Capitolo 12

92 6 0
                                    

"Marty dimmi"
"T/n vieni subito in piazza dove stiamo sempre" mi disse tutta in lacrime è agitatissima.
"Marty che sta succedendo perché stai così?"
"Tuo fratello è Francesco si stanno picchiando con gli amici di quello ragazzo dell'estate" mi ricordai subito di chi stava parlando è così gli dissi che tra cinque minuti sarei stata lì.
Corsi subito dentro a cercare a Fede ma non lo trovai da nessuna parte così andai a chiedere hai ragazzi se lo avevo visto.
"Ragazzi è urgente avete visto a Fede?"
"T/n è successo qualcosa?" Mi chiesero.
"Vi spiegherò tutto dopo ma ora ho bisogno di Fede è urgente" dissi molto di fretta.
"Fede mi aveva detto che andava un'attimo in camera sua a prendere una cosa" mi disse Teo (Matteo Pessina).
"Grazie mille Teo sono indebitò con te" gli dissi allontanarmi è correre in camera di Fede.
"Fede....scusatemi" lo vidi che era con Benedetta e si stavano baciando. In quel momento mi sentivo presa in giro, così uscì senza farlo parlare è decisi di andare a piedi è farmi una corsa. Dopo un paio di minuti arrivai è vidi mio fratello è Francesco per terra è due ragazzi li stavano prendendo a calci è un'altro ragazzo che guardava è se la rideva, io conoscevo quel ragazzo così corsi da lui per far smettere i suoi amici, non so ma sapevo che lo avrebbe fatto.
"Cristian ti prego finiscila è fai fermare i tuoi amici...ti prego" gli chiesi con le lacrime agli occhi.
"Ragazzi fermatevi" disse per poi guardarmi.
Io mi avvicinai a lui è gli tirai uno schiaffo è lui mi prese per il polso.
"T/n non ti mettere in mezzo" mi disse Cristian serio.
"Perché hai picchiato mio fratello è il suo amico?" Gli dissi liberandomi il polso è spingerlo.
"Ti avevo avvisato ma tu hai deciso di fare a testa tua"
"Non loro non c'entrano niente è una cosa tra noi due"
"La smetterò solo se uscirai di nuovo con me"
"Sei serio? Pensi che dopo che hai fatto esco con te come non fosse successo niente"
"Ti prometto che mi farò perdonare ti prego"
"Se fai un'altra cosa a loro o tu o tuoi amici scordati definitamente di me" gli dissi seria e con le lacrime che mi scendevano.
"Te lo prometto lo sai che farei di tutto per avere un'altra possibilità con te"
"Ora vattene"
Se né andarono è io andai da mio fratello è aiutarlo ad alzarlo così dissi a Martina di portare in macchina i ragazzi è andare a casa mia è di avvisare gli altri è di farli venire a casa. Arrivati a casa è vidi che c'era la macchina di mio padre, guardai mio fratello è lui mi fece segno di entrare così siamo entrati.
"Che è successo? Chi vi ha ridotto così?" Chiese mio padre aiutandoci a poggiare i ragazzi sul divano.
"È tutta colpa mia non pesavo potesse arrivare a questo punto lui mi aveva avvisato ma io non ci avevo dato peso alle sue parole, vi prego mi perdonate" dissi piangendo è molto dispiaciuta per quello che era successo, è solo per colpa mia.
"T/n di cosa stai parlando? Chi è che ti ha minacciato?" Mi chiese mio padre.
"T/n che cosa ci hai nascosto?" Mi chiese mio fratello.
"Esatto un periodo con cui io è Cristian ci frequentavamo è era pure lo stesso periodo che stavo insieme a Francesco, così dopo mesi che stavamo frequentando io decisi di non vederlo più perché lo avevo visto che si stava baciando con la sua ex è lui non la prese bene è mi incomincio a minacciare è mi avrebbe rovinato la vita se mi avrebbe visto con altri ragazzi che non fosse lui....scusa Francesco se lo vieni a scoprire così"
"T/n perché non ci hai detto niente lo andavamo subito a denunciare"mi disse mio padre abbracciandomi.
"Se avrei parlato non so cosa avrebbe fatto è avevo paura di mettere le vostre vite in pericolo ma l'unica persona che sapeva tutto questo è Martina che ha mantenuto il segreto"
"Ma come è inizia questa rissa?" Domando mio padre .

La decisione giusta Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora