A un certo punto devi smettere di correre e voltarti e affrontare chi ti vuole morto. Il difficile è trovare il coraggio di farlo.
-Hunger gamesQuello che vorrei dire dovrebbe essere accompagnato da baci e abbracci, da una carezza ai capelli di Prim, da un tocco sul viso di Gale, da una stretta di mano a Madge. Tutto questo non lo si può semplicemente recapitare insieme a una bara di legno con dentro il mio corpo freddo e rigido.
-Hunger gamesSiamo ventiquattro,Gale. E solo uno di noi torna indietro.
-Hunger gamesSono mutati perché vogliono tornare alla vecchia vita, o perché è deprimente rendersi conto che la vecchia vita non era meglio di quella che abbiamo ora?
-The maze runnerCerte volte non si notano le cose perché non si crede che possano succedere.
-The maze runnerIl labirinto è un codice Tommy. È un codice.
-The maze runnerVoglio fare qualcosa, proprio qui, proprio adesso, per farli vergognare, per farlo sentire responsabili, per mostrare a quelli di Capitol City che qualunque cosa facciano o ci costringono a fare, c'è una parte di ciascun tributo che non riusciranno a possedere.
-Hunger gamesLa lezione più difficile da imparare per un soldato é obbedire agli ordini che ritiene sbagliati.
-GregorLe prime vittime sono sempre gli innocenti.
-Harry PotterLe differenze di abitudini e linguaggio non sono nulla se i nostri scopi sono gli stessi e i nostri cuori sono aperti.
-Harry Potter-Credete che avremo mai un'anno tranquillo ad Hogwarts?
-NO!
-No...
-Già neanche io.... Ah be cos'è la vita senza draghi?
-Harry PotterLe cose che perdiamo trovano sempre il modo di tornare da noi. Anche se non sempre come ce le aspettiamo.
-Harry PotterNon conta quanto siete simili, ma quanto non lo siete.
-Harry PotterIn questa circostanza dovrò davvero ucciderlo. E Snow avrà vinto. Un odio cocente, feroce, mi scorre dentro.
Snow ha già vinto troppo per oggi.
-Hunger gamesLa saggezza è la natura stessa della natura.
-Percy JacksonDa qualche parte, fuori nella notte, una fenice cantava in un modo che Harry non aveva mai sentito prima: un doloroso lamento di terribile bellezza. E Harry capì, come aveva sputo ascoltando altre volte una fenice cantare, che la musica era dentro di lui, non fuori. Era il suo stesso strazio mutato in canto che echeggiava nel parco e attraverso le finestre del castello.
-Harry PotterSe fossi il Signore Oscuro vorrei che ti sentissi solo, abbandonato da tutti. Perché se sei da solo, non sei una grande minaccia.
-Harry PotterLo faccia per mia madre. Sia coraggioso come lei, altrimenti sarà morta invano, altrimenti la boccia rimarrà vuota. Per sempre.
-Harry Potter"Tua madre é la dea della vendetta" li risposi " è questo che dovremmo rispettare?"
"Nemesi significa equilibrio! Quando le persone hanno troppa fortuna, lei le abbatte."
" Ed è per questo che ti ha preso un occhio?"
"È stato un baratto" ringhiò Ethan "In cambio, mi ha giurato che un giorno sarò io l'ago della bilancia del potere. Sarò io a garantire rispetto agli dei minori. Un occhio è stato un piccolo prezzo da pagare.
"Una madre amorevole."
"Almeno è di parola, a differenza degli dei dell'Olimpo. Paga sempre i suoi debiti... Nel bene e nel male!"
-Percy JacksonI libri sono la religione di chi ha cervello, per questo hanno così pochi amanti.
-Percy Jackson (?)Annabeth riusciva a capire in che modo fosse l'anti-Ares. Ares era il dio peggiore, minaccioso e violento. Damasene era il gigante migliore, gentile e pronto ad aiutare... E per questo era stato maledetto a un tormento eterno.
-Percy Jackson