"Come faremo a uccidere queste persone Peeta?"
-Hunger GamesCome Mo aveva detto un giorno, scrivere storie, in fondo, ha un po' a che fare con la magia.
-Cuore d'inchiostroEppure Bastiano sapeva che non sarebbe mai potuto andarsene senza quel libro. Adesso gli era chiaro che proprio a causa di quel libro era neuro qui, era stato il libro a chiamarlo in quella misteriosa maniera, perché voleva andare da lui, perché in fondo era già suo, gli apparteneva da sempre.
-La storia infinitaEppure mi domando se un giorno ci metteranno nelle favole e nelle canzoni. La storia che stiamo vivendo, beninteso, ma chissà se ne faranno un racconto da narrare accanto al camino, o da leggere per anni e anni in un grosso libro dai caratteri rossi e neri.
-Il signore degli anelliLei non ci fa niente qui, questo posto è per campioni, e amici.
-Harry Potter (film)Tu non sai niente Jon Snow.
-Il trono di spadePerché accade sovente, con ciò che viene perso e ritrovato, che lo si scopra diverso da come lo si era lasciato...
-ShadowhunterMai dimenticare chi sei perché il mondo di certo non lo farà. Trasforma la tua debolezza in un armatura così non potrà mai essere usata contro di te.
-Il trono di spadeNon importa se ci sarà ancora la guerra. Importa che quell'istante di pace ci sia stato.
-Le cronache del Mondo EmersoD'un tratto vide tutto con gli occhi di quando era bambino e fu travolto da una moltitudine di ricordi assopiti: immagini fugaci di giochi tra le case, di amici perduti, di piccole gioie.
Cose dimenticate, forse troppo in fretta.
-Le cronache del Mondo EmersoLa speranza induce a fare le cose più folli.
-Le leggende del mondo emersoL'ignoto è molto più affascinante quando ti limiti ad immaginarlo.
-Le cronache del Mondo EmersoÈ tempo di dire basta. Di cambiare. Di fare qualcosa che non corrisponde alla mia natura ma che sento di dover provare.
-Le guerre del Mondo EmersoLa vita non è giusta, Bill. Che lo è, lo diciamo ai nostri figli, ma è una cosa terribile: non solo è una bugia, ma una bugia crudele. La vita non è giusta, non lo é mai stata e non lo sarà mai.
-La storia fantastica"Ritieni che sia una trappola, allora?" Domandò il Conte.
"Io ritengo sempre che tutto sia una trappola finché non viene provato il contrario" rispose il Principe " questa è la ragione per cui sono ancora vivo"
-La storia fantasticaCosì, brutalmente, i tre piccoli Darling impauriti capirono quale differenza esiste tra un'isola nata dalla fantasia e la stessa isola divenuta realtà.
-Peter Pan<No> si affrettò a rassicurarla Simon <c'è il suo corpo ma lui non è vivo>(...)
Era diventata bianca come la morte.
<"Non vivo" non è abbastanza morto, per i miei gusti>
-ShadowhuntersOra questa è la legge della giungla
antica e vera come il cielo.
Il lupo che la osserverà avrà vita prospera,
ma quello che la infrangerà dovrà morire
come la liana cinge il tronco dell'albero
la legge corre avanti e indietro.
Perché la forza del branco è il lupo
e la forza del lupo è il branco.
-Shadowhunters