice sotto.
Buona lettura<3Ci addentriamo nella libreria dopo aver forzato la serratura della porta, mi guardo attorno a prima di girarmi e chiuderla lentamente alle spalle, in modo che se fosse passato qualcuno sarebbe sembrato tutto normale.
Mi giro verso Regulus per vedere dove si trova e lo trovo a fissarmi.A:"che c'è" domando
RB:"nulla e solo che... Da quando porti gli occhiali" mi chiede
A:"da sempre solo che non li metto, sembro una secchiona"
RB:"non è vero, ti stanno bene" mi dice sorridendo
A:"grazie Reg" gli dico io
A:"ora andiamo nel reparto pozioni"
RB:"come hai detto che si chiamava il libro?"
A:" patti di sangue e pozioni proibite" gli rispiego
Ci incamminiamo verso un corridoio stretto che sfocia in 2 strade diverse. A destra si trovano tanti scaffali molto alti, mentre a sinistra si trova una stanza vuota con solo una piccola libreria. Mi accorgo che sopra alla porta che conduce in queste stanze vi sono scritte delle cose. Sulla porta a destra c'è solo scritto: Pozioni. Mentre su quella a sinistra: Patti di sangue.
A:"tu vai a vedere a destra, io vado a sinistra" gli comando
RB:"okay se lo trovi prima tu vieni a cercarmi" mi dice
A:"i libri sono pochi anche se non lo trovassi verrei da te" gli spiego
A quel punto le nostre strade si separano, reg va a destra e io vado a sinistra. Mi addentro in quella stanza, dove mi accorgo che su ogni lato ci sono 2 porte. Ognuna di queste ha sopra un numero romano.
La porta sulla stessa parete da quale sono entrata ha il numero 1.
La prima porta sulla parete destra ha il numero 2.
La porta affianco a essa il numero 3.
Nella parete di fronte troviamo a destra la 4 e a sinistra la 5.
Sulla parete di sinistra, si trovano la 6 e la 7Non capendo il significato delle porte mi avvio verso la libreria, fatta da 7 scaffali. Guardo distrattamente ogni mensola fino ad alzare il collo e guardare la settima, quando mi accorgo che il soffitto è dipinto di un blu notte e disegnato in oro si trova la mappa stellare più precisa e bella che io abbia mai visto.
Riporto lo sguardo alla libreria e vedo che ogni mensola ha un numero. Quella più in basso ha il numero 1, poi c'è il 2, il 3,4,5,6 e infine il 7.
La mia curiosità prende il sopravvento e mi avvicino cautamente alla porta numero uno.
È di legno scuro e ha un pomello d'oro, la mia mano si alza per girarlo, ma appena entro a contatto con il materiale freddo sulla porta compare una targhetta vuota. Giro lentamente il pomello e ogni millimetro che ruota, le lettere di una parola compaiono sulla targhetta.
STAI LEGGENDO
𝑳𝒂 𝒇𝒊𝒈𝒍𝒊𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒓𝒆
FanfictionAdeen, Anna Grindelwald è la figlia di uno dei maghi più temuti del secolo, secondo solo a colui che non deve essere nominato. All'età di 2 anni il padre le scagliò contro un incantesimo antico in grado di farla cadere in un sonno che durerà fino al...