Per tutta la vita le persone avevano guardato Piper dall'alto in basso dicendole che era inutile.
Non è mai stato vero, sussurrò un'altra voce- una voce c'è somigliava a quella di sua madre. Ognuno ti maltrattava perché ti temevano e ti invidiavano. Lo stesso vale per Chione. Sfrutta la cosa!
-Percy JacksonForse l'amore non era all'altezza del ghiaccio... Ma Piper l'aveva utilizzato per svegliare un drago di metallo. I mortali compivano continuamente atti eroici in nome dell'amore. Le madri sollevavano le macchine per salvare i propri figli. E Piper era più di un mortale. Era un semidio. Un eroe.
-Percy JacksonQuanti altri antichi nemici si trovavano in quella folla? Percy iniziò a rendersi conto del fatto che ogni battaglia che avesse mai vinto era solo una vittoria temporanea. Non importava quanto fosse forte o fortunato, non importava quanti mostri distruggeva, alla fine Percy avrebbe fallito. Lui era solo un mortale. Sarebbe diventato troppo anziano, troppo debole o troppo lento. Sarebbe morto. Mentre quei mostri... Loro esistevano per sempre. Tornavano in continuazione. Magari ci sarebbero voluti mesi o anni prima che si riformassero, forse persino secoli. Ma alla fine sarebbero tornati.
Vedendoli assemblati nel Tartaro, Percy si sentì disperato come gli spiriti del Fiume Cocito. Che importava che lui fosse un eroe? Che importava che facesse qualcosa di coraggioso? Il male era sempre lì, pronto a rigenerarsi, a ribollire sotto la superficie. Percy non era altro che un piccolo fastidio per quegli esseri immortali. Dovevano solo aspettare che lui morisse. Un giorno, i figli di Percy avrebbero potuto doverli affrontare da capo.
Figli.
Il pensiero lo colpì all'improvviso. Veloce come l'aveva sopraffatto all'inizio, la sua disperazione scomparve. Lanciò uno sguardo verso Annabeth. Aveva ancora l'aspetto di un cadavere di nebbia, ma lui immaginò il suo vero aspetto (...) Okay magari i mostri continuavano a tornare per sempre. Ma cosí facevano anche i semidei. Generazione dopo generazione, il Campo Mezzosangue aveva resistito. E così il Campo Giove. Persino divisi, i due campi erano sopravvissuti. Ora, sei i greci e i romani fossero riusciti a unirsi, sarebbero stati perfino più forti.
C'era ancora speranza, lui e Annabeth erano arrivati fin li. Avevano quasi raggiunto le Porte della Morte. Figli. Un'idea ridicola. Una fantastica idea. Proprio nel bel mezzo del Tartaro, Percy fece un gran sorriso.
-Percy JacksonL'unica cosa che restava loro era il coraggio.
-The maze runner"Cosa abbiamo fatto di diverso dagli altri?"
"Non lo so, è difficile chiedere ad un morto dove ha sbagliato"
-The maze runnerSe Newt e gli altri non erano stati capaci di risolvere l'enigma del Labirinto dopo due anni di tentativi, sembrava impossibile che la soluzione esistesse davvero. Il fatto che i Radurai non avessero smesso di provarci diceva più di ogni altra cosa di che pasta erano fatti.
-The maze runnerNon ho fatto niente di sbagliato. So solo che ho visto due persone che si sforzavano di entrare nelle mura e che non ce la facevano. Ignorarle per qualche stupida regola mi è parso egoista, codardo e... Bè stupido.
-The maze runner