"A me te sei piaciuto, hai fatto bene a non scriverci sopra" dico a Luca mentre inspiro il fumo dalla sigaretta che ho tra le dita.
Siamo tornati da un un'oretta in casetta e la maggior parte delle persone sono nel giardino posteriore a parlare della gara dei cantanti.
Ci sono io, Alex, Nicki, Rea, Giacomo, Luigi e Carola appiccicati sul divano e Tommaso.
Da quando siamo tornati mi sono lavata e cambiata con qualcosa di più comodo e siamo venuti qui dietro, appena finisco di fumare butto la sigaretta nell'apposito contenitore per poi entrare dentro e andare in camera mia non più quella rossa ma quella con la Nicki e Rea.
Mi stendo sul letto che prima era di Eli e inzio a piangere. Piango perché mi manca, piango perché non riesco più a stare distante dall'unica persona che mi fa felice in questa casetta, piango perché so che mi sono allontanata per Carola che sente qualcosa per Luigi, piango perché non riesco mai a pensare prima per me e poi per le persone.
Sarò mai felice anche io? Luigi, lui ragazzo semplice con una malattia che non ha nemmeno deciso di avere, un ragazzo che forse detta da lui sono l'unica che lo ha capito per davvero cosa vera essendo che per me lui é un libro aperto come io lo sono per lui.
I mei pensieri vengono fermati dal letto che si abbassa con il peso di una persona di fianco a me.
"Raffi?-la voce leggera e pacata di Nicol mi entra nelle orecchie facendomi un po' ritornare a respirare-perché piangi?"
Mi volto verso di lei rimanendo in silenzio. La guardo allungare la mano verso la mia guancia e accarezzarla dolcemente. "Mi manca come l'aria lui" le dico facendole capire che mi sto riferendo a Luigi. L'unico che in questi giorni sta occupando i miei pensieri.
"Perché non vai a parlarci? Ti farebbe bene" mi dice lei dolcemente mentre continua a procurarmi calma.
"Perché so già con chi si trova in questo momento e so che lei è innamorata di lui quindi non voglio disturbarli" dico asciugandomi gli occhi.
"Si ma lo sei anche tu innamorata di lui forse anche di più. Sei l'unica che lo ha capito, sei l'unica a cui lascia toccare i suoi capelli e sei l'unica che riesce a farlo ridere davvero" continua lei spattendomi la verità in faccia ma che io non voglio sentire.
"Si ma lei è felice quando sta con lui quindi è meglio così" dico pensando a ogni volta che la ballerina di classico entrava in cucina sorridendo.
"E tu a quanto mi hai detto hai ritrovato la felicità e per la prima volta ti stai innamorando di qualcuno dopo quello che ti hanno fatto. Raffi dopo Isabella mi hai raccontato che non sei più uscita con nessuno e ora che hai trovato qualcuno non lasciarlo andare" continua lei a dirmi le stesse cose che la mia testa continua a dirmi già da un po'.
"Non lo so Nicki..." inizio io ma subito lei mi ferma.
"Almeno promettimi che ci penserai e andrai a parlarci ti prego voglio che tu sia di nuovo felice"
Pure io voglio essere felice, per una volta voglio essere anche io felice "va bene te lo prometto" le dico prima di fiondarmi nelle sue braccia.
Ore 18 : 28
"Raga c'è una busta rossa, è per Giacomo" urla Tommaso per farsi sentire da tutti.Appena ci sediamo sulle scalinate Maria inizia a leggere la lettera mandata da Rudy per Giacomo in cui spiega che essendo che lo ha deluso ma che alla fine sempre lui gli ha dato la possibilità di entrare nella scuola non lo eliminerà ma vorrà vedere in una settimana come lavora sia Giacomo sia Simone (il ragazzo che potrebbe sostituire Giacomo).
"Ao Giacomo mettiti sotto perché non puoi farti scappare un'esperienza come questa ok?" Gli dico mentre lo abbraccio da dietro.
"Si tranquilli raga mi farò il culo questa settimana" ci risponde lui.
STAI LEGGENDO
A new me ~Luigi~
RomanceRaffaella ballerina insicura di 19 anni entra ad amici con un sogno diventare un giorno professionista di amici. Luigi cantante di 20 anni entra ad amici con il sogno di diventare qualcuno un giorno. Tutti e due entrano con in testa solo danza e mus...