Sapeva vedere la bellezza negli altri, perfino, e forse particolarmente, quando una persona non riusciva a vederla in se stessa.
-Harry PotterA volte devi agire o morire.
-La mutazioneUna volta vivevo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, ed è per questo che eravamo fratelli, perché lo facevi anche tu; dovunque voi siate, non importa se a un quarto di miglio o dall'altra parte del mondo, quello che conta nella mia vita, saranno sempre le persone che ho davanti, proprio qui, proprio ora. Tu sarai sempre con me e sarai per sempre mio fratello.
-Fast and furiousDura lex, sed lex.
-ShadowhunterChe condanna, combattere per tutta la vita e poi dover continuare a farlo anche da morti.
-ShadowhunterIl bambino non pianse mai più e non dimenticò quel che aveva imparato: che amare significava distruggere e essere amati significava essere distrutti.
-shadowhunterTi ho dato il mio sangue, lo capisci? E lo rifarei, si, dannazione, lo rifarei. Le macchine, le cose senza un' anima tirano dritto lasciando indietro i deboli. Le persone hanno compassione!
-Le leggende del Mondo EmersoAmina era come lei allora, ma più consapevole, più forte. Vide la storia ripetersi, arrotolarsi in un percorso tortuoso che conduceva sempre là dove si era partiti.
-Le leggende del Mondo EmersoIo non voglio arrendermi, non é quello che mi ha insegnato mio padre. Lui diceva che bisognava cambiarlo il mondo.
-Le leggende del Mondo EmersoQuesto è un bel posto per stare con gli amici...
-Harry PotterPadre, hai mai la sensazione che quello che sei riuscito a fare non sia merito tuo ma solo una questione di fortuna? Tu sei un dio, quindi no, ma ti assicuro che porta un uomo a sentirsi inadeguato.
-Percy JacksonI sopravvissuti hanno sempre più responsabilità degli altri.
-Le cronache del mondo emersoAnch'io ho paura (...) stasera anch'io, per la prima volta, sento la morte al mio fianco e ho scoperto che in fin dei conti questa maledetta vita mi piace, mi piace proprio
-Le cronache del mondo emersoL'anima di un uomo non risiede in un posto specifico del corpo; l'anima di un uomo è nelle sue mani, nella sua testa e nei suoi piedi, e al contempo in nessuno di questi posti.
-La ragazza dragoBisogna stare attenti a i libri e a ciò che contengono, perché le parole hanno il potere di cambiarci.
-Shadowhunter: le originiOgni nascosto aveva il sangue di un odore diverso: le fate sapevano di fiori morti, gli stregoni di fiammiferi bruciati, altri vampiri di metallo. Clary una volta gli aveva chiesto di cosa odorassero gli Shadowhunters. "Luce del sole" le aveva risposto.
-ShadowhunterDobbiamo risalire all'inizio di tutto, al giorno che cambiò per sempre la vita del Mondo Emerso. A un tempo remoto che nessuno ricorda, e che forse non è mai stato cantato. All'ultima ora di gioia. Prima che la Storia iniziasse davvero.
-Le storie perduteMa è nella quiete che il nemico si cela, è nella gioia che la tragedia si rivela.
-Le storie perduteA dire il vero non mi piace quando la gente mi chiama vampiro. Ho un nome- rispose Simon- e farò bene a ricordarmelo. Dopotutto fra cento o duecento anni ci saremo solo io e te. Magnus lo guardò con aria pensierosa-Saremo tutto ciò che resta-
-Shadowhunter