AVARIZIA 2

53 5 0
                                    

La cena proseguì piacevolmente.. Jin era un abile conversatore parlavamo di tutto come se fossimo amici da molto tempo.. a fatica riuscivo ad ascoltarlo però perché ero distratta dalla profondità dei suoi occhi ma all'improvviso Jin mi fece una domanda che mi risvegliò bruscamente da quel incanto..

- ..... tu credi che l'uomo deva sempre e comunque pagare o offrire a una donna qualsiasi cosa?..

Cosa?????

- che intendi dire?
- intendo dire.. guarda noi stasera.. ti ho invitato a cena per conoscerti e offrirò io, non preoccuparti, ma trovi giusto che l'uomo deva sempre pagare e se non lo fa ci fa una brutta figura?
- oddio no.. non è giusto..
- quindi il dopo cena lo offrirai tu? O ti aspetti che lo faccia io..

Più ascoltavo le sue parole e più non riuscivo a capire dove voleva andare a parare..

- beh visto che mi hai chiesto tu di uscire ho dato per scontato che avresti pagato tutto tu, ma anche no.. voglio dire fino al momento del conto mi tengo il dubbio.. d'altra parte alcuni uomini si sentono meno uomini se non pagano quindi aspetto, troverei umiliante per loro espormi prima ma..... se non hai abbastanza soldi ti aiuto volentieri non c'è problema.....
- no no no.. non è questo, soldi né ho fin troppi è proprio una questione di principio.. ormai alcune donne vogliono la parità dei sessi ma si attaccano ancora a certi meccanismi.. tipo l'uomo cavaliere offre tutto lui.. alla fine non è diverso da una prostituta che si fa pagare per le sue prestazioni..

Non credevo a quello che avevano sentito le mie orecchie..

- cioè se la donna non paga la sua parte è una puttana? È questo? Ti rassicuro di un particolare di questa serata.. non sarei mai venuta a letto con te solo perché mi hai portato a cena.. e anzi..

Presi i soldi che avevo in borsa e glieli lanciai..

- tieni..... non avevo dato per scontato niente, i soldi me li sono portati.. addio Jin..

Ma che razza di cafone.. mi sono alzata dal tavolo e diretta all'uscita.. che stronzo ma con chi crede di avere a che fare? Tutto quel giro di parole solo perché voleva dividere il conto.. poteva semplicemente dirlo.. mentre ero fuori al freddo che chiamavo un taxi ho sentito una forte presa sul polso che mi ha fatta voltare.. era lui.. mi guardava serio sembrava quasi arrabbiato, poi il suo viso si è addolcito e mi ha fatto un sorriso..

- scusami.. ho esagerato.. volevo solo esprimere un concetto ma ho finito per offenderti non era di certo mia intenzione.. perdonami..
- probabilmente lo farò.. ti perdonerò.. ma stasera preferisco tornare al resort.. chiudiamo qui la serata..
- sei sicura? Prometto che farò il bravo..

L'ho guardato intensamente ma non avevo voglia di un secondo round perciò ho preso il taxi che nel frattempo era arrivato e me ne sono tornata al resort dove ho trovato Miri ancora sveglia ma stupita del fatto che fossi già tornata?

- Angie sei già qui come mai?

Le ho raccontato tutto e mentre parlavo il suo viso diventava sempre più incredulo..

- ma dai non ci credo.. davvero gli hai tirato i soldi in faccia?
- sì..... non so chi è abituato a frequentare ma io non do mai per scontato che tutto mi sia dovuto.. certo se me lo offrono mi fa piacere ma non lo pretendo..
- e se domani torna all'attacco che fai?
- non lo so.. vedremo..

L'indomani però di lui non c'era traccia..

Pov Avarizia

Avevo incontrato il mio obiettivo nel pomeriggio.. era davvero stupenda Accidia non scherzava non era per niente esagerato.. l'ho invitata a cena magari, se mi va bene, concludo stasera a lui è bastata un uscita..

BTS - I 7 VIZI CAPITALIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora