Asia è una ragazza di 18 anni, ha frequentato il liceo linguistico, ha dovuto cambiare città di recente trasferendosi da Roma a Milano per lavoro.
Sua madre è una tossicodipendente, i suoi genitori si sono separati quando lei aveva l'età di 1 anno, suo padre si è trasferito all'estero, mentre sua madre è rimasta con lei a Roma, ha sempre avuto problemi di droga sin da quando era incinta di Asia, uno dei motivi per il quale i suoi si sono separati era proprio questo.
Asia è sempre stata una bambina diversa dalle altre, forse per il contesto in cui è cresciuta, ha dovuto imparare in fretta a cavarsela da sola senza poter fare affidamento su nessuno neanche sulla persona che più avrebbe dovuto esserle vicino ovvero sua madre.
Asia nonostante tutto non covava odio o rancore nei confronti della madre, pensava che quello che facesse non dipendesse solo ed esclusivamente da lei ma anche dal suo passato.
Sua madre è una bellissima donna di nome Polina, di origine russa, arrivò in Italia all'età di 18 venne mandata a Roma da dei mafiosi russi per farla prostituire, è lì che ha conosciuto il mondo delle droghe, continuò a fare quella vita fino all'età di 21 anni fino a non quando conobbe Gabriele, quello che sarebbe poi diventato il padre di Asia.
Lui aveva 25 anni e lei 21, la vide una sera all'interno di un locale famoso a Roma per la movida notturna, quando la vide ne rimase folgorato lei era bellissima, alta, con un fisico da fare indivia a molte modelle, con i suoi occhi grandi e azzurri come il mare, aveva dei lunghi capelli biondi, e la pelle bianchissima metteva in risalto le sue guance rosate.
Si conobbero quella sera, lei nascose a lui quello che era il suo lavoro per vergogna, per paura di perderlo, lui si era appena laureato in ingegneria aveva uno studio di famiglia già avviato, era molto conosciuto a Roma per il suo cognome, lei sapeva che se lui avesse scoperto la sua vera identità l'avrebbe lasciata, così cercò di tenerlo all'oscuro.
Si vedevano spesso, ma quasi sempre e solo di giorno, in luoghi non troppo affollati, questo faceva insospettire Gabriele, non capiva perché, cosa facesse lei per essere sempre occupata la sera, perché non poteva farsi vedere in giro con lui, così decise di seguirla finché una sera non la vide, con un altro uomo, la segui per i giorni seguenti vedendola di sera in sera con uomini diversi, vestita in maniera molto provocante, andava in giro con uomini molto più grandi di lei, benestanti, spesso non sembrava lucida, aveva uno sguardo assente, barcollava, così un giorno decise di parlarle per capire cosa stesse succedendo.
Lei alla fine cedette e gli racconto tutto, anche se lui pur non ammettendolo a se stesso l'aveva comunque capito, loro avevano già avuto dei rapporti sessuali non protetti, quando Gabriele ebbe la certezza di quello che Polina faceva realmente per vivere capì che la loro storia non sarebbe potuta andare avanti, a causa del cognome di lui, era una persona molto conosciuta e la sua famiglia era rispettata, non poteva permettere uno scandalo del genere, così decise di interrompere la frequentazione.
Ma Gabriele amava quella ragazza e nonostante sapesse che non era la cosa giusta da fare e che andava contro la sua famiglia lui a distanza di tempo continuò a vederla di tanto in tanto, la vedeva sempre più magra a causa dell'uso frequente della cocaina che faceva per riuscire ad incontrare i clienti.
Gabriele mosso dal sentimento decise di aiutarla, la aiutò a prendere un piccolo appartamento, e pagò una grossa cifra di denaro al pappone che possedeva Polina per comprare la sua libertà, quando lei finalmente diventò libera, continuarono a vedersi molto più frequentemente, lui non si rese subito conto che Polina faceva ancora uso di cocaina, lui pensava fosse una cosa saltuaria che faceva solo ogni tanto per riuscire ad andare avanti in quel modo di abusi e violenze, ma presto si rese conto che ne era diventata dipendente.
Passati mesi scoprirono che Polina era rimasta incinta di Asia, lei era quasi sicura che la figlia fosse di Gabriele perché nel suo lavoro usava sempre il preservativo, tranne per qualche cliente, ma in ogni caso alle ragazze veniva data la pillola anticoncezionale proprio per evitare che potessero rimanere incinte dei clienti.
