Mia madre è la dea della saggezza e della strategia militare, sai che vuol dire? Io vinco sempre.
-Percy Jackson (film)Non importa che Harry sia morto. La gente muore tutti i giorni! Amici, familiari... Si, abbiamo perso Harry stanotte, ma lui è ancora con noi, qui dentro! E così Fred e Remus... Tonks... Tutti loro! Non sono morti invano! Ma tu lo sarai! Perché ti sbagli! Il cuore di Harry batteva per noi, per tutti noi!
NON È FINITA!
-Harry Potter (film)La felicità si può trovare anche nei momenti più bui... Se uno si ricorda di accendere la luce.
-Harry PotterEra importante combattere e ancora combattere e continuare a combattere, perché solo combattendo il male può essere tenuto a bada, anche se non può mai essere estirpato.
-Harry PotterMa finalmente capiva quello che Silente aveva cercato di dirgli. Era, si disse, la differenza fra l'essere trascinato nell'arena ad affrontare una battaglia mortale e scendere nell'arena a testa alta. Forse qualcuno avrebbe detto che non c'era tanta differenza, ma Silente sapeva -e lo so anche io- pensò Harry con uno slanciò d'orgoglio- e lo sapevano anche i miei genitori, che c'era tutta la differenza del mondo.
-Harry PotterSilente avrà veramente lasciato la scuola solo quando non ci sarà più nessuno che gli sia fedele.
-Harry PotterNoi crediamo in atti ordinari di coraggio. Nel coraggio che porta una persona a darsi da fare per gli altri.
-DivergentIl futuro appartiene a coloro che sanno qual'è il loro posto.
-Divergent"Sei carino quando sei preoccupato" mormorò "le tue sopracciglia ti fanno una faccia buffa".
"Tu non morirai proprio ora che ti devo un favore" dissi " perché mi hai difeso da quel coltello?"
"Tu avresti fatto lo stesso per me"
Era vero. Credo che lo sapevamo entrambi. Eppure, mi sentivo come se qualcuno stesse frugando il mio cuore con una bacchetta di metallo freddo.
-Percy JacksonIo tu renderò sempre la vita difficile Testa d'Alghe, meglio che ti ci abitui.
-Percy JacksonGli eroi hanno certi privilegi. Possono andare ovunque e sfidare chiunque purché abbiamo la forza e il coraggio di farlo.
-Percy JacksonIo non voglio che mi cambino. Che mi trasformino in qualcosa che non sono. Non voglio essere solo un altra pedina del loro gioco. Vorrei solo trovare il modo di dimostrargli che non sono una loro proprietà. Se proprio devo morire, voglio rimanere me stesso.
-Hunger gamesSto riflettendo sul motivo per cui Peeta insiste a occuparsene personalmente, quando, all'improvviso, penso: è perché è buono. Proprio come è stato buono quando mi ha regalato il pane. L'idea mi fa fermare di botto. Un Peeta Mellark buono è molto più pericoloso di un Peeta Mellark crudele, per me. I buoni hanno un modo tutto loro per entrarmi nel cuore e metterci radici. E non posso lasciare che lo faccia Peeta. Non dove stiamo andando. Quindi decido che, da questo istante in poi, col figlio del fornaio avrò a che fare il meno possibile.
-Hunger gamesIo sono il tuo migliore amico. Io sono tuo peggior nemico. Io sono Giano. Il dio delle soglie. Degli inizi. Delle fini. Delle scelte.
-Percy Jackson