Nessuno è immune alla paura.
-Percy JacksonNon c'è nulla di giusto nella morte.
-Percy JacksonUn coltello non è buono o cattivo, dipende da chi lo impugna.
-Percy JacksonA lungo non sono riuscita a capacitarmene. Che vivere o morire dipendesse da una cosa così stupida come il luogo in cui ciascuno di noi si trovava quel giorno. A ovest, la morte. A est, la vita. Chi semplicemente inciampò nella corsa, chi si fermò un istante di troppo a guardare la catastrofe dietro di sè morì quel giorno. Chi proseguì, senza voltarsi, chi poté fidarsi delle sue gambe, visse.
-Le leggende del Mondo EmersoCombattendo avrebbe riscattato la colpa di essere sopravvissuta ai suoi simili, di non avere amato abbastanza Livon e di averlo lasciato morire.
-Le cronache del Mondo EmersoLa libertà esiste, e va conquistata, anche a prezzo di grande dolore. Che il destino non ha potere su di noi se abbiamo il coraggio di ribellarci. Io credo che Adhara sia stata l'ultima. Che questo gioco crudele sia finito. Che d'ora in poi il mondo apparterrà solo a chi lo abita. E lo ama.
-Le leggende del Mondo EmersoEra come se anche Amina stentasse a capire il proprio posto nel mondo.
E allora semplicemente si ribellava, in disperato tentativo di rendere la realtà più simile a i suoi desideri.
-Le leggende del Mondo EmersoPrima uno, poi un altro, poi quasi tutti i membri del pubblico portano le tre dita di mezzo della mano sinistra alle labbra e la tendono verso di me. È un antico gesto del nostro distretto, un gesto che si usa di rado e che si vede qualche volta ai funerali. Significa grazie, significa ammirazione, significa dire addio a una persona a cui vuoi bene.
-Hunger gamesSarebbe stato meglio se fosse stato più facile da odiare.
-Hunger gamesNon sei così interessante da potermi offendere.
-GotIn questo mondo di tradimenti e inganni, la paura è ciò che tiene in vita un uomo.
-GotLa compassione non ti fa ottenere aiuto. L'ammirazione perché ti rifiuti di arrenderti si.
-Hunger gamesFai entrare ciò che vedi nel tuo cuore e domandati perché c'è. Una volta che hai riflettuto, chiediti cosa puoi fare tu perché non accada più. Allora capirai che non impugni la spada perché tuo padre te l'ha messa in mano quando ancora neppure camminavi, perché vuoi essere più forte degli altri e perché le ragazze si girino quando passi, ma per uno scopo molto più alto.
-Cronache del Mondo EmersoUna persona diventa veramente forte quando desidera proteggere qualcuno di davvero importante per lui.
-NarutoSe essere intelligenti vuol dire smettere di lottare per ciò in cui credo, allora preferisco essere un folle.
-NarutoMeglio avere qualcuno che ti rimprovera che non avere nessuno.
-NarutoNon puoi giudicare la MIA vita in base ai TUOI schemi.
-NarutoEssere un eroe non significa essere invincibile. Significa solo essere abbastanza coraggiosi da alzarsi in piedi e fare ciò di cui c'è bisogno.
-Percy JacksonQuella che loro chiamano nuova generazione... È solo feccia! Avanti, Ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia gente! I sogni delle persone non svaniscono mai.
~One Piece