Gabriele d'altro canto aveva dei dubbi, decise di fare un test di paternità e quando risultò positivo lui non fu completamente contento della notizia, certo lui amava Polina ma la dipendenza dalla cocaina che aveva e il fatto che lui avesse appena iniziato a costruirsi un futuro lo fecero titubare sulla decisione di diventare padre, provo a parlare con Polina per concordare un aborto, ma lei voleva quella bambina era frutto del loro amore, così anche se con qualche dubbio portarono avanti la gravidanza.
Quando Polina era incinta di Asia cerco di limitare l'uso della cocaina ma non ne fu completamente pulita, Gabriele la portava spesso in comunità per cercare di farla disintossicare ma lei dopo un breve periodo ci ricascava sempre.
Dopo la nascita di Asia la situazione era fuori controllo, Gabriele non riusciva più a sostenere la dipendenza di Polina poiché lei gli rubava i soldi per poter andare a prendere la cocaina, aveva un grosso debito con uno spacciatore, i genitori di gabriele non gli parlavano più a casa della situazione con Polina, così lui dopo che Asia fece 1 anno, decise di lasciare Polina e trasferirsi all'estero, nessuno sa esattamente dove, tranne la sua famiglia, ha lasciato a Polina la casa, e qualcosa per tirare avanti per il primo periodo,e se ne andò abbandonando la madre di sua figlia e sua figlia.
Polina continuo a fare uso di cocaina finì 3 volte in overdose, la prima volta quando Asia aveva solo 5 anni, la trovarono stesa in un parchetto priva di sensi, con la bambina che piangeva disperatamente accanto a lei, dopo quell'episodio lei venne mandata in un centro di riabilitazione per tossicodipendenti e Asia in una casa famiglia, dove rimase per due anni.
Polina riuscì a mantenersi pulita per circa 3 anni Asia aveva compiuto 8 anni, quando Polina incontro Simone, lui si era presentato come un principe pronto ad amarla e a prendersi cura di lei e di Asia, pronto a prendere i pezzi di Polina e mettergli insieme per darle una nuova vita, ma questa farsa duro ben poco, anche lui faceva uso di sostanze stupefacenti diciamo un po' di tutto, non si limitava solo alla cocaina e l'accoppiata con Polina fu l'inizio della fine.
Simone era spesso violento soprattutto durante le crisi di astinenza e Polina si univa a lui, Asia era spesso fuori casa nonostante la sua giovane età sapeva badare benissimo a se stessa, in casa era lei a ricoprire il ruolo di madre e Polina a causa della sua irresponsabilitá si comportava come se fosse lei ad essere la figlia, è cresciuta con un senso di responsabilità verso se stessa e gli altri, senso che avrebbe dovuto avere la madre e non lei, Asia sapeva di non avere una famiglia, sapeva di essere sola, sapeva che sua madre non era in grado di badare a se stessa figuriamoci a crescere una figlia, ma nonostante il male che sua madre le avesse provocato lei proprio non riusciva ad odiarla.
Asia iniziò da subito a lavorare, faceva piccoli lavoretti andava pressoché a pulire in casa di alcune signore perlopiù ansiane, molte di loro l'avevano presa a cuore, avevano capito la sua situazione famigliare, Asia con i soldi che racimolava Cercava di fare la spesa, di pagarsi le tasse e i libri per la scuola e in più riusciva anche a mettere qualcosa da parte, per quanto Asia tenesse a sua madre era stanca di vederla mentre si autodistruggeva era stanca di vivere in una casa di tossici, in cui bastava una riga in più per fare scoppiare una tragedia e lei era sempre il bersaglio preferito.
Riuscì a mettersi da parte 6 mila euro al compimento della maggiore età trovo un annuncio su internet per un offerta di lavoro a Milano, in un bar come cameriera, mando subito il suo curriculum e venne assunta così prese i soldi che aveva e disse semplicemente a sua madre
" Mamma ti do l'opportunità di cambiare vita, ti do l'opportunità di lasciarti tutto alle spalle, o scegli di venire con me e ricominciare una nuova vita o rimani qui con lui, ma io non ci sarò più per aiutarti"
Sua madre scelse di restare lì con Simone e lei a malincuore prese l'aereo e si trasferì a Milano.
STAI LEGGENDO
Asia
RomanceAsia è una ragazza cresciuta troppo in fretta, sua madre tossicodipendente e suo padre l'ha abbandonata quando lei aveva solo un anno, la sua vita non è stata facile è dovuta crescere da sola, ha fatto da madre alla sua stessa mamma, finché non ha d...