mi ha lasciato al mio destino

510 33 13
                                    

Due giorni dopo.....

Harry bussò alla porta della stanza di Louis e attese una risposta.
Ma non la ebbe.
Appoggiò la mano sulla maniglia e la aprì.
Il letto era sfatto e notò che Louis era seduto sul davanzale della gigantesca finestra della stanza e stava guardando fuori da essa, ammirando la foresta che si estendeva poco distante da lì mentre accarezzava Rubin appoggiato sul suo grembo.
Harry: ehi!
Louis sobbalzò e si girò.
Louis: oh, sei tu! Scusami! Non ti avevo sentito!
Harry: ehi tranquillo, non c'è problema! Come ti senti?
Louis: meglio, ti ringrazio, mi dispiace solo per il disturbo
Harry: scherzi?! Eri ferito! Non potevo lasciarti lì..e mi sembra di notare che Rubin si sia affezionato a te!
Louis: l'ho notato
Harry: in genere non si fa accarezzare da nessuno se non da me....direi che con te ha fatto un'eccezione
Louis: ti dispiace?
Harry: affatto..senti....non è che ti va di parlarmi di te? è da un paio di giorni che te lo chiedo ma non mi hai dato risposta!
Louis: lo so.è solo che avevo bisogno di tempo per schiarirmi le idee.ora mi sento pronto a parlarne!
Louis si alzò dal davanzale continuando a tenere tra le braccia Rubin e si sedette sul letto, venendo imitato da Harry.
Louis: ho ventotto anni; sono nato e cresciuto in un villaggio che si chiama Acden, si trova a circa una settimana di cammino da qui. è un villaggio piccolo ma accogliente. I miei genitori sono morti per un'epidemia quando avevo tredici anni e per i successivi cinque anni nell'orfanotrofio dato che non avevo altri parenti. è stata la mia seconda casa per anni e mi trovavo bene, la madre superiora che lo gestiva era buona con tutti e odiava la violenza. è lì che ho conosciuto Stan. era il mio migliore amico. ma mi ha abbandonato.
Harry: perché?
Louis: circa una settimana fa io e Stan stavamo passeggiando per la foresta per unirci a un gruppo di suoi amici per una battuta di caccia ma ci siamo persi. e siamo stati attaccati da un lupo mannaro
Harry: la luna piena.....l'ultima è stata la settimana scorsa!
Louis: già, Stan era terrorizzato e si nascose dietro di me come un coniglio...io presi la spada che avevo con me e dopo aver detto a Stan di andare a cercare aiuto o di aiutarmi, combattei contro il lupo mannaro. Non ricordo molto, ma so che sono riuscito a sconfiggerlo, ma ero pieno d graffi e si sangue. E avevo un morso sul collo...e Stan era rimasto come una statua di sale senza aiutarmi. E al posto di aiutarmi mi ha lasciato al mio destino, non prima di avermi detto che non aveva intenzione di prendersi responsabilità su un lupo mannaro, su di me. e se ne andò, lasciandomi da solo. Faticosamente tornai al villaggio ma scoprii che Stan aveva detto a tutti che ero morto e che lui aveva combattuto coraggiosamente contro il lupo mannaro e io ero morto nel combattimento. Che cosa avrei dovuto fare con un amico traditore?! Fu lì che capii che non avevo più tempo da sprecare lì e me ne andaii lasciando tutto quello che mi era rimasto di mio, tranne questo...
Louis tirò su la manica della camicia e mostrò un semplice braccialetto di cuoio decorato con delle perline di legno che formavano un arcobaleno.
Louis: è l'unico ricordo che mi è rimasto dei miei genitori
Harry: capisco....e poi? Come hai fatto a finire qui?
Louis: sapevo di essere stato infettato dal morso del lupo mannaro, non sarei potuto rimanere comunque ad Acden dato che lì non esistevano maghi o qualcuno capace di curarmi, così me ne andaii e iniziai a vagare per la foresta per giorni, mangiando bacche e radici e bevendo l'acqua del ruscello che scorreva nella foresta. Mio padre mi diceva sempre che se si segue il corso di un fiume prima o poi un villaggio si trova. Poi un giorno vidi qualcosa durante il mio cammino...una casa...mi sono avvicinato e ho guardato dentro da una finestra ma sembrava vuota. Così mi sono avvicinato alla porta e ho fatto per bussare...ma mi sono sentito bruciare su tutto il corpo e senza energie e sono svenuto. E quando mi sono ripreso ho visto te
Harry: mi dispiace per quello che ti è successo. Come va col morso?
Louis: brucia un pochino ma meno di una settimana fa...pensi di poter fare qualcosa per aiutarmi?
Harry: bè...non mi intendo molto di lupi mannari.ma ci posso provare a trovare qualcosa per cercare di bloccare una possibile trasformazione in lupo mannaro in modo inaspettato...o almeno, prima di un'altra luna piena.che facendo bene i miei calcoli dovrebbe essercene una tra un paio di settimane
Louis: lo faresti davvero?
Harry: ma certo! Non ho intenzione di rimanere con le mani in mano quando qualcuno ha bisogno d'aiuto! E tu ne hai bisogno davvero!
Louis: ti ringrazio
Harry gli sorrise incoraggiante contagiando subito Louis, e quest'ultimo non potè fare a meno di notare le fossette che Harry creò e pensò che se avesse potuto avrebbe sicuramente infilato un dito in esse solo per vedere se il sorriso sarebbe aumentato.
Ma non lo fece.
Almeno per quel momento.

Angolo autrice

Ed eccovi la storia di Louis

Che cosa ne pensate della sua situazione?

Harry lo aiuterà?

E ora?

Che accadrà?

Alla prossima!

The Legend Of The Werewolf {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora