Annullare un evento può portare a conseguenze inimmaginabili, anche tragiche. Il tempo ha regole immutabili. È come un domino cosmico, pieno di ramificazioni, impossibile da controllare. Togli una tessera, e il mosaico è così complesso che non hai idea di cosa quel piccolo gesto possa mutare l'ordine di caduta di tutte le altre.
-La ragazza dragoUna volta ti ho detto, Percy Jackson, che per salvare un amico avresti distrutto il mondo. Forse mi sbagliavo. A quanto pare hai salvato sia i tuoi amici che il mondo.
-Percy JacksonSi può amare tantissimo una persona, pensò. Ma non puoi mai amarla quanto la rimpiangerai.
-Teorema CatherineQuanti ragazzi hanno paura di avere un mostro dentro di se? Di solito si ha paura degli altri, non di se stessi.
-AllegiantIl mondo è davvero pieno di pericoli; e vi sono posti molto oscuri; ma si trovano ancora delle cose belle, e nonostante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore, esso cresce forse più forte.
-Il signore degli anelliNon dimentichi la faccia della persona che è stata la tua ultima speranza.
-Hunger games"Tu non sei meglio di me!" urlò esasperata.
"Certo, ma allora che ci fai qui? Ti senti in diritto di giudicarmi e punirmi?"
-Il talismano del potere"Sei un mostro!" Esclamò Nihal, giunta con le spalle al muro.
"Certo" disse Aster" ma non più degli altri, non più di te o del tuo esercito o di una qualsiasi delle creature senzienti che popolano questo mondo sciagurato. Non sono tutti la fuori a scannarsi a vicenda? Non sono davanti al mio palazzo a uccidersi senza pietà, provando gioia nel farlo?"
-Il talismano del potereL'aspirazione a una vita pacifica e alla libertà è l'anelito più alto c'è un essere vivente possa avere.
-Il talismano del potereÈ più facile perdonare gli altri quando hanno torto piuttosto che quando hanno ragione.
-Harry PotterLa vita è preziosa solo perché ha una fine.
-Percy jacksonNon hai voce in capitolo sulle tue origini ma puoi scegliere il tuo futuro.
-Percy JacksonL'umorismo era un buon modo per nascondere il dolore.
-Percy JacksonIl non sapersi perdonare i propri errori era uno dei suoi migliori talenti.
-Percy JacksonNon esistono più bene e male. Esistono solo orribile e un po' meno orribile.
-The maze runnerGrazie per il nostro piccolo infinito.
-Colpa delle stelleAlcuni infiniti sono più grandi di altri.
-Colpa delle stelleNon è granché ma è casa.
-Harry PotterGli eroi continuano a esistere perché noi ne abbiamo bisogno. Non per loro stessi.
-Shadowhunters
I luoghi si impregnano dell'anima di chi li ha abitati.
-La ragazza drago