capitolo 23

848 24 0
                                    

Erano allena finite le lezioni, t/n era appena stata a difesa contro le arti oscure e non aveva mai odiato tanto quella materia prima d'ora.
La nuova professoressa che si era resa disponibile ad insegnare, Dolores Umbridge, puntava molto su uno studio teorico invece che pratico delle formule e della materia in generale e t/n odiava studiare con tutta se stessa.
In oltre proprio il giorno dopo avrebbe avuto una verifica basata ovviamente sulla teoria e, prevedibilmente,non aveva ancora aperto libro.
Non si sarebbe fatta aiutare da sua sorella dato che lei l'avrebbe sicuramente rimlroverata per ore, ma forse Draco Malfoy si sarebbe mostrato più comprensivo almeno su questo.
Entrò in dormitorio e lo trovò lì ad aspettarla, gli andò vicina ler dargli un bacio e fargli qualche moina ler assicurarsi che sarebbe stato dalla sua parte.
-Draco, posso chiederti una cosa?- mormorò dopo poco.
-dimmi-
-visto che sei bravo in difesa contro le arti oscure e io non ho capito bene gli argomenti della verifica potresti...- iniziò continuando ad adularlo per avere una maggiore possibilità di ottenere una risposta positiva.
-non li hai capiti o non li hai studiati, t/n?- domandò lui mettendola in soggezione -e poi perché me lo chiedi solo ora? Sbaglio o la verifica ce l'hai domani?-
T/n abbassò lo sguardo intimidita e imbarazzata per essere stata scoperta, ma il biondo sorrise divertito e sospirò.
-va bene, ti aiuto. Però la prossima volta vedi di organizzarti prima- si raccomandò in toni seri.
-prendi i libri che iniziamo- ordinò poi, ma t/n lo guardò sconvolta, come se avesse detto qualcosa di tanto strano.
-subito? Ho aplena finito le lezioni!- protestò, ma Draco non si mostrò molto interessato alle sue lamentele.
-oh si, ti servirà da lezione.- disse per metterla un po' in imbarazzo -adesso inizi a leggere mentre io ti prendo qualcosa per pranzo, poi studiamo finché non ti entra tutto.- impose.
-quasi quasi preferivo farmi aiutare da mia sorella...- sussurrò la piccola Granger, pentendosene subito dopo.
-oh bhe, con lei avresti studiato più la parte pratica, nel senso che ti avrebbe lanciato la maledizione mortale- la schernì il biondo per poi tornare immediatamente serio
-adesso vado a prenderti da mangiare, inizia a studiare. Se quando torno non stai studiando giurò che farò sembrare tua sorella menefreghista e irresponsabile in confronto.- minacciò per poi uscire.
T/n guardò il libro, ma pensò che se si fosse messa a letto e avesse chiuso gli occhi giusto per qualche secondo il biondo non se ne sarebbe nemmeno accorto.
Fu così che si stese tranquilla sul letto ignorando il suo impegno, non ci mise molto ad addormentarmi e a non accorgersi del rientro del biondo.
Il ragazzo allena la vide appoggiò tranquillamente il vassoio con il pranzo sulla scrivania, poi si avvicinò a lei e le diede un bacio delicato sulla fronte.
-svegliati cucciola, non vorrai mica arrivare in ritardo per la verifica- sussurrò, lei si alzò di scatto andando nel panico.
-ieri non ti ho svegliata, sembravi molto stanca- aggiunse il biondo, spaventandola ulteriormente.
-Draco io non ho studiato...- piagnucolò lei impaurita, il biondo allora la guardò severamente.
-e cosa ti avevo detto di fare?? Mettiti a 90.- le intimò arrabbiato, lei eseguiisenza opporsi.
Si prese uno schiaffo sulle natiche molto forte che le lasciò senza dubbio un segno rosso tanto quanto lo era ormai il suo viso a causa dell'imbarazzo.
-adesso siediti su quella cazzo di sedia e studia, non farmi arrabbiare. Domani hai la verifica e a momenti non sai neanche su cosa.- la rimproverò severamente.
Si misero a studiare insieme e t/n pensò di non essersi mai concentrata tanto in vita sua, anche perché con il biondo aveva paura a non farlo.
-visto? Ci voleva tanto? Non credere di aver finito però. Adesso studi tutto il giorno, così impari.- aggiunse quando ormai la ragazza saleva tutto a memoria.
-ma avevi detto che quando l'avrei imparato mi sarei potuta fermare..- piagnucolò t/n Granger.
-ti avevo anche detto di iniziare a studiare mentre andavo a prenderti il pranzo.- le ricordò, poi però vedendola tanto stanca decise di alleggerirla un po' -se mi ripeti tutto giusto ci fermiamo, ok?-
La ragazza ripeté tutto per filo e per segno, ormai sapeva quasi citare il libro a memoria.
-ok, bene, hai finito. Che non succeda mai più, chiaro?- si raccomandò il ragazzo dagli occhi azzurri, lei annuì.
-scusami, Draco- sussurrò cercando di avvicinarsi e abbracciarlo.
-mh, perdonata..hai fatto un buon lavoro alla fine, sei stata brava.-
Il biondino ricambiò l'abbraccio e la coccolò un po' facendole qualche grattino e dandole qualche bacio di tanto in tanto.
-vai a letto intanto, domani devi essere riposata, ci tengo che tu vada bene- si raccomandò, poi entrambi si misero a letto insieme e Malfoy si limitò a giocare con i capelli della sua ragazza fino a quando entrambi non si furono addormentati.

||Spazio autrice||
Continuaa
Sono ufficialmente in vacanza per qualche giorno, quindi avrò un po' più di tempo ler aggiornare :)

Toxic || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora