Il nero per cacciare quando il sole muore
Bianco è il colore per il lutto e il dolore
Oro per l'abito che la sposa ha indosso
E, per invocare l'incantesimo, il rosso.
-ShadowhunterL'eternità non basta a dimenticare ciò che si è perso, lo rende soltanto sopportabile.
-ShadowhunterSono i vincitori a scrivere la storia.
-ShadowhunterLa paura fa fare alle persone cose orribile Harry.
-Harry PotterTutti i grandi maghi della storia hanno iniziato essendo niente di più di quello che siamo noi ora: studenti.
Se loro ce l'hanno fatta perché noi no?
-Harry PotterNon l'avrai notato ma la vita non è giusta.
-Harry PotterCi sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudo frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, V'invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
-Il signore degli anelliMi mancano i miei libri e la mia poltrona e il mio giardino. Vedi quello è il mio posto... È casa mia. Perciò sono tornato, perché voi non ce l'avete una casa, vi è stata portata via e voglio aiutarvi a riprendervela se posso.
-Lo HobbitIo sceglierei uno qualunque di questo nani invece di un esercito dei Colli Ferrosi. Perché quando li ho convocati hanno risposto.
-Lo HobbitNon cadrò senza combattere.
-Nicholas Flamel l'immortaleÈ questo che più mi irrita di tutti voi: siete scesi in guerra ma non volete accettare il prezzo che una guerra esige.
-La ragazza dragoL'amore è una partita persa in partenza.
-La ragazza dragoTi piace fare la vittima, ma non ti fermi mai a chiederti se forse sei tu a non capire, se magari sei tu ad essere troppo compressa nel tuo ruolo da non vedere quello che è evidente. Ma io a questo gioco non ci sto più.
-La ragazza dragoArriva sempre un momento in cui occorre cavarsela da soli, perché si cresce, perché ci sono prove che nessuno può aiutarci ad affrontare, ma non bisogna avere paura, perché le persone che amiamo sono sempre con noi, un passo indietro, ma ci sono.
-La ragazza dragoNon importa cosa si è alla nascita ma ciò che si diventa.
-Harry PotterQuesto diario custodisce il ricordo di cose terribili. Cose che sono state occultate, cose che sono accadute alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
-Harry PotterQuando avrai quell'ultimo pezzo del rompicapo, tutto sarà chiaro.
-Harry PotterNessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive, e uno di noi due sta per andarsene per sempre.
-Harry PotterMagari è vero che il tutto ha preso una piega diversa.Chissà, forse dietro alle pagine stampate c'è una storia molto più complessa che subisce mutamenti inaspettati proprio come accade nel nostro mondo. e le lettere ci svelano solo ciò che un occhio potrebbe vedere attraverso una serratura. Forse sono solo i coperchio di una pentola che contiene molto più di ciò che immaginiamo.
-Cuore d'inchiostroI libri amavano tutti coloro che li aprivano, offrivano protezione e amicizia senza chiedere nulla in cambio. Non ti abbandonavano mai, neanche quando li maltrattavi. [...] Le parole sono immortali.
-Cuore d'inchiostro