Reyna si stava sforzando di apparire coraggiosa, ma nascondeva un misto di speranza, preoccupazione e paura che non poteva mostrare in pubblico. Annabeth conosceva bene quell'espressione: la vedeva ogni volta che si guardava allo specchio.
-Il marchio di AtenaA volte, il potere più difficile da dominare è la capacità di cedere.
-Percy JacksonRipensai alla povera signora Castellan nella sua cucina, ad aspettare c'è il figlio tornasse a casa. E capii quanto fossi fortunato. Mia madre c'era sempre stata per me, aveva sempre cercato di rendermi le cose normali...
-Percy JacksonQuando si gioca al gioco del trono, o si vince o si muore. Non esistono terre di nessuno.
-Le cronache del ghiaccio e del fuocoSento di dovergli qualcosa, e io odio essere in debito con la gente.
-Hunger gamesLe parole sono nella mia non modesta opinione, la nostra massima ed inesauribile fonte di magia. In grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo.
-Harry PotterTu sei il vero padrone della morte, perché il vero padrone non cerca di sfuggirle. Accetta di dover morire e comprende che vi sono cose peggiori nel mondo dei vivi che morire.
-Harry PotterNon esistono bene e male... Esiste solo il potere e chi è troppo debole per averlo.
-Harry PotterIn fin dei conti per una mente ben organizzata la morte non è altro che una nuova, grande avventura.
-Harry PotterLa verità è una cosa meravigliosa e terribile, per questo va trattata con cautela.
-Harry PotterEsistono molti tipi di coraggio. Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici.
-Harry PotterDeve capire: perché capire è il primo passo per accettare e solo accettando si può guarire.
-Harry PotterSe vuoi sapere com'è un uomo guarda come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
-Harry PotterÈ l'ignoto che temiamo quando guardiamo la morte e il buio, nient'altro.
-Harry PotterAllora uccidimi, Voldemort, io accetto volentieri la morte. Ma la mia morte non ti darà quello che cerchi.
-Harry PotterLe famiglie sono un disastro. E le famiglie immortali un eterno disastro.
-Percy JacksonQuando sarai nell'arena... Ricorda chi è il vero nemico.
-Hunger gamesIn quel momento, si rese conto che per una figlia di Atena la prova più difficile non era comandare una missione pericolosa o affrontare la morte in battaglia. Era compiere la decisione strategica di fare un passo indietro, di lasciare che qualcun altro sostenesse il peso del pericolo, sopratutto se quel qualcuno era un tuo amico. Non poteva proteggere tutti quelli che amava. Non poteva risolvere ogni problema. Era un fatto, e doveva farci i conti.
-Percy JacksonNon ti senti mai come... Ecco... Come se il modo fosse un gran caos? E se potessimo davvero ricominciare tutto da capo? Niente guerra. Niente povertà. Niente compiti.
-Ti ascolto.
-Cioè, l'Occidente rappresenta un sacco delle cose migliori che l'umanità abbia mai fatto... Ecco perché il fuoco brucia ancora. Ecco perché l'Olimpo è ancora in circolazione. Ma a volte vedi soltanto le cose negative, sai? E cominci a pensare come Luke :" Se potessi radere al suolo tutto questo, io saprei rifarlo meglio." Non ti senti mai così? Convinto che tu te la caveresti molto meglio se avessi la possibilità di governare il mondo?
-Ehm... No. Io che governo il mondo? Per me sarebbe un incubo.
-Allora sei fortunato. La hybris non è il tuo difetto fatale.
-E allora qual'è?
-Non lo so Percy, ma tutti gli eroi ne hanno uno. Se non lo scopri e non impari a controllarlo... Bè non lo chiamano fatale per niente.
-Percy Jackson