Non ti fidare mai di niente che pensi da solo quando non sai dove ha il cervello.
-Harry Potter"Il cappello parlante ha visto in me il potere di Serpeverde...e... "
"Ti ha assegnato a Grifondoro, si dia il caso che tu abbia molte capacità che Salazar Serpeverde apprezzava nei suoi alunni. Il dono del Seprentese... Intraprendenza... Determinazione... Una certa non curanza delle regole. Tuttavia ti ha assegnato a Grifondoro, tu sai il perché."
"Perché gliel'ho chiesto io..."
"Esatto, il che ti rende assai diverso da Tom Riddle. Sono le scelte che facciamo, Harry, a dimostrare quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità."
-Harry Potter"Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere."
-Harry PotterMa io odio praticamente tutti ormai, me stessa più di chiunque altro.
-Hunger gamesNon provo più nessun moto di lealtà verso quelle creature chiamate esseri umani, detesto io stessa essere una di loro.
-Hunger gamesHo un messaggio per il presidente Snow! Il fuoco sta divampando! E se noi bruciamo, voi bruciate con noi!
-Hunger gamesLa paura non ti paralizza, ti accende.
-DivergentMetà ragazzo, metà dio, tutto eroe
-Percy jacksonPercy non era ancora morto ma era già stanco di essere un cadavere.
-Percy JacksonDopo tutto questo tempo?
Sempre
-Harry PotterLei era forte, imbattibile, nulla poteva ostacolare la sua volontà:questo urlava la folla, e lei ci credette.
-Nihal della terra del VentoParli troppo: in battaglia solo chi ha vinto può permettersi di perdere tempo in discorsi.
-Nihal della terra del VentoLa natura parlava con parole arcane che Nihal non conosceva eppure ne comprendeva appieno il significato nascosto. Dicevano che tutto è uno e uno è tutto. Che ogni cosa inizia e finisce nella bellezza della natura. Che tutti gli esseri del mondo sono parte del grande corpo del creato.
-Nihal della terra del VentoA questo mondo ci sono persone a cui non puoi far altro che voler bene, sempre e comunque.
-Teorema CatherineIl passato è una storia logica. Ma il futuro, che non è stato ancora ricordato da nessuno, non ha bisogno di avere un senso.
-Teorema CatherineNon stava piangendo. Stranamente, si sentiva troppo depresso per piangere. Era come se lei si fosse portata via la parte di lui che sapeva piangere.
-Teorema CatherineLo assalí un enorme bisogno di uscire dalla sua stanza, subito. Sentiva che se non l'avessero lasciato andare sarebbe esploso.
-Teorema CatherinePiangere è aggiungere qualcosa:piangere è tu-più-le-lacrime. Ma la sensazione che provava era l'esatto contrario del pianto. Era tu-meno-qualcosa.
-Teorema Catherine