Capitolo 14

91 4 0
                                    

𝗣𝗼𝘃 𝗧/𝗻
Tornai a casa è quando sono entrata ho trovato tutti davanti alla porta ad aspettarmi con ansia che mi abbracciavano appena ero entrata.
"Tutto bene?" Chiesi confusa è scioccata.
"Dove sei stata siamo stati tutti in pensiero per te" mi disse mio fratello.
"Sono stata con Cristian è tranquillo ho risolto tutto ora non ci darà più fastidio"
"T/n come hai fatto a farlo ragionare?" Mi chiese mio padre
"Niente abbiamo parlato per tanto tempo"
"È sicuro che avete solo parlato" disse Francesco ironicamente
"Si abbiamo solo parlato"
"Va bene l'importante che ora non vi farà più niente" disse mio padre
"Ora possiamo stare sereni"
"Martina Francesco se volete potete rimanere a dormire qua visto che si è fatto tardi" disse mio padre hai miei amici è guardando me è mio fratello è sorridendo è noi ricambiavamo.
Io e Martina dopo aver cenato siamo andate nella mia stanza per metterci il pigiama è per poi andare a dormire che era stata una giornata molto pesante, ma prima di andare a letto vidi le chiamate è messaggio di Fede ma decisi di non vederli e di posare il telefono è metterlo in carica.
"Marty ti devo dire una cosa..."
"Scommetto che si tratta di Federico Chiesa"
"Si di lui è si di Cristian che non detto tutto"
"Ok sono tutte orecchie sono pronta per i gossip sono nata per questo"
"La solita hahahaha"
"Su vai racconta sono curiosa"
"Oggi dopo l'appuntamento tra me è Fede siamo tornati all'hotel è c'erano le famiglie dei ragazzi è mentre stavo conoscendo le loro famiglie Fede scomparve e poi quando mi hai chiamato tu lo sono andato a cercare è sono entrata nella sua stanza è lo visto che si stava baciando con Benedetta è me mi aveva detto che la voleva lasciare per stare con me senza casini ma mi sa che mi mentiva"
"Su vieni qua fatti dare un abbraccio dalla tua migliore amica è non pensò che Federico ti stava mentendo"
"Marty forse hai ragione perché da quando li ho visti e me ne sono andata Fede non affatto altro che chiamarmi è inviarmi messaggi e io lo sto ignorando"
"Ma sei scema perché lo stai ignorando?"
"Mi sento in colpa perché mentre Fede era preoccupato per me è mi cercava io ero a scoparmi Cristian"
"Aspetta cosa? Sei seria?"
"Si Marty ci siamo fatti prendere dal momento è dall'istinto e non posso dire che stato brutto"
"T/n quindi ora Cristian non ci rompere più il cazzo solo perché lo hai scopato?"
"No prima di farlo abbiamo parlato è lui era un'altra persona"
"Ti prego non ti innamorare di lui"
"Tranquilla oramai mi sono innamorata persa di Fede è Nico"
"T/n ma devi fare una scelta non puoi avere tutte e due"
"Lo so Marty ma non so ancora con chi stare e ancora troppo presto per decidere è di avere una relazione con loro le conosco solo da poco tempo ho bisogno di tempo per conoscerli meglio"
"T/n prenditi tutto il tempo se ti amano veramente lo capiranno è ti aspetteranno"
"Avevo bisogno di sfogarmi con te"
"Lo so onestamente oramai sono la tua psicologa privata e non mi prendo nemmeno un soldo"
"È vedi un pò tu sei la mia migliore amica è io non mi prendo soldi per sopportarti"
"Hai ragione hahaha"
"Su ora andiamo a dormire che meglio"
"Buonanotte signorina Chiesa o Barella?"
"Stai zitta e dormi" gli dissi lanciandogli un cuscino e ridendo tutte e due per poi dopo andare a dormire.

"Il giorno dopo"
Erano le sette è mezza del mattino che mio padre sveglio tutti per andare con lui al campo è aiutarlo ma io cercai di evitare di andare ma io è Martina dovevamo andare per forza perché mio fratello è Francesco non venivano, stavano ancora un pò di dolore così siamo state costrette ad andare, ma menomale ci sta Martina così con il suo aiuto posso sfuggire da Fede e Nico.
Eravamo arrivati al campo alle 9:20 e i ragazzi si stavano già facendo allenamento è noi eravamo in ritardo per colpa mia che non mi muovevo.
"Buongiorno ragazzi scusate per il ritardo ma qualcuno stamattina non si muoveva" lo dice guardando la squadra è poi a me è tutti si misero a ridere.
"È già tanto che sono qua stamattina e io vorrei dormire"
"Stai zitta scema è poi pensi sempre a dormire" mi disse Martina.
"Su ragazze andate a prendere i pantaloni è voi continuate il riscaldamento" disse mio padre a tutti noi.
Io e Marty siamo andate a prendere i palloni ma mentre stavamo per uscire sentiamo squillare un telefono così fermai a Martina per andare a vedere di chi dei ragazzi era il telefono, così apri il borsone pressi il telefono è vidi scritto sopra 'Benedetta❤️' è capì subito che era il telefono di Federico così decidi di rispondere.
"T/n no non risponder-" disse Martina senza finire la frase che io avevo già risposto.
"Pronto" risposi.
"Ci conosciamo?" Mi rispose lei.
"Piacere T/n Mancini la ragazza con cui ieri sono uscita con Federico Chiesa" dissi è lei non rispose dopo cinque secondi.
"Scommetto la ragazza per cui mi ha lasciato è mi sta ignorando giusto o sbaglio tesoro"
"Non sbagli tesoro quindi è meglio che la smetti di infastidirlo" gli dissi con un pò di gelosia.
"Wow allora non fa niente che ieri dopo che te ne sei andata mi ha ribaciato è......credo che non c'è motivo che continua" gli staccai il telefono è posai il telefono di Fede è per poi ritornare sopra.
Le parole di Benedetta non facevano altro che ritornarono in mente, per tutto il tempo evitai Federico non lo guardai è non gli parlai nemmeno per sbaglio, ma lui se ne accorse che c'è l'avevo con lui.

La decisione giusta Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora