15

324 21 0
                                    

Harry. Meraviglioso ragazzo. Coraggioso, coraggioso uomo.
-Harry Potter

La mia teoria è che l'altruismo e il coraggio non siano così diversi.
-Divergent

E all'improvviso si rese conto che il parco era silenzioso. Fanny aveva cessato di cantare. E seppe, senza sapere come, che la fenice se ne era andata, che aveva lasciato Hogwarts per sempre, proprio come Silente aveva lasciato la scuola, aveva lasciato il mondo... Aveva lasciato lui.
-Harry Potter

Ho capito che nessuno mi ascoltava così ho semplicemente smesso di parlare.
-Shadowhunters

Tutti abbiamo sia luce che buio dentro di noi, l'importante è da che parte scegliamo di agire.
-Harry Potter

Meglio non pensarci; meglio non sperare e non rimanere delusi.
-Shadowhunter le origini

Ecco perché ho scelto gli Intrepidi: non perché sono perfetti, perché sono vivi. Sono liberi.
-Divergent

C'è sempre una via d'uscita per chi è abbastanza sveglio da trovarla.
-Percy Jackson

"Va avanti" era il suo motto.
-Eroi dell'Olimpo

Gli eroi non sono quelli che vincono. Sono quelli che perdono, a volte. Però continuano a combattere, continuano a provarci. Ed é questo che fa di loro degli eroi.
-Shadowhunters

Le persone mi guardano e vedono un mostro. A volte penso abbiano ragione.
-Percy Jackson

Certe sofferenze non potevano essere spazzate via così. Andavano affrontate, abbracciate, addirittura.
-Percy Jackson

I due che sono uno e l'uno che è tutto.
-Nicholas Flamel l'immortale

Così, invece di rispondere all'applauso, me ne resto li, immobile. Mentre loro mettono in atto la più audace forma di disapprovazione di cui dispongono. Il silenzio. Che dice che non siamo d'accordo. Che tutto questo è sbagliato.
-Hunger games

"Sono vecchio ormai, molto vecchio. Sai quanti amici ho sepolto nel corso dei secoli?"
"E hai sofferto per la loro perdita?"
"Per ognuno di essi. Si."
"E ne senti ancora la mancanza?"
"Ogni giorno"
-Nicholas Flamel l'immortale

Se c'è una cosa che i miei viaggi mi hanno insegnato è che siamo noi a crearci il nostro futuro.
-Nicholas Flamel l'immortale

"È per questo che hai scelto gli Intrepidi? Per i tuoi genitori?" Al scuote la testa "No, credo sia stato perché... Penso che sia importante proteggere la gente. Prenderne le difese come hai fatto tu per me." Mi sorride. "È questo che dovrebbero fare gli Intrepidi, no? È questo il coraggio."
-Divergent

Mio padre diceva sempre che sacrificarsi per gli altri è un atto di potere.
-Divergent

"La guerra è un dovere" disse Marte "L'unica scelta reale è, se lo accetti, per cosa combatti."
-Percy Jackson

La vita è stata più forte.
È dura da accettare. Sarà altro dolore, Dubhe lo sa, forse è come ha detto il Maestro, sarà un morire a poco a poco, ma lei non è fatta per le scorciatoie, per le facili consolazioni.
Lei andrà avanti, fino alla fine.
-Le guerre del mondo emerso

Io non posso cancellare quello che sono stato Nihal. E non voglio. Ora ci sono due vie: o mi ammazzi o accetti la realtà.
-Le cronache del mondo emerso

Io stessa ho ucciso, ho assistito a orrori che tu non sei neanche in grado di immaginare. Capisco, capisco perché sono stata dalla parte dei carnefici e delle vittime, perché è questo che siamo in guerra, vittime e assassini allo stesso tempo e tutto si confonde.
-Le storie perdute

Laio le aveva insegnato qualcosa di vero e profondo. Pur non essendo stato davvero un guerriero, aveva saputo mostrarle il senso vero della guerra e della pace.
-Le creature del mondo emerso

Se c'è una cosa che ho imparato in anni di battaglie, Nihal, è che il bene e il male non stanno mai da una parte sola.
-Le cronache del mondo emerso

La gente pensa sempre che la vita sia una strada dritta, ma si sbaglia. La vita è un circolo, un maledetto cerchio che gira in tondo.
-Le guerre del mondo emerso

~Citazioni Multifandom~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